DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Rio
ti rispondo io, potrebbe esserci un normale riscaldamento stratosferico, nulla a che vedere con l'MMW di febbraio che fu un evento eccezionale.iniestas ha scritto:luca, quesito brutale: che ne pensi dell'ipotesi MSW split fine mese?luca90 ha scritto:Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO
-
Rio
Io penserei un bel riscaldamento ad oltranza e forteRobertino ha scritto:ti rispondo io, potrebbe esserci un normale riscaldamento stratosferico, nulla a che vedere con l'MMW di febbraio che fu un evento eccezionale.iniestas ha scritto:luca, quesito brutale: che ne pensi dell'ipotesi MSW split fine mese?luca90 ha scritto:Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO
Poi se hai letto stamane anche l'avvocato premeva per un forte HS in quelle lande .. ma andiamo a piccoli passi... non'è che dobbiamo far festa da ora ^_^
-
Gelo siciliano
Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
con la nao positiva puoi avere benissimo il tempo di novembre ,per veicolare il freddo ci vuole nao negtiva ma non troppoGelo siciliano ha scritto:Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
- luca90
- *Forumista TOP*
L’ipotesi MW non è campata per aria. Ci sono le possibilità. Nei prossimi giorni dovremmo cominciare ad assistere ad un Dislocamento del VP verso l’EurAsia. Da monitorare l’evoluzione SCAND+ in II decade Dicembre. Se split o meno lo vedremo a tempo debito, non è da escludere nemmeno un MW ad 1Wave.iniestas ha scritto:luca, quesito brutale: che ne pensi dell'ipotesi MSW split fine mese?luca90 ha scritto:Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO
-
Rio
@gelo quella della Nao+ sembra essere solo una visita apparente ... perchè il trende vede un colasso della NAO, ovviamente anche al?AOGelo siciliano ha scritto:Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
Sempre per il periodo feste natalizie