DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
È da domenica sera/lunedì che io andavo riportando il probabile terzo fallimento consecutivo del tentativi di entrata fredda, terzo in un mese e mezzo. Bastava scrutare le ensemble senza fanatismi e infantilismi. Ma mi si dava dell' ot. E mio malgrado, ho avuto di nuovo ragione. E sono triste per questo, ma di nuovo avevo visto giusto
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a livello nazionale no. Al nord in certe zone ha chiuso in media trentennale ancora meglio dells 2014. Poi comunque anche al centro sud fu un estate estremamente bollente per 20-30 giorni. I restanti normali o addirittura anonimi anche da voi.GiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmiaRio ha scritto:@vento ... pensi che dovrei aspettare per il cappotto??ventomoderato ha scritto:C è anche il rovescio Dell medaglia. Ad inverni anonimi seguono spesso estati non certo bollenti. 80-84-89-97-2007-2008-2014 tanto per citare alcuni esempi. Quindi quello che si paga adesso lo si potrebbe guadagnare dopo.
ma scherzi?InvernoPerfetto ha scritto:È da domenica sera/lunedì che io andavo riportando il probabile terzo fallimento consecutivo del tentativi di entrata fredda, terzo in un mese e mezzo. Bastava scrutare le ensemble senza fanatismi e infantilismi. Ma mi si dava dell' ot. E mio malgrado, ho avuto di nuovo ragione. E sono triste per questo, ma di nuovo avevo visto giusto
va come tutto previsto
-
GiuseppeRiolo98
e sinceramente preferisco avere un'annata stile 2002-03 che una stagione stile 2013-14 con inverno atlantico,primavera atlantica ed estate atlantica,meglio (per me) un inverno glaciale ed un estate bollente,che un inverno e un estate autunnaliGiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmiaRio ha scritto:@vento ... pensi che dovrei aspettare per il cappotto??ventomoderato ha scritto:C è anche il rovescio Dell medaglia. Ad inverni anonimi seguono spesso estati non certo bollenti. 80-84-89-97-2007-2008-2014 tanto per citare alcuni esempi. Quindi quello che si paga adesso lo si potrebbe guadagnare dopo.
- nevofilo80
quello che lascia stupito è soprattutto lasciare numeri di cellulare ed email per farsi i seguaci e non dire la tendenza manco fossimo alla nasa ,atteggiamenti visti e rivisti ,sul resto concordo su tutto ,alla fine ci avevo sperato ma pazienza puntiamo al colpo grossoiniestas ha scritto:Bgiorno!
Francamente non capisco certi messaggi subliminali di Michele, "Tutto va come previsto", etc etc
Ma previsto cosa?
Non soltanto tali utenti ritengono di aver previsto fasi di freddo ma poi quando il freddo viene letteralmente cancellato e rimane 1/5 hanno anche la presunzione di dire che avevano previsto pure quello
Ma non sarebbe meglio non lanciarsi in tendenze se non si costruisce una struttura di credibilità?
Io quest'anno non ne sto facendo, ho detto che ero in modalità 2019, ovviamente sono stato criticato, etc, tanto ala fine alla stessa conclusione stanno giungendo tutti
Forse sarebbe il caso di fare un bagno di umiltà, non continuare come si sta facendo da metà novembre con frasi che sono una vera e propria presa in giro all'utenza la quale qui si aspetta un'analisi oggettiva e degli spunti di interpretazione dei GM, non una puerile gara a indovinare la prima fase di freddo e neve in Italia, giocando a spostare il sasso da inizio novembre fino a marzo sperando di riffa e di riffa e con un gran colpo di sedere di prenderci prima o poi e venire qui a dire "tutto previsto"
Serietà please!
-
GiuseppeRiolo98
al nord non si ebbero fasi calde degne di nota ma al Sud si ebbero 3 ondate (una per mese) incredibili.Pero la prima meta di Luglio e la prima di Agosto furono piuttosto normale ,quasi frescheventomoderato ha scritto:a livello nazionale no. Al nord in certe zone ha chiuso in media trentennale ancora meglio dells 2014. Poi comunque anche al centro sud fu un estate estremamente bollente per 20-30 giorni. I restanti normali o addirittura anonimi anche da voi.GiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmiaRio ha scritto: @vento ... pensi che dovrei aspettare per il cappotto??
Ultima modifica di GiuseppeRiolo98 il ven dic 07, 2018 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
ok meglio per te. Basta però poi che non si venga a rompere il membro con la storia dei consumi, i rincari sulle bollette, l inquinamento atmosferico ecc.. Per non parlare di malanni, ricoveri, collassi e morti provocati dal clima estremo. O se preferisci i danni sul comparto agricolo ed economico. Ma tanto in questo paese si vive di clima quindi che importa...GiuseppeRiolo98 ha scritto:e sinceramente preferisco avere un'annata stile 2002-03 che una stagione stile 2013-14 con inverno atlantico,primavera atlantica ed estate atlantica,meglio (per me) un inverno glaciale ed un estate bollente,che un inverno e un estate autunnaliGiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmiaRio ha scritto: @vento ... pensi che dovrei aspettare per il cappotto??
-
ventomoderato
lo so una l.ho vissuta in Molise. 33 gradi in casa e 43 fuori. Pazzesco.GiuseppeRiolo98 ha scritto:al nord non si ebbero fasi calde degne di nota ma al Sud si ebbero 3 ondate (una per mese) incredibili.Pero la prima meta di Luglio e la prima di Agosto furono piuttosto normale ,quasi frescheventomoderato ha scritto:a livello nazionale no. Al nord in certe zone ha chiuso in media trentennale ancora meglio dells 2014. Poi comunque anche al centro sud fu un estate estremamente bollente per 20-30 giorni. I restanti normali o addirittura anonimi anche da voi.GiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmia
-
ventomoderato
anche giugno instabile..GiuseppeRiolo98 ha scritto:al nord non si ebbero fasi calde degne di nota ma al Sud si ebbero 3 ondate (una per mese) incredibili.Pero la prima meta di Luglio e la prima di Agosto furono piuttosto normale ,quasi frescheventomoderato ha scritto:a livello nazionale no. Al nord in certe zone ha chiuso in media trentennale ancora meglio dells 2014. Poi comunque anche al centro sud fu un estate estremamente bollente per 20-30 giorni. I restanti normali o addirittura anonimi anche da voi.GiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmia
-
Rio
Ma non vedi che i riscaldamento italico è una spanna piu' dell'Algeria ???ventomoderato ha scritto:perché non lo indossi? Mamma mia che differenza.. Quello che posso dirti è che baratterei subito un inverno senza ondate pesanti se fosse seguito da un estate altrettanto anonima e senza squilli.Rio ha scritto:@vento ... pensi che dovrei aspettare per il cappotto??ventomoderato ha scritto:C è anche il rovescio Dell medaglia. Ad inverni anonimi seguono spesso estati non certo bollenti. 80-84-89-97-2007-2008-2014 tanto per citare alcuni esempi. Quindi quello che si paga adesso lo si potrebbe guadagnare dopo.
differenza o diffidenza??
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Che schifo ragazzi.
Dopo giorni che non vedevo gli spaghi ho notato la cancellazione del freddo praticamente totale per le mie lande..

fino a 48h fa dovevo avere lo zero termico a 500/600m per giorni e giorni mentre ora me lo ritrovo a 2000m..
Un altro inverno patetico in pieno stile GW
.. molto meglio lo scorso anno che in questo periodo avevo 40/50cm di neve in giardino
Dopo giorni che non vedevo gli spaghi ho notato la cancellazione del freddo praticamente totale per le mie lande..

fino a 48h fa dovevo avere lo zero termico a 500/600m per giorni e giorni mentre ora me lo ritrovo a 2000m..
Un altro inverno patetico in pieno stile GW
.. molto meglio lo scorso anno che in questo periodo avevo 40/50cm di neve in giardino
-
GiuseppeRiolo98
Io da appassionato di meteo mi piacciono le stagioni interessanti ,non certo il grigiume e la pioggia mite atlantica (che in quanto a danni ne fa comunque tanti vedasi alluvioni 2014),poi sono gustiventomoderato ha scritto:ok meglio per te. Basta però poi che non si venga a rompere il membro con la storia dei consumi, i rincari sulle bollette, l inquinamento atmosferico ecc.. Per non parlare di malanni, ricoveri, collassi e morti provocati dal clima estremo. O se preferisci i danni sul comparto agricolo ed economico. Ma tanto in questo paese si vive di clima quindi che importa...GiuseppeRiolo98 ha scritto:e sinceramente preferisco avere un'annata stile 2002-03 che una stagione stile 2013-14 con inverno atlantico,primavera atlantica ed estate atlantica,meglio (per me) un inverno glaciale ed un estate bollente,che un inverno e un estate autunnaliGiuseppeRiolo98 ha scritto:2007 non bollente per me è una bestemmia
nevofilo80 ha scritto:quello che lascia stupito è soprattutto lasciare numeri di cellulare ed email per farsi i seguaci e non dire la tendenza manco fossimo alla nasa ,atteggiamenti visti e rivisti ,sul resto concordo su tutto ,alla fine ci avevo sperato ma pazienza puntiamo al colpo grossoiniestas ha scritto:Bgiorno!
Francamente non capisco certi messaggi subliminali di Michele, "Tutto va come previsto", etc etc
Ma previsto cosa?
Non soltanto tali utenti ritengono di aver previsto fasi di freddo ma poi quando il freddo viene letteralmente cancellato e rimane 1/5 hanno anche la presunzione di dire che avevano previsto pure quello
Ma non sarebbe meglio non lanciarsi in tendenze se non si costruisce una struttura di credibilità?
Io quest'anno non ne sto facendo, ho detto che ero in modalità 2019, ovviamente sono stato criticato, etc, tanto ala fine alla stessa conclusione stanno giungendo tutti
Forse sarebbe il caso di fare un bagno di umiltà, non continuare come si sta facendo da metà novembre con frasi che sono una vera e propria presa in giro all'utenza la quale qui si aspetta un'analisi oggettiva e degli spunti di interpretazione dei GM, non una puerile gara a indovinare la prima fase di freddo e neve in Italia, giocando a spostare il sasso da inizio novembre fino a marzo sperando di riffa e di riffa e con un gran colpo di sedere di prenderci prima o poi e venire qui a dire "tutto previsto"
Serietà please!![]()
Infatti
Cmq io seguo l'analisi di Clover che da un mese sta puntando su inizio gennaio..
In passato ha certamente toppato tante volte (tanto quanto gli altri cmq), ma almeno scrive un'analisi con un linguaggio tecnico ma a tutti comprensibile e quando sbaglia lo ammette
D'altronde anche l'outlook di C. tosti è positivo su gennaio e febbraio ma anche lui negli ultimi ha sbagliato molte, però almeno sono personaggi che fanno una tendenza e poi basta, qui invece sta diventando una cosa risibile, si inizia a inizio novembre con frasi smozzicate, allusioni, effetti criptati e poi si rimanda sempre alla fine non ci casca più nessuno: si cerca solo il colpo di gluteo per poi magari vantarsi pure di averci preso...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Veramente va come effettivamente avevamo previsto noi su queste pagine spiegandone anche i bag che avevano certe visioni modellisti che a 300ore (basta andare indietro con le pagine, differenza che noi non stiamo tutti i giorni a dire che si aveva purtroppo visto giusto )iniestas ha scritto:ma scherzi?InvernoPerfetto ha scritto:È da domenica sera/lunedì che io andavo riportando il probabile terzo fallimento consecutivo del tentativi di entrata fredda, terzo in un mese e mezzo. Bastava scrutare le ensemble senza fanatismi e infantilismi. Ma mi si dava dell' ot. E mio malgrado, ho avuto di nuovo ragione. E sono triste per questo, ma di nuovo avevo visto giusto
va come tutto previsto
Non capisco nemmeno io perché certi utenti abbiano la fama da guru o mammasantissima del forum quando le evidenze dimostrano il contrario.
Ma si sa che vendere illusioni a carattere freddo è l arma migliore per incensarsi ed essere incensati
-
ventomoderato