sono giorni che i modelli e dico tutti a parte il solito gem che vedono il blocco non tenere quindi ci sono chance altissime che va come vedono i modelliFebbraio2012 ha scritto:Diciamo che c'era e c'è la possibilità che la radice non tiene... non lo darei per scontato su tutte le uscite di questi giorni la radice ha sempre tenuto con tutte le conseguenze del caso. Male che va c'è da sperare che la radice si spezza nel momento in cui il freddo è entrato bene in Italia.nevofilo80 ha scritto:si è sempre detto a partire da picchio e via dicendo che la radice non tiene e questo viene detto da giorni ,non ci vedo nulla di strano in questo visto che i blocchi coriacei arrivano sempre o quasi nella seconda parte invernale ,quindi io direi di viversi questi giorni con serenitaGelo siciliano ha scritto:Quindi michele se ho ben capito tu credi che la.visione di gfs di qst mattina sua quella piur credibile...?cioè radice che tiene freddo che entra ma meno intenso rispetto alle.uscite dei giorni scorsi e successivamente ripartenza della zonalità ma non pertubata x cime.vede reading qst mattina...poi almeno di quello.che ho cpt successivamente forse verso fine.mese inizieranno situazione pptenzialmente importanti...ho cpt bene o mi sfugge qualcosa...
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
piu che la radice sembra il canedese la vera croce,spinge troppo inibendo la salita dell hpnevofilo80 ha scritto:si è sempre detto a partire da picchio e via dicendo che la radice non tiene e questo viene detto da giorni ,non ci vedo nulla di strano in questo visto che i blocchi coriacei arrivano sempre o quasi nella seconda parte invernale ,quindi io direi di viversi questi giorni con serenitaGelo siciliano ha scritto:Quindi michele se ho ben capito tu credi che la.visione di gfs di qst mattina sua quella piur credibile...?cioè radice che tiene freddo che entra ma meno intenso rispetto alle.uscite dei giorni scorsi e successivamente ripartenza della zonalità ma non pertubata x cime.vede reading qst mattina...poi almeno di quello.che ho cpt successivamente forse verso fine.mese inizieranno situazione pptenzialmente importanti...ho cpt bene o mi sfugge qualcosa...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Febbraio2012
Ciao buongiorno... diciamo cheriesce a salire e anche benegandalf il bianco ha scritto:piu che la radice sembra il canedese la vera croce,spinge troppo inibendo la salita dell hpnevofilo80 ha scritto:si è sempre detto a partire da picchio e via dicendo che la radice non tiene e questo viene detto da giorni ,non ci vedo nulla di strano in questo visto che i blocchi coriacei arrivano sempre o quasi nella seconda parte invernale ,quindi io direi di viversi questi giorni con serenitaGelo siciliano ha scritto:Quindi michele se ho ben capito tu credi che la.visione di gfs di qst mattina sua quella piur credibile...?cioè radice che tiene freddo che entra ma meno intenso rispetto alle.uscite dei giorni scorsi e successivamente ripartenza della zonalità ma non pertubata x cime.vede reading qst mattina...poi almeno di quello.che ho cpt successivamente forse verso fine.mese inizieranno situazione pptenzialmente importanti...ho cpt bene o mi sfugge qualcosa...
il freddo deve venire tutto giu in questo momento invece rimane li "sospeso"
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
rimane li sospeso perche l hp non pulsa quanto basta verso l'alto,se guardiamo GEM noteremo un altro tipo di pulsazioneFebbraio2012 ha scritto:Ciao buongiorno... diciamo cheriesce a salire e anche benegandalf il bianco ha scritto:piu che la radice sembra il canedese la vera croce,spinge troppo inibendo la salita dell hpnevofilo80 ha scritto: si è sempre detto a partire da picchio e via dicendo che la radice non tiene e questo viene detto da giorni ,non ci vedo nulla di strano in questo visto che i blocchi coriacei arrivano sempre o quasi nella seconda parte invernale ,quindi io direi di viversi questi giorni con serenita
Ciao gelo siciliano,sto per partire per andare a lavoro e quindi mi scuso se poi mi faresti qualche altra domanda a cui non potrò rispondere.Gelo siciliano ha scritto:Quindi michele se ho ben capito tu credi che la.visione di gfs di qst mattina sua quella piur credibile...?cioè radice che tiene freddo che entra ma meno intenso rispetto alle.uscite dei giorni scorsi e successivamente ripartenza della zonalità ma non pertubata x cime.vede reading qst mattina...poi almeno di quello.che ho cpt successivamente forse verso fine.mese inizieranno situazione pptenzialmente importanti...ho cpt bene o mi sfugge qualcosa...
Hai sintetizzato bene quello che ho detto.
Una variabile è quella che potremmo avere dopo la fase breve del freddo.
Una situazione non del tutto tranquilla ma non come farebbe pensare Reading. Me lo auguro per il nord, che per una fase breve vedrebbe la neve anche al pianura, ma quella evoluzione non la ritengo, almeno al momento, realizzabile nei termini che Reading fa vedere(ma stiamo cmq. parlando di una carta di lungo termine, non dimentichiamolo mai).
La soluzione più probabile, al di là di Reading o di GFS, per me è quella di un peggioramento complessivo del tempo ma con freddo e prc.nevose più relegate ai settori adriatici e il meridione. Ma parliamo cmq. di episodio normale in un contesto che invece potrebbe regalarci grosse soddisfazioni più in là.
Buona giornata
Bgiorno a tutti!
I tempi non sono ancora maturi per puntare a bottini grossi, concorso con michele
Ho sempre detto che punto molto su gennaio, dicembre raramente offre eventi memorabile
Prendiamo questa fase invernale che porterà la dama a quote anche basse su alcune zone, questa volta però penso che saranno le solite orograficamente favorite, quindi in primis i versanti adriatici..
L'aria è artica in progressiva continentalizzazione e quindi la neve cadrà certamente a quote basse anche molto basse, seppur il tutto sarà come al solito locale e breve in quanto è evidente che si tratta di una allentamento della corda zonale del tutto estemporaneo, il getto riparte subito e la fase fredda sarà spazzata via
non sarà cmq l'Immacolata a portare il freddo ma Santa Lucia
freddo si...quanto basta per ricordarci che è in inverno e poi si vedrà con occhio al dopo Natale
I tempi non sono ancora maturi per puntare a bottini grossi, concorso con michele
Ho sempre detto che punto molto su gennaio, dicembre raramente offre eventi memorabile
Prendiamo questa fase invernale che porterà la dama a quote anche basse su alcune zone, questa volta però penso che saranno le solite orograficamente favorite, quindi in primis i versanti adriatici..
L'aria è artica in progressiva continentalizzazione e quindi la neve cadrà certamente a quote basse anche molto basse, seppur il tutto sarà come al solito locale e breve in quanto è evidente che si tratta di una allentamento della corda zonale del tutto estemporaneo, il getto riparte subito e la fase fredda sarà spazzata via
non sarà cmq l'Immacolata a portare il freddo ma Santa Lucia
freddo si...quanto basta per ricordarci che è in inverno e poi si vedrà con occhio al dopo Natale
-
manu73
- *Forumista TOP*
Rimango della mia idea circa l'evoluzione meteo fin verso la metà del mese...non mi aspetto quindi sfracelli invernali e faccio fatica a vedere un invernata decente sulla penisola derivante da una maggiore ma temporanea intrusione fredda verso l'Europa a cavallo della fine prima decade mensile a seguire (ho spiegato ampliamente la scorsa settimana per quali motivi)
Chiaro che per invernata decente nel cuore di dicembre mi riferisco a una parentesi di freddo rigido invernale in grado di portare neve a bassissima quota su almeno una fetta di settori ( se parliamo di rientri in media termica o temporaneamente sotto con la neve sopra i 5-600m di quota non mi sembra sia quello che si vada cercando da giorni..)
Ma vista da densità di scritture di altro genere non mi dilungo troppo ed evito di disturbare...voglio essere positivo e mi sembra più intrigante lo sviluppo a seguire sulla terza decade di dicembre .
buona giornata
Chiaro che per invernata decente nel cuore di dicembre mi riferisco a una parentesi di freddo rigido invernale in grado di portare neve a bassissima quota su almeno una fetta di settori ( se parliamo di rientri in media termica o temporaneamente sotto con la neve sopra i 5-600m di quota non mi sembra sia quello che si vada cercando da giorni..)
Ma vista da densità di scritture di altro genere non mi dilungo troppo ed evito di disturbare...voglio essere positivo e mi sembra più intrigante lo sviluppo a seguire sulla terza decade di dicembre .
buona giornata
Ultima modifica di manu73 il lun dic 03, 2018 9:17 am, modificato 2 volte in totale.
Questa è la termica....Febbraio2012 ha scritto:Ciao buongiorno... diciamo cheriesce a salire e anche benegandalf il bianco ha scritto:piu che la radice sembra il canedese la vera croce,spinge troppo inibendo la salita dell hpnevofilo80 ha scritto: si è sempre detto a partire da picchio e via dicendo che la radice non tiene e questo viene detto da giorni ,non ci vedo nulla di strano in questo visto che i blocchi coriacei arrivano sempre o quasi nella seconda parte invernale ,quindi io direi di viversi questi giorni con serenita
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
diciamo che è ciò che speri perchè con una nao vista spesso in territorio negativo la soluzione più probabile è un passaggio medio-alto, tifate per il rodano in questa fase, ne gioveremo tutti...michele57 ha scritto:Ciao gelo siciliano,sto per partire per andare a lavoro e quindi mi scuso se poi mi faresti qualche altra domanda a cui non potrò rispondere.Gelo siciliano ha scritto:Quindi michele se ho ben capito tu credi che la.visione di gfs di qst mattina sua quella piur credibile...?cioè radice che tiene freddo che entra ma meno intenso rispetto alle.uscite dei giorni scorsi e successivamente ripartenza della zonalità ma non pertubata x cime.vede reading qst mattina...poi almeno di quello.che ho cpt successivamente forse verso fine.mese inizieranno situazione pptenzialmente importanti...ho cpt bene o mi sfugge qualcosa...
Hai sintetizzato bene quello che ho detto.
Una variabile è quella che potremmo avere dopo la fase breve del freddo.
Una situazione non del tutto tranquilla ma non come farebbe pensare Reading. Me lo auguro per il nord, che per una fase breve vedrebbe la neve anche al pianura, ma quella evoluzione non la ritengo, almeno al momento, realizzabile nei termini che Reading fa vedere(ma stiamo cmq. parlando di una carta di lungo termine, non dimentichiamolo mai).
La soluzione più probabile, al di là di Reading o di GFS, per me è quella di un peggioramento complessivo del tempo ma con freddo e prc.nevose più relegate ai settori adriatici e il meridione. Ma parliamo cmq. di episodio normale in un contesto che invece potrebbe regalarci grosse soddisfazioni più in là.
Buona giornata
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
se devo dirla tutta stamattina le ens di reading mia zona sono migliorate rispetto a stanotte