NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Gfs ufficiale continua per la sua strada mentre i suoi spaghi strizzano l'occhiolino a gem e reading...tra non molto si saprà chi avrà bluffato....

Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

pare nato storto termicamente lo spago ufficiale....atttendiamo
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginebisogna portare pazienza....questo passa al momento....speriamo in una seconda metà di dicembre diversa
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
comunque già nel medio la media è leggermente più bassa. Ovviamente cambia poco ma meglio cosi.
massi72

Messaggio da massi72 »

bufera genzanese ha scritto:
iniestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa

mi sono esaltato quando i Gm vedevano scenari favolosi per questi giorni....

ho l'umiltà di limitarmi a commentare le carte, altri evidentemente pensano di essere scienziati e senza carte ipotizzano, cosa poi non si sa, non si capisce quello che ipotizzano, tutte mezze frasi..

ma siamo seri su

ciao Nevo, seguili tu
falla tu una considerazione sulla seconda quindicina di dicembre visto che la prima ormai sai come va.oppure non trovi niente di particolare in giro per poter avere una base per stilare il periodo 15-31 dicembre. Dai ok Reading sembra prendere le settimanali per la prima quindicina...poi che fai aspetti la seconda proiezione. Senza offesa però non si può far sempre un commento riferito agli altri (scand++,bravissimo e superiore a tutti in questo forum)bisogna anche sbrigarsele da soli certe tendenze..nel bene e nel male si che si prendono o non si prendono.
Concordo pienamente con Iniestas. Le previsioni sul lungo termine, se proprio si sente la necessità di farle, devo essere supportate da analisi logico-deduttive che portano a delle conclusioni plausibili. I pronostici criptici e, ancor peggio, semiseri, basati sul nulla, peraltro esposti in due righe lasciano non possono che essere rinviati al mittente.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Il problema è che chi scrive
che non ci sarà nessuna fase invernale
dopo il 10, lamentandosi invece di chi dice
il contrario, non spiega manco perché.
Quindi il discorso vale per tutti, se non ci sara
inverno cosa ci sara? Hp? Atlantico?
E se si perche? Non è che solo chi si propone debba fare
analisi, vale anche per chi non vede vie d'uscita.
Sennò è una lotta impari, una soluzione contro
tutte le altri possibili.
La.mia impressione è che faccia piu piacere
che non arrivi nulla solo per la goduria
di smerd...
Poi altra considerazione,
se non si vede una cosa non vuol dire
che essa non esista,
e cmq si possono avere pareri diversi
senza che uno dei due venga considerato scemo.
Qui non c'è nessun monopolio, prima di tutto
l'educazione.
io personalmente non ho mai sm....to nessuno
Burian ad esempio ha aperto un td con una tendenza, l'ha argomentata con indici e un ragionamento logico e analitico, si vede che non è un msg che ci ha perso 2 minuti, si è messo a studiare, ha analizzato e poi ha messo al servizio del forum il suo lavoro..e si vede che c'è un lavoro dietro

se sbaglia, non sarò certo io a metterlo alla berlina, su questo ci puoi contare
posso non condividere quello che scrive, ma il fatto che l'abbia cosi argomentato fa risultare "credibile" quello che scrive

Quindi non c'è nessun attacco personale a nessuno da parte mia, da lettore di questo forum voglio che in questo Td si commentino le carte per quello che vedono, se qualcuno sa e ha le capacità di andare oltre è libero di farlo, ma se non argomenta, non analizza non ci perde qualche ora come fanno altri per me risulta non credibile..
Tutto qui..

sai aa me quanto mi interessa di avere visibiliotà qui dentro?
zero
in passato ho anche aperto dei TD di tendenze esponendomi a critiche e sm...ti vari come tu dici...
Chi vuole entrare solo per dire farsi criptati tutto e niente, e poi tornare dopo 10-15 gg che le carte hanno visto cosa di blu, magari con una configurazione totalmente estranea a quello da lui ipotizzato (nemmeno ipotizzato perché ho sentiti di biglietti e di aree, nemmeno di un carta, di uno straccio di mappa a sostegno) per me non è credibile....
con questo non sto dicendo che è una cattiva persona, sto dicendo che il suo contributo alla discussione per me è inesistente

scusate l'OT
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

di smerd...
che essa non esista,
l'educazione.
Straquoto!
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Telecuscino ha scritto:
di smerd...
che essa non esista,
l'educazione.
Straquoto!
Bravo.

E questo è il motivo della "fuga di cervelli" di chi per anni anche quì ha condiviso analisi e opinioni molto serie e competenti e oggi non lo fa più o lo fa altrove.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

GallagherRM ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
di smerd...
che essa non esista,
l'educazione.
Straquoto!
Bravo.

E questo è il motivo della "fuga di cervelli" di chi per anni anche quì ha condiviso analisi e opinioni molto serie e competenti e oggi non lo fa più o lo fa altrove.
questo succede quano si preferisce la quantità alla qualità
michele57

Messaggio da michele57 »

erboss ha scritto:Robertino se dovessimo cancellare tutti gli OT e le polemiche dimezzerei anche i tuoi messaggi all'attivo, credimi.
Qui si discute anche animatamente sugli ultimi run non entusiasmanti, si fanno paragoni, si postano outlook e previsioni altrui si discute e ci si confronta così da 20 anni a questa parte.
I forum a senso unico non mi sono mai piaciuti, quelli che c'erano sono rimasti deserti o comunque sono sulla buona strada.
Per quanto riguarda i messaggi palesemente contrari al regolamento stai tranquillo vengono continuamente eliminati, probabilmente prima ancora che tu li legga.
Buona continuazione.
Il messaggio, sempre ponderato e responsabile, del moderatore "erboss" eleva il confronto culturale di un forum.
Io aggiungerei, sempre se la moderazione me lo permetta:
Io frequento, con un discreto attivismo il forum soprattutto dal mese di ottobre fino al mese di aprile. (appassionato della neve...si capisce)
Apprezzo veramente tutti coloro che invece sono costanti con la frequenza continua in tutto l'anno solare.
Questa capacità e presenza va rispettata e richiede anche un plauso di tutti coloro che scrivono sul forum.
Altresì, però, questo non deve far pensare che a coloro che hanno una minore frequenza, va,come dire, cercato di "tarpare le ali".
Non è cosa che viene "raccolta" dai moderatori e dallo stesso direttore dr. Grosso, a cui va sempre il mio rispetto personale.

A proposito del direttore, solo ora ho letto il suo articolo del mattino e la successiva intervista.
Chapeaut!!!
Sperando che qualcuno non chieda anche a lui...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:
di smerd...
che essa non esista,
l'educazione.
io personalmente non ho mai sm....to nessuno
Burian ad esempio ha aperto un td con una tendenza, l'ha argomentata con indici e un ragionamento logico e analitico, si vede che non è un msg che ci ha perso 2 minuti, si è messo a studiare, ha analizzato e poi ha messo al servizio del forum il suo lavoro..e si vede che c'è un lavoro dietro

se sbaglia, non sarò certo io a metterlo alla berlina, su questo ci puoi contare
posso non condividere quello che scrive, ma il fatto che l'abbia cosi argomentato fa risultare "credibile" quello che scrive

Quindi non c'è nessun attacco personale a nessuno da parte mia, da lettore di questo forum voglio che in questo Td si commentino le carte per quello che vedono, se qualcuno sa e ha le capacità di andare oltre è libero di farlo, ma se non argomenta, non analizza non ci perde qualche ora come fanno altri per me risulta non credibile..
Tutto qui..

sai aa me quanto mi interessa di avere visibiliotà qui dentro?
zero
in passato ho anche aperto dei TD di tendenze esponendomi a critiche e sm...ti vari come tu dici...
Chi vuole entrare solo per dire farsi criptati tutto e niente, e poi tornare dopo 10-15 gg che le carte hanno visto cosa di blu, magari con una configurazione totalmente estranea a quello da lui ipotizzato (nemmeno ipotizzato perché ho sentiti di biglietti e di aree, nemmeno di un carta, di uno straccio di mappa a sostegno) per me non è credibile....
con questo non sto dicendo che è una cattiva persona, sto dicendo che il suo contributo alla discussione per me è inesistente

scusate l'OT
non sono d'accordo non sul contenuto dell'intervento che condivido ma sul fatto che anche tu in passato hai dato credibilità a personaggi che sparavano tendenze senza il minimo supporto di dati, indici e correlazione di essi, solo perchè parlavano di freddo e possibilità di invernate toste

io direi che qui dentro tutti possono esprimere il proprio pensiero anche non supportato da chissà quale analisi, la politica del forum ormai è chiara,altrimenti rimarremo in 10 a parlare di meteo qui dentro, sta a noi decidere se dargli peso o no, tanto chi davvero ci prende e sa il fatto suo sappiamo chi è, un pò di esperienza negli anni ce la siamo fatta leggendo in rete ( e tu sei uno di questi) ;)
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Run di controllo isolato.Qualcuno ha già pronosticato seconda quindicina del mese fredda o gelida. 8) Si entusiasmano per nulla.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

leonardo 555 ha scritto:Run di controllo isolato.Qualcuno ha già pronosticato seconda quindicina del mese fredda o gelida. 8) Si entusiasmano per nulla.
Anche gfs è sopra media rispetto le ens ... Si mortificano per il nulla 😊
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Picchio ha detto una cosa sacrosanta e che non va fatto finta di non aver letto.
E' giustissimo chiedere spiegazioni e carte a supporto a chi prova a fare una tendenza votata al freddo e alla neve, ma allo stesso tempo anche chi dice che non andrà così va chiesto il perchè e cosa ci sarà al posto del freddo e neve. Ci sarà atlantico alto? basso? zonalità? ci saranno affondi balcanici e hp su di noi?gocce in atlantico e hp su di noi?
sennò ci piace vincere facile....
Bloccato