NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Posto una mappa sul lungo termine che però già in tempistiche precedenti si capiva che avrebbe portato a tale situazione.
Nello stesso tempo, mi auguro che quella proposta fosse quella che realmente si dovesse verificare.
Ma obiettivamente, se questa sarà la soluzione, sebbene sempre perorata per le tempistiche di realizzazione, non ritenevo e non ritengo quella la soluzione terminale.
Insomma mi aspetto più un interessamento adriatico e meno perturbato per la penisola.
L'eventualità di una fase piovosa e nevosa sui monti l'ho annunciato nei giorni scorsi, ma quella proposta non mi sento di avallare.
Pronto ad ammettere che l'intuizione non è risultata quella che mi aspettavo.
Chiaramente faccio il tifo per: "ho intuito la fase ma non l'entità" Vedremo.
Dimenticavo(non vorrei che qualcuno mi dovesse riprendere): il perchè? Prevedo una rotazione più veloce del VP e soprattutto una ripresa(temporanea) ma più fulminea della corda zonale.--

Nello stesso tempo, mi auguro che quella proposta fosse quella che realmente si dovesse verificare.
Ma obiettivamente, se questa sarà la soluzione, sebbene sempre perorata per le tempistiche di realizzazione, non ritenevo e non ritengo quella la soluzione terminale.
Insomma mi aspetto più un interessamento adriatico e meno perturbato per la penisola.
L'eventualità di una fase piovosa e nevosa sui monti l'ho annunciato nei giorni scorsi, ma quella proposta non mi sento di avallare.
Dimenticavo(non vorrei che qualcuno mi dovesse riprendere): il perchè? Prevedo una rotazione più veloce del VP e soprattutto una ripresa(temporanea) ma più fulminea della corda zonale.--

-
leonardo 555
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Vi dico come la penso?
Ottimo RUN....ma...
......pe' 'na bevuta de RUM ce conviè aspetta'....
Ce conviene.....
...poi...oh...magari vengono a fasse 'na sorsata pure gli increduli....
Ottimo RUN....ma...
......pe' 'na bevuta de RUM ce conviè aspetta'....
Ce conviene.....
...poi...oh...magari vengono a fasse 'na sorsata pure gli increduli....
Ultima modifica di ulisse55 il ven nov 30, 2018 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
-
leonardo 555
...Ragazzi, non si può dire nulla con voi, anche scherzando che lo prendete sul serio.freddopungente ha scritto:se pensi sia farlocco che lo commenti a fare?leonardo 555 ha scritto:Ora non mi dite che credete a questo run farlocchiese
bha certo che siete forti eh...
dire che va testato con le ens ma è un grande run è troppo difficile?
-
Febbraio2012
-
bufera genzanese
-
leonardo 555
..Beh dopo tutte le bruciature che ha avuto un pò più di prudenza non guasta.bufera genzanese ha scritto:come mai,sei prudente...non mi aspettavo una cosa simile da te.dai che tu già ai pronta la bottigliaulisse55 ha scritto:Vi dico come la penso?
Ottimo RUN....ma...
......pe' 'na bevuta di RUM ce conviè aspetta'....
Ce conviene.....![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
I gm sono ottimi fino a 4/5 giorni, poi non ne azzeccano una quasi mai, cambiano di run in run, una volta il run di gfs è troppo estremo per un verso o per l'altro ed è qui che entra in gioco l'uomo con le sue intuizioni e i suoi studi, ad esempio sul sito dei …. ho letto che tra un po' sarebbero cominciati i fuochi d'artificio e il run attuale ne è un esempio, mantenevano la barra dritta anche quando fino ad oggi i gm non mostravano segni di svolta.massi72 ha scritto:ducaneve ha scritto:Un longer è uno che sa giocare a "scacchi" uno che vede, non la mossa successiva, ma quella dopo e quella dopo ancora, in questo le macchine ancora non ci hanno arrivati a noi esseri umani, Scand++ lo scorso Febbraio è stato un abilissimo giocatore di scacchi, uno di quelli che frega i calcolatori.
Considerazioni del genere sono destituite di ogni fondamento. Nessuno qui dentro (né là fuori) può essere più lungimirante dei GM. L'essere umano, senza l'aiuto delle "macchine" non arriverebbe oltre le poche ore di previsione.
michele57 ha scritto:Posto una mappa sul lungo termine che però già in tempistiche precedenti si capiva che avrebbe portato a tale situazione.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
anche gem comunque a fine run vede un deciso raffreddamento. indicativamente intorno al 10 dicembre. quella potrebbe essere la data spartiacqueventomoderato ha scritto:l ondata prevista nel long sarebbe stile dicembre 2010. intense gelate al nord come quell'anno. io personalmente ci credo. già diversi run nel long si vedono scenari molto freddi