e comunque do ragione a robertino riguardo al fatto che i gm ne sanno molto di piu dei longer,anche perche i longer prendono spunto proprio dai gmgandalf il bianco ha scritto:il sign. tifone scrisse in questo forum intorno al 20 nov. dicendo che a fine novembre dava grandi probabilitá di freddo intenso .....lasciamo perdere valeonardo 555 ha scritto:Tifone ci ha preso qualche volta.Molte volte è rimasto con un pugno di mosche in mano.Questo per dire che nessuno, anche il migliore può pronosticare esattamente una tendenza senza fallire mai.
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gianluca77
- Forumista senior
Luca 90 ne capisce tantissimo...ma sempre meno di meducaneve ha scritto:Salve forum, Iniestas spesso mi trovo d'accordo con i tuoi ragionamenti anche se stavolta hai esagerato con la polemica sull'andazzo del forum, perché sono anni che è così, non dimenticare che Cloover Tifone e altri scrivevano qui, poi però hanno aperto dei siti personali dove sono i padroni e gli utenti non godono della libertà che c'è qui dentro e se gli ostacoli ti bannano, ti eliminano, quindi è normale che adesso non scrivono o quasi più perché sono passati alla concorrenza.
Scand+, conoscevo questo utente anche prima della sua super analisi del Febbraio scorso, ma non mi aveva mai dato il sentore che fosse un drago di quelle proporzioni perché scriveva poco, forse non gli interessa il forum e la "fama" si limita agli eventi estremi.
Luca 90 Imade Nocera Michele 57 io ancora devo capire se questi utenti sono in grado di fare delle analisi paragonabili ai "guru" dei siti meteo, probabilmente no, forse mi sbaglio, ma specie i primi due vengono considerati dei mostri ma non ho dettagli per affermare ciò.
-
BrixiaFidelis
Luca90 e Imade sono in grado di fare qualsiasi analisi, io mi chiederei piuttosto del perchè non le facciano più così spesso qua dentro, tra l'altro c'era il td degli oggettivi, evidentemente avverso a tanti personaggi, tantè che qualche utente "random" ne ha chiesto addirittura la chiusura per essere un doppione del "live", non si capisce a che fine...gianluca77 ha scritto:Luca 90 ne capisce tantissimo...ma sempre meno di meducaneve ha scritto:Salve forum, Iniestas spesso mi trovo d'accordo con i tuoi ragionamenti anche se stavolta hai esagerato con la polemica sull'andazzo del forum, perché sono anni che è così, non dimenticare che Cloover Tifone e altri scrivevano qui, poi però hanno aperto dei siti personali dove sono i padroni e gli utenti non godono della libertà che c'è qui dentro e se gli ostacoli ti bannano, ti eliminano, quindi è normale che adesso non scrivono o quasi più perché sono passati alla concorrenza.
Scand+, conoscevo questo utente anche prima della sua super analisi del Febbraio scorso, ma non mi aveva mai dato il sentore che fosse un drago di quelle proporzioni perché scriveva poco, forse non gli interessa il forum e la "fama" si limita agli eventi estremi.
Luca 90 Imade Nocera Michele 57 io ancora devo capire se questi utenti sono in grado di fare delle analisi paragonabili ai "guru" dei siti meteo, probabilmente no, forse mi sbaglio, ma specie i primi due vengono considerati dei mostri ma non ho dettagli per affermare ciò.
ps: gianluca77 invece non ne piglia una
-
gianluca77
- Forumista senior
Hai ragione non ne prendo unaBrixiaFidelis ha scritto:Luca90 e Imade sono in grado di fare qualsiasi analisi, io mi chiederei piuttosto del perchè non le facciano più così spesso qua dentro, tra l'altro c'era il td degli oggettivi, evidentemente avverso a tanti personaggi, tantè che qualche utente "random" ne ha chiesto addirittura la chiusura per essere un doppione del "live", non si capisce a che fine...gianluca77 ha scritto:Luca 90 ne capisce tantissimo...ma sempre meno di meducaneve ha scritto:Salve forum, Iniestas spesso mi trovo d'accordo con i tuoi ragionamenti anche se stavolta hai esagerato con la polemica sull'andazzo del forum, perché sono anni che è così, non dimenticare che Cloover Tifone e altri scrivevano qui, poi però hanno aperto dei siti personali dove sono i padroni e gli utenti non godono della libertà che c'è qui dentro e se gli ostacoli ti bannano, ti eliminano, quindi è normale che adesso non scrivono o quasi più perché sono passati alla concorrenza.
ps: gianluca77 invece non ne piglia una![]()
![]()
Ma quando le prendo mi tocca spalare
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
A 234 canadese arricciato.quindi qualcosa toccata e fuga dovrebbe esserci.a 240 ore tutto potrebbe diventare realtà alta che è salita bene arricciamento del canadese...ma ancora termiche che no vanno bene.
Ultima modifica di bufera genzanese il ven nov 30, 2018 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao "ducaneve" leggevo fra una mappa e l'altra la tua considerazione che riguardava anche il sottoscritto.gianluca77 ha scritto:Hai ragione non ne prendo unaBrixiaFidelis ha scritto:Luca90 e Imade sono in grado di fare qualsiasi analisi, io mi chiederei piuttosto del perchè non le facciano più così spesso qua dentro, tra l'altro c'era il td degli oggettivi, evidentemente avverso a tanti personaggi, tantè che qualche utente "random" ne ha chiesto addirittura la chiusura per essere un doppione del "live", non si capisce a che fine...gianluca77 ha scritto: Luca 90 ne capisce tantissimo...ma sempre meno di me
ps: gianluca77 invece non ne piglia una![]()
![]()
![]()
![]()
Ma quando le prendo mi tocca spalare
Non sono assolutamente all'altezza di coloro che fanno analisi e studi sulla meteorologia e sulla climatologia. Sono un appassionato della materia che soprattutto negli ultimi anni è cresciuto leggendo molto, studiando costantemente e confrontandomi con chi ne capisce più di me.
Sono due anni che organizzo conferenze nel mio paese nelle quali insieme ad alcuni amici relazioniamo sulla materia. La partecipazione alla stessa è sempre stata numerosa con persone che sono venute da diversi paesi della Campania. Quest'anno doveva essere presente anche "nocerameteouno" che purtroppo alla fine non ha potuto garantire la sua presenza. Un peccato. La sala conferenza, da me organizzata, era colma di persone(prossimamente se ti fa piacere sarò in grado di mandarti sia le foto che il filmino). Una presenza complessiva che ha superato abbondantemente le 120 persone
Cito l'episodio solo per farti capire della mia passione. Sono riuscito a farla grazie almio impegno che è stato anche quello di trovare(da solo) oltre 1.000 euro di sponsorizzazioni.
Sono estremamente una persona riconosciuta da tutti per la mia umiltà e il rispetto di tutti.
Quando faccio delle analisi sono anche alquanto pignolo. Vado sempre alla ricerca della sicurezza, che bene sai, in questa materia è impossibile avere.
Ma di una cosa puoi stare sicuro: rispetto tutti ma sono così pignolo che vado a trovare "il pelo nell'uovo" e in questo modo riesco a essere maniacale anche rispetto a qualche elaborazione che non trovo coerente.
Semplicemente un persona che predilige la coerenza e che non piace coloro che, come la gatta(scusami per l'eufemismo) vuole sempre cadere con i piedi per terra...
Un ossequio e sincero saluto.
Ultima modifica di michele57 il ven nov 30, 2018 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.