terremoti e meteorologia

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vincy86

terremoti e meteorologia

Messaggio da vincy86 »

salve!
mi sono iscritto da poco al forum, e non ne sono pratico,spero di nn disturbare!
vorrei sapere,esiste qualche certezza sulla correlazione tra le condizioni atmosferiche di un luogo e il verificarsi di terremoti?io sono quasi sicuro di no, ma dalle mie parti è molto radicata la convinzione che fenomeni come caldo fuori stagione siano da collegarsi a sismi imminenti...
grazi a chi mi risponderà!
ciaoo
pubblico

Messaggio da pubblico »

Assolutamente no, anzi se avrai notato le carte in questo ultimi giorni ondate di calore fuori stagione come è accaduto al sud spesso sono accadute a cuasa di regressioni artiche in atlantico, e non dalla premonizione di un terremoto che riguarda un altra branchia delle materie fisiche naturali: la geologia ;)
vincy86

Messaggio da vincy86 »

grazie mille!la mia era solo curiosità,a dir la verità ne ero praticamente certo, ma volevo avere conferme esterne per...una piccola scommessa con un amico!ancora grazie ciaoo
Rispondi