DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Bravissimo Nevo

Comunque non vedo l'ora esca il run serale di GFS, se continua a fare quello che dicevo prima ne vedremo delle belle
Ultima modifica di Luis97 il dom dic 02, 2018 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nocerameteouno ha scritto:Domanda. Se per ipotesi, andasse così con la configurazione ci siamo ma sono sempre 240 ore ed in questi casi sono un azzardo, dicevo come sarebbe il pannello successivo dell'europeo?
pro nord
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:a me sinceramente reading piace uno su tutti il blocco ad ovest poi che mi prendo freddo secco poco importa ,la cosa importante che la nostra italia metta vesti invernali non vesti che puzzano da obitorio al gianicolo
Esatto, se quest'anno non nevica trevorte nun morimo (tanto la fa 😅)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Credo in tutta onestà che reading la vede lunga....gfs entro domattina ci dirà tanto secondo me...tra poco vediamo le ens inglesi
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Alberto13 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
fra2000 ha scritto:Reading no buono per citare bello figo, di solito l'americano ci vede meglio nel long, vediamo che succede, ovviamente spero vada come vede gfs 😉🤣
No buono Reading? Con GFS va altina, con l'inglese l'Italia è il target
Potevi tralasciare di citare sto idiota, comunque Reading è buono per gli adriatici e quelli del sud,mentre Gfs per i tirrenici (infatti mostra precipitazioni se non sbaglio)quindi dipende,per il nord non cambia tanto
Hai ragione ho sbagliato a rispondere, poi danno a me del troll e a questi non dicono nulla
Comunque GFS non mi sembra gran che neanche per il Tirreno, o comunque una passata veloce
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

e vai si riuniscono in polonia per aggiustare il clima altrimenti poveri orsi polari,che inutile sperpero di soldi
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

buona sera,con ecmwf 12, tutto posticipato e pro adriatiche..con gfs molto meglio per tutta italia..se avesse ragione ecmwf a quella distanza facile un est shift e tutto o quasi sui balcani..per me la soluzione di ecmwf è la più fattibile con tutte le conseguenze del caso. saluti.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Carte a 240h eh si guarda tirreno adriatico la neve .... Boh a me pare che ha allungato di altre 24 h dopo fate voi .... Io non sono sicuro nemmeno del passaggio a 120-144 h figuriamoci un po
Luis97

Messaggio da Luis97 »

neve a 0 gradi ha scritto:buona sera,con ecmwf 12, tutto posticipato e pro adriatiche..con gfs molto meglio per tutta italia..se avesse ragione ecmwf a quella distanza facile un est shift e tutto o quasi sui balcani..per me la soluzione di ecmwf è la più fattibile con tutte le conseguenze del caso. saluti.
Picchio leggi questi messaggi prima di dare del troll a me.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:a me sinceramente reading piace uno su tutti il blocco ad ovest poi che mi prendo freddo secco poco importa ,la cosa importante che la nostra italia metta vesti invernali non vesti che puzzano da obitorio al gianicolo
Esatto, se quest'anno non nevica trevorte nun morimo (tanto la fa 😅)
che la fa sono sicuro :wink:
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Luis97 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:buona sera,con ecmwf 12, tutto posticipato e pro adriatiche..con gfs molto meglio per tutta italia..se avesse ragione ecmwf a quella distanza facile un est shift e tutto o quasi sui balcani..per me la soluzione di ecmwf è la più fattibile con tutte le conseguenze del caso. saluti.
se mi dai del troll ti denuncio..
fra2000

Messaggio da fra2000 »

nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
fra2000 ha scritto:Reading no buono per citare bello figo, di solito l'americano ci vede meglio nel long, vediamo che succede, ovviamente spero vada come vede gfs 😉🤣
:D orto mode on .. Ci sta ahah
veraente di orti in questo run di reading lo stanno commentando solo gli adriatici ,per me che sono tirrenico non lo commento :D

A parte gli scherzi non posso pretendere neve dopo quella di febbraio, Roma ha pochissimi precedenti di più nevicate nello stesso anno (85,2010,56 quelli che ora mi vengono in mente ma non ce ne sono molti altri), poi se ci casca bene, ma l'importante è che finisca questa fase di autunno umido perché non se ne può più
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Luis97 ha scritto:
Troll solo perchè traducendo in modo alquanto contorto il messaggio che ha scritto.... ha dato "addosso" agli adriatici ahahahahahahah mamma mia...tenetevi reading stretto stretto che non ve lo tocchiamo... scusate ehhhh :lol: :lol:
Ultima modifica di COLD_73 il dom dic 02, 2018 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

fra2000 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: :D orto mode on .. Ci sta ahah
veraente di orti in questo run di reading lo stanno commentando solo gli adriatici ,per me che sono tirrenico non lo commento :D

A parte gli scherzi non posso pretendere neve dopo quella di febbraio, Roma ha pochissimi precedenti di più nevicate nello stesso anno (85,2010,56 quelli che ora mi vengono in mente ma non ce ne sono molti altri), poi se ci casca bene, ma l'importante è che finisca questa fase di autunno umido perché non se ne può più
è anche vero che i titoloni di grande mitezza sono rimandati perchè a roma fa tutto meno che caldo visto che sta piovendo e piove anche domani
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

scaramenzia eh :lol:
Bloccato