DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io vorrei vedere sprofondare per bene il gelo ad est, se poi deve essere tirato ad ovest noi siamo lì, ma io abito ad est per me è meglio.bufera genzanese ha scritto:io spero solo in una cosa che la lp sullo Ionio si approfondisce di più e poi sai che gran gelo che tira giù.adesso sulle carte si vede una 1000...fai che va a 995 allora ci si diverte.ducaneve ha scritto:Se aggancio ovest est deve essere preferisco altri est shift.
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
io spero che vada più ad ovest,non si sa mai ci scappa qualcosa per il tirreno.mi tiro un po pure un po di manovre più la mia zona.mai dire mai in queste occasioni.ducaneve ha scritto:Io vorrei vedere sprofondare per bene il gelo ad est, se poi deve essere tirato ad ovest noi siamo lì, ma io abito ad est per me è meglio.bufera genzanese ha scritto:io spero solo in una cosa che la lp sullo Ionio si approfondisce di più e poi sai che gran gelo che tira giù.adesso sulle carte si vede una 1000...fai che va a 995 allora ci si diverte.ducaneve ha scritto:Se aggancio ovest est deve essere preferisco altri est shift.
Ponza low che da ovest va verso est tipo febbraio 2018 e viabufera genzanese ha scritto:io spero che vada più ad ovest,non si sa mai ci scappa qualcosa per il tirreno.mi tiro un po pure un po di manovre più la mia zona.mai dire mai in queste occasioni.ducaneve ha scritto:Io vorrei vedere sprofondare per bene il gelo ad est, se poi deve essere tirato ad ovest noi siamo lì, ma io abito ad est per me è meglio.bufera genzanese ha scritto:io spero solo in una cosa che la lp sullo Ionio si approfondisce di più e poi sai che gran gelo che tira giù.adesso sulle carte si vede una 1000...fai che va a 995 allora ci si diverte.
-
Gelo siciliano
Mi sembra un giusto compromessomiki98 ha scritto:Ponza low che da ovest va verso est tipo febbraio 2018 e viabufera genzanese ha scritto:io spero che vada più ad ovest,non si sa mai ci scappa qualcosa per il tirreno.mi tiro un po pure un po di manovre più la mia zona.mai dire mai in queste occasioni.ducaneve ha scritto: Io vorrei vedere sprofondare per bene il gelo ad est, se poi deve essere tirato ad ovest noi siamo lì, ma io abito ad est per me è meglio.
Eh si, feci quasi mezzo metro tra domenica e lunedi mattina di quei giorni.ducaneve ha scritto:Mi sembra un giusto compromessomiki98 ha scritto:Ponza low che da ovest va verso est tipo febbraio 2018 e viabufera genzanese ha scritto:io spero che vada più ad ovest,non si sa mai ci scappa qualcosa per il tirreno.mi tiro un po pure un po di manovre più la mia zona.mai dire mai in queste occasioni.
Poi non fece più nulla se non sporadici rovesci disorganizzati.
Quel tipo di configurazione farebbe felice quasi tutto il centro italia
Ho visto un pò tutte l'emissioni delle 12 e il quadro sembra rivolto ad un peggioramento del tempo che dovrebbe intervenire proprio intorno alla festività dell'Immacolata. Un veloce corpo nuvoloso dovrebbe anticipare tale peggioramento con qualche rovescio nella giornata di giovedì 6 dicembre.
Questa evoluzione, a circa 144 ore, potrebbe ancora essere "rivisitata" dai modelli con qualche variazione che però non dovrebbe sconvolgere il trend votato ad un cambiamento del tempo.
Qui, a mio avviso, terminano le cose più probabili.
La successiva evoluzione, votata più verso il freddo, si concretizza solo dopo le 192 ore. Questo fatto mi sembra che viene un pò snobbato da diverse persone del forum.
Sono convinto, invece, che bisogna aspettare che tale eventuale irruzione fredda venga proposta dai modelli in tempistiche più affidabili.
Mi permetto di fare un esempio: una ipotesi fredda che andrà ad interessare le zone italiche, vista dai modelli intorno alle 120 ore, al di là di un possibile ulteriore "aggiustamento"potrà essere proposto anche in una previsione attendibile.
Dico questo per 3 motivi:
1- molte volte in passato si sono avute evidenti stravolgimenti e relative delusioni, anche quando i modelli facevano vedere qualche evoluzione interessante sotto le 192 ore e anche di meno.
2- Reading(modello da me preferito) lo guardo sempre con una validità che non supera, assolutamente le 120/144 ore.
Oltre queste tempistiche non permette assolute ipotesi di credibilità.
3- Sono un pò testardo e non sono convinto dello scenario proposto dai modelli. Mi aspetto sì un episodio freddo, ma non della portata che i modelli stessi ci fanno vedere, sebbene in tempistiche ancora decisamente lunghe.
Sempre però pronto a prendere atto che questa mia "testardaggine" mi ha portato a sbagliare l'entità di un episodio invernale, che se pure pronosticato, dal sottoscritto, e da alcuni amici del forum già da tempo,si concretizza con una evoluzione decisamente fredda e con la neve che possa imbiancare gran parte del nostro paese anche a quote basse.
Se sapeste come vorrei che ciò accadesse...
Questa evoluzione, a circa 144 ore, potrebbe ancora essere "rivisitata" dai modelli con qualche variazione che però non dovrebbe sconvolgere il trend votato ad un cambiamento del tempo.
La successiva evoluzione, votata più verso il freddo, si concretizza solo dopo le 192 ore. Questo fatto mi sembra che viene un pò snobbato da diverse persone del forum.
Sono convinto, invece, che bisogna aspettare che tale eventuale irruzione fredda venga proposta dai modelli in tempistiche più affidabili.
Mi permetto di fare un esempio: una ipotesi fredda che andrà ad interessare le zone italiche, vista dai modelli intorno alle 120 ore, al di là di un possibile ulteriore "aggiustamento"potrà essere proposto anche in una previsione attendibile.
1- molte volte in passato si sono avute evidenti stravolgimenti e relative delusioni, anche quando i modelli facevano vedere qualche evoluzione interessante sotto le 192 ore e anche di meno.
2- Reading(modello da me preferito) lo guardo sempre con una validità che non supera, assolutamente le 120/144 ore.
3- Sono un pò testardo e non sono convinto dello scenario proposto dai modelli. Mi aspetto sì un episodio freddo, ma non della portata che i modelli stessi ci fanno vedere, sebbene in tempistiche ancora decisamente lunghe.
Sempre però pronto a prendere atto che questa mia "testardaggine" mi ha portato a sbagliare l'entità di un episodio invernale, che se pure pronosticato, dal sottoscritto, e da alcuni amici del forum già da tempo,si concretizza con una evoluzione decisamente fredda e con la neve che possa imbiancare gran parte del nostro paese anche a quote basse.
Impeccabile.michele57 ha scritto:Ho visto un pò tutte l'emissioni delle 12 e il quadro sembra rivolto ad un peggioramento del tempo che dovrebbe intervenire proprio intorno alla festività dell'Immacolata. Un veloce corpo nuvoloso dovrebbe anticipare tale peggioramento con qualche rovescio nella giornata di giovedì 6 dicembre.
Gira e rigira pero alla fine della fiera è sempre lui che comanda, quel bastardo canadese
Sempre li ad ovest bisogna vedere come si muove nei prox aggiornamenti.