DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

insomma alla fine le settimanali di reading non hanno fallito

dicembre sempre molto restio a concedere grandi emozioni, ora vedremo questa fantomatica terza decade su cui quasi tutti in rete hanno scommesso come momento di destrutturazione del VP per cogliere i frutti a gennaio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO 🤔
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:tutto procede come da outlook
Immagine
me lo sono perso, outlook di chi?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

run di controllo diverso
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

luca90 ha scritto:Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO 🤔
luca, quesito brutale: che ne pensi dell'ipotesi MSW split fine mese?
Rio

Messaggio da Rio »

Si... vediamo cosa vede...
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:Su base GFS pessimo anche l’ultimo run dove si mette in evidenza una netta ripresa dei valori NAO 🤔

Tu ... non essere speranzoso per un'HP :mrgreen:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
ti rispondo io, potrebbe esserci un normale riscaldamento stratosferico, nulla a che vedere con l'MMW di febbraio che fu un evento eccezionale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
ti rispondo io, potrebbe esserci un normale riscaldamento stratosferico, nulla a che vedere con l'MMW di febbraio che fu un evento eccezionale.
Io penserei un bel riscaldamento ad oltranza e forte :D
Poi se hai letto stamane anche l'avvocato premeva per un forte HS in quelle lande .. ma andiamo a piccoli passi... non'è che dobbiamo far festa da ora ^_^
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
con la nao positiva puoi avere benissimo il tempo di novembre ,per veicolare il freddo ci vuole nao negtiva ma non troppo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

iniestas ha scritto:
L’ipotesi MW non è campata per aria. Ci sono le possibilità. Nei prossimi giorni dovremmo cominciare ad assistere ad un Dislocamento del VP verso l’EurAsia. Da monitorare l’evoluzione SCAND+ in II decade Dicembre. Se split o meno lo vedremo a tempo debito, non è da escludere nemmeno un MW ad 1Wave. 👍🏼
Rio

Messaggio da Rio »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao luca io continuo a pensare che una Nao positiva ma non.troppo possa contribuire molto a veicolare una grande quantità di freddo alle.nostre latitudini a più riprese soprattutto avendo in.qst stagione un VP sempre sbilanciato sul comparto russo siberiano...non.dimentichiamo che gli inverni italiani sino quasi sempre statI comandati dai movimenti.dell'hp...certo sarebbe forse favorito in.centro e il.sud come fenomenologia ma.il.freddo arriverebbe in tutta italia cmq...almeno.qst la.mia.tesi che non vuol dire che sia giusta
@gelo quella della Nao+ sembra essere solo una visita apparente ... perchè il trende vede un colasso della NAO, ovviamente anche al?AO :wink:

Sempre per il periodo feste natalizie
Bloccato