Ciao ragazzi ho creato questo nuovo argomento perchè ognuno di noi possa dire la sua sull'autunno appena trascorso...
Ecco la mia sintesi...
Quello che ci lasciamo alle spalle è stata una.stagione autunnale ricca di eventi estremi causati da una.temperatura nettamente sopra costantemente oltre la.media...abbiamo.registrato un.surplus di pioggia impressionante al.sud sulla Sicilia e sulla Sardegna e in parte anche sul.tirreno soprattutto lazio Campania...se dovessi definire qst stagione appena trascorsa secondo me abbiamo.vissuto l'autunno con la A maiscola che da anni non si registrava unico difetto le temperarure ma qst non è un.discorso stagionale ma ben più ampio che ricopre tutto l'anno ma.che naturalmente si accentua nei mesi freddi...poi hp ad est e sciroccate in.italia.credo che siano la normalità ad esempio x Novembre...quindi arrivederci autunno sicuramente secondo me ricordato per una ritrovata dinamicità ormai peeduta...
Resoconto autunno 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo siciliano
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
PaoloColbertaldo
-
PaoloColbertaldo
È L' altra faccia della stessa medaglia: con più energia in gioco succedono i disastri di fine ottobre, purtroppoSalento92 ha scritto:da veneto dovresti dire disastroso per le piogge alluvionali, non per le temperaturePaoloColbertaldo ha scritto:A mio avviso a " fare una stagione" concorre quasi interamente il dato termico.
E allora di questo autunno 2018 c'è ben poco da dire: disastroso. Voto 2.
Un autunno dalle due facce quello 2018: da un lato precipitazioni a tratti troppo localizzate specialmente ad ottobre e in parte novembre mentre settembre è stato piuttosto secco. Anche novembre ha avuto i sui periodi senza piogge ma quando è piovuto sono stati veri e propri nubifragi se non proprio alluvioni. Temperature elevate per il periodo almeno sino a metà ottobre salvo rare brevi e locali eccezioni specie lungo le coste più fresco nelle zone interne novembre nelle medie o quasi. Insomma non malaccio ma troppo caldo e afa specie settembre.
Saluti.
Saluti.