DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

beh, oltre ad hurricane che è il nostro jolly, la punta di diamante, i vari luca90, imade, nevofilo, artic winter, rio, nocera, michele, sono la colonna portante di questo forum negli ultimi tempi insieme ad un altro gruppetto di persone.
se volete imparare meteo leggete quello che scrivono questi.
scand++ se scrivesse sarebbe un ottimo forumista, molto bravo anch'esso, ma non paragonabile ad un professionista della materia.
avvincente fu la sua previsione ma ricordiamo anche come fu clamorosamente smentito nei suoi calcoli dall'intervento di una persona che mi pare che si iscrisse sul forum perchè ritenne giusto fare notare che i calcoli di scand++ erano sbagliati.
anche io non ho condiviso la scelta di bannare quel forumista, che a mio sommesso avviso, a giudicare dalla portata dei suoi interventi, sarebbe stato un signor forumista con la f maiuscola.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Lupo Silano ha scritto:beh, oltre ad hurricane che è il nostro jolly, la punta di diamante, i vari luca90, imade, nevofilo, artic winter, rio, nocera, michele, sono la colonna portante di questo forum negli ultimi tempi insieme ad un altro gruppetto di persone.
scand++ se scrivesse sarebbe un ottimo forumista, molto bravo anch'esso, ma non paragonabile ad un professionista della materia.
avvincente fu la sua previsione ma ricordiamo anche come fu clamorosamente smentito nei suoi calcoli dall'intervento di una persona che mi pare che si iscrisse sul forum perchè ritenne giusto fare notare che i calcoli di scand++ erano sbagliati.
anche io non ho condiviso la scelta di bannare quel forumista, che a mio sommesso avviso, a giudicare dalla portata dei suoi interventi, sarebbe stato un signor forumista con la f maiuscola.
Su qualche nome avrei da dire
E non sono d accordo
Tranne i Made e forse un po’ Luca i nomi che tu hai citato non saprebbero scrivere 1/50 di quello che ha scritto scand+
Citare alcuni come esperti che scrivono due frasi è fare le pulci a chi ha scritto un vero trattato o quasi mi sembra davvero assurdo e figlio di questi tempi n dove evidentemente merito e preparazione vengono meno rispetto ad altre furbizie
Sally

Messaggio da Sally »

Già,e non dimentichiamo anche Burian 2012.😢 Buons domenica a tutti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Ci sono tanti altri preparati: Nibuck, picchio, freddopungente, Ulisse, Robert, monte capanne, Gianluca 77 e altri naturalmente
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non scherziamo ragazzi
Scand + nettamente più preparato
Qui davvero non si riesce nemmeno più riconoscere il merito
Sono senza parole

Basta che uno dice che nevica egli andate dietro
Contenti voi

Saluti
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Lupo Silano ha scritto:beh, oltre ad hurricane che è il nostro jolly, la punta di diamante, i vari luca90, imade, nevofilo, artic winter, rio, nocera, michele, sono la colonna portante di questo forum negli ultimi tempi insieme ad un altro gruppetto di persone.
Mmh, Di utenti veramente preparati in materia, con una solida base scientifica ci sono solo Luca e Imade, con Hurricane che è propria di un'altra lega. Gli altri utenti che hai citato, non me ne vogliano, sono sicuramente esperti nella lettura delle carte ma se si va più nel profondo perdono il confronto col nostro monster trio.

Scand+ lo apprezzai parecchio, sicuramente era molto preparato (più del 99% del forum), ma rileggendo a mente fredda alcune che scrisse ho notato che probabilmente aveva anche grosse lacune di preparazione scientifica che mascherava usando un linguaggio estremamente forbito e tecnico.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Comesefosseantani ha scritto:Immagine
Non ti faceva vedere l'immagine, te l'ho corretto
Ultima modifica di Viva le dolomiti il dom dic 02, 2018 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ventomoderato ha scritto:Ci sono tanti altri preparati: Nibuck, picchio, freddopungente, Ulisse, Robert, monte capanne, Gianluca 77 e altri naturalmente
ti ringrazio,io sono molto attivo,ma non mi ritengo preparato come molti altri qui dentro :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Concordo gente preparata ,cioè che va oltre al modellame di libero accesso che gira in rete ,si contano sulle dita, per il resto siamo tutti in grado di leggere due modelli e di fare una linea di tendenza per i prossimi 8-10 gg.
Il bravo forumista è colui che spiega la situazione nel modo più chiaro e leggibile punto .
Tra i molto preparati c’è anche tifone che centro’ in pieno la previsione del feb 2012.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Si confonde lettura dei gm con analisi scientifica meteo

Io non faccio analisi scientifiche meteo
Ma di certo non le fa nemmeno Nocera

Per favore !
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Buona domenica a tutti....scrivo poco ma vi seguo spesso e volentieri. Se devo essere sincero, ecco i top player del forum:
Iniestas/Luca90/scand+/ imade...... Io le previsioni ed una tendenza meteo la faccio facendo una media fra questi forumisti e l'attendibilità risulta sempre alta. Naturalmente ci sono altri utenti che sono molto bravi che danno un valore aggiunto, e altri che sono ridicoli, ma a parer mio loro sono i più preparati.....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ceccoverezzo ha scritto:Buona domenica a tutti....scrivo poco ma vi seguo spesso e volentieri. Se devo essere sincero, ecco i top player del forum:
Iniestas/Luca90/scand+/ imade...... Io le previsioni ed una tendenza meteo la faccio facendo una media fra questi forumisti e l'attendibilità risulta sempre alta. Naturalmente ci sono altri utenti che sono molto bravi che danno un valore aggiunto, e altri che sono ridicoli, ma a parer mio loro sono i più preparati.....

Grazie della stima
Ma io ho L umiltà di non ritenermi al pari di i Made e di scand +
A ciascuno il suo
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Viva le dolomiti ha scritto:
Sei stato veramente gentile col cellulare ho difficoltà ad inserire mappe e foto grazie
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Comesefosseantani ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Sei stato veramente gentile col cellulare ho difficoltà ad inserire mappe e foto grazie
Prego
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Che poi come si calcola “ l utente preparato?”
Esempio L utente RIO non nominato Da nessuno ,per me altro forumista di spessore , i suoi messaggi si presentano sempre con grafici e spiegazioni.
Tra L altro anche lui sosteneva in una botta artica attorno al 10 .
Risultato ?è stato punzecchiato per le sue analisi da alcuni utenti , tra L altro ritenuti esperti e cosilui non scrive più .
Qui montano sul carro dei vincitori gente che dovrebbe stare giù e in fila come tutti gli altri e magari utenti preparati vanno nel dimenticatoio ..
Bloccato