Quindi per te "gfs è meglio per tutta l'Italia"?COLD_73 ha scritto:Troll solo perchè traducendo in modo alquanto contorto il messaggio che ha scritto.... ha dato "addosso" agli adriatici ahahahahahahah mamma mia...tenetevi reading stretto stretto che non ve lo tocchiamo... scusate ehhhhLuis97 ha scritto:Picchio leggi questi messaggi prima di dare del troll a me.neve a 0 gradi ha scritto:buona sera,con ecmwf 12, tutto posticipato e pro adriatiche..con gfs molto meglio per tutta italia..se avesse ragione ecmwf a quella distanza facile un est shift e tutto o quasi sui balcani..per me la soluzione di ecmwf è la più fattibile con tutte le conseguenze del caso. saluti.![]()
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
Per me nessuna configurazione di qualsiasi modello può essre "migliore" per tutta Italia... considerando la particolare configurazione e posizione del nostro paese.... al massimo potrebbe verificarsi una configurazione che in fase alternate potrebbe far contento un po tutto il suolo italico, chi piu chi meno... si dice sempre.. ma alla fine in tanti si finisce a fare la lotta degli orticelli.. a lanciare frecciatine etc... oltretutto al momento non mi sembra neanche il momento... visto che di "sicurezze..." (?!?!?!) al momento non ci sono... viviamo questo momento seguiamo i modelli... i presupposti ci sono... diveramente da tanti anni.. potremmo goderne tutti almeno virtualmente al momento...e parlarne in serenità..tutto qua... ciaoLuis97 ha scritto:Quindi per te "gfs è meglio per tutta l'Italia"?COLD_73 ha scritto:Troll solo perchè traducendo in modo alquanto contorto il messaggio che ha scritto.... ha dato "addosso" agli adriatici ahahahahahahah mamma mia...tenetevi reading stretto stretto che non ve lo tocchiamo... scusate ehhhhLuis97 ha scritto: Picchio leggi questi messaggi prima di dare del troll a me.![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Dici Picchio? Io credo che resterebbe a sud delle Alpi il nocciolo!picchio70 ha scritto:pro nordnocerameteouno ha scritto:Domanda. Se per ipotesi, andasse così con la configurazione ci siamo ma sono sempre 240 ore ed in questi casi sono un azzardo, dicevo come sarebbe il pannello successivo dell'europeo?
Si ma avere minime sui 9/10 a inizio dicembre è a dir poco fastidiosonevofilo80 ha scritto:è anche vero che i titoloni di grande mitezza sono rimandati perchè a roma fa tutto meno che caldo visto che sta piovendo e piove anche domanifra2000 ha scritto:nevofilo80 ha scritto: veraente di orti in questo run di reading lo stanno commentando solo gli adriatici ,per me che sono tirrenico non lo commento
A parte gli scherzi non posso pretendere neve dopo quella di febbraio, Roma ha pochissimi precedenti di più nevicate nello stesso anno (85,2010,56 quelli che ora mi vengono in mente ma non ce ne sono molti altri), poi se ci casca bene, ma l'importante è che finisca questa fase di autunno umido perché non se ne può più
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
A mio avviso reading e’ migliore come evoluzione perché struttura un hp termico in ottima posizione
Si potrebbe ipotizzare
Una fase fredda pro Adriatico 11-14
Successivamente una fase limbica dove però il getto troverebbe a est qualcosa di ben strutturato
Nel gioco degli scambi dei dipoli prima o poi l’allentamento delle vorticita sul comparto russo siberiano potrebbero creare i presupposti per risonanze produttive anche ai piani alti
In altre parole il disgelo natalizio troverebbe questa volta diversamente dagli ultimi anni un orso in forma
Dopo quindi una fase interlocutoria potrebbero generarsi le condizioni o per un veikov con questa volta discesa di vero burian stile dicembre 1996 oppure uno split del vortex polar tra fine dic e inizio gennaio con asse favorevole all Europa
Ipotesi ma anche io sto diventando via via ottimista sul fatto che L inizio di gennaio potrebbe fare il botto grosso senza aspettare febbraio
Vedremo
Si potrebbe ipotizzare
Una fase fredda pro Adriatico 11-14
Successivamente una fase limbica dove però il getto troverebbe a est qualcosa di ben strutturato
Nel gioco degli scambi dei dipoli prima o poi l’allentamento delle vorticita sul comparto russo siberiano potrebbero creare i presupposti per risonanze produttive anche ai piani alti
In altre parole il disgelo natalizio troverebbe questa volta diversamente dagli ultimi anni un orso in forma
Dopo quindi una fase interlocutoria potrebbero generarsi le condizioni o per un veikov con questa volta discesa di vero burian stile dicembre 1996 oppure uno split del vortex polar tra fine dic e inizio gennaio con asse favorevole all Europa
Ipotesi ma anche io sto diventando via via ottimista sul fatto che L inizio di gennaio potrebbe fare il botto grosso senza aspettare febbraio
Vedremo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
magari sbaglio, ma pensare che il blocco regga cosi a lungo non saprei. Piega piega potrebbe poi essere risucchiato.Telecuscino ha scritto:Dici Picchio? Io credo che resterebbe a sud delle Alpi il nocciolo!picchio70 ha scritto:pro nordnocerameteouno ha scritto:Domanda. Se per ipotesi, andasse così con la configurazione ci siamo ma sono sempre 240 ore ed in questi casi sono un azzardo, dicevo come sarebbe il pannello successivo dell'europeo?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
appaiono abbastanza similari a stamattina