NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vinceilfreddo

Messaggio da vinceilfreddo »

• Bravo "nevofilo 80"

Tu che sei un pilastro e che, come ti dissi tempo fa, sei molto oculato e maniacale, come me, riesci a capire tante cose.
    Poi, ripeto, sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.
    Ho rimesso telefono ed mail. Basta contattarmi e certe spiegazioni che non vanno postate sul forum, sono a completa disposizioni di tutti.
    Più democratico e persona per bene, non posso esserlo.
    Se poi qualcuno vuole che mi metta io a disposizione, basta che mi mandano il nr.di cellulare o la loro mail. Che purtroppo non riesco più a trovare nel mio archivio.

'certe spiegazioni che non vanno postate sul forum'...ma roba da matti!
E per quale motivo, di grazia?? Segreti di stato??

No comment...questo è lo spazio dove si DEVE fare proprio questo!
Ultima modifica di vinceilfreddo il ven nov 30, 2018 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Secondo il run di controllo seconda decade di dicembre fredda e a tratti gelida.
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Run ufficiale di gfs totalmente sballato e soprattutto solo contro tutti...
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

nevofilo80 ha scritto:
iceloververona ha scritto:
dagold65 ha scritto:Buongiorno, il grande nulla:

Immagine

....poi nel fanta si vede qualcosa, ma vale 0, si cambia ad ogni run:
Del resto, la formazione di hp subtropicali in sede Mediterranea era l'ipotesi più probabile da giorni. Molto difficile che possa accadere il contrario per parecchie settimane...
mancava la perla del professore ,addirittura per settimane ,allora mi chiedo cosa ci fai qua dentro se sai tutto? forse ho capito cerchi 5 minuti di celebrita ,caso strano sparisci per mesi e mesi e poi riappari quando vedi hp ma nelle scorse settimane dove stavi?studiavi le perle di saggezza
Guardo semplicemente i modelli. Che nulla vedono fino a lungo termine. Nessuna possibilità di gelo anche a lungo termine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

iceloververona ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iceloververona ha scritto: Del resto, la formazione di hp subtropicali in sede Mediterranea era l'ipotesi più probabile da giorni. Molto difficile che possa accadere il contrario per parecchie settimane...
mancava la perla del professore ,addirittura per settimane ,allora mi chiedo cosa ci fai qua dentro se sai tutto? forse ho capito cerchi 5 minuti di celebrita ,caso strano sparisci per mesi e mesi e poi riappari quando vedi hp ma nelle scorse settimane dove stavi?studiavi le perle di saggezza
Guardo semplicemente i modelli. Che nulla vedono fino a lungo termine. Nessuna possibilità di gelo anche a lungo termine
infatti sai solo guardare e leggere il run ufficiale il resto non conta conta soltanto quando vede hp per te e sbuchi come una banana ma fammi il piacere saranno anni che entri in inverno a dire sempre la stessa cosa ,ma guardacaso poi sparisci quando le cose vanno al contrario
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Il problema è che chi scrive
che non ci sarà nessuna fase invernale
dopo il 10, lamentandosi invece di chi dice
il contrario, non spiega manco perché.
Quindi il discorso vale per tutti, se non ci sara
inverno cosa ci sara? Hp? Atlantico?
E se si perche? Non è che solo chi si propone debba fare
analisi, vale anche per chi non vede vie d'uscita.
Sennò è una lotta impari, una soluzione contro
tutte le altri possibili.
La.mia impressione è che faccia piu piacere
che non arrivi nulla solo per la goduria
di smerd...
Poi altra considerazione,
se non si vede una cosa non vuol dire
che essa non esista,
e cmq si possono avere pareri diversi
senza che uno dei due venga considerato scemo.
Qui non c'è nessun monopolio, prima di tutto
l'educazione.
nevofilo80

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Dove sta la moderazione?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Robertino ha scritto:Dove sta la moderazione?
Sempre presente, se hai qualche segnalazione puoi inviarla via email.
Grazie
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

c'è ancora qualcuno che su questo td vuole parlare dei gm, live e non live. La moderazione lascia passare centinaia di ot, oltre che comportamenti gravementi contrari al regolamento, gente che parla di santoni che però scrivono da altre parti quindi è vietato, gente che mette cellulari e e mail per accaparrersi persone e seguaci a scopo personale, avete rotto i ****, ci sono i td per le proiezioni, per le tendenze a un mese e tre mesi, ci sono i td per i viaggi e i sogni, ci sono i td per litigare, ma andatevene da questo.
che ****
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

erboss ha scritto:
Robertino ha scritto:Dove sta la moderazione?
Sempre presente, se hai qualche segnalazione puoi inviarla via email.
Grazie
e t serve la mail? non ti basta una mattinata di ot? di messaggi contrari al regolamento?
bah, la legge del click fa gola a tutti mi sa, non solo al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
michele57

Messaggio da michele57 »

nevofilo80 ha scritto:
michele57 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: come ho risposto stamattina a michele non è solo lui cioè sai di chi parlo ad essere ottimista e gioni fa ti ho scritto anche il nome ,poi che nocera parla in codice quando il suo desiderio è solo est concordo con te ,secondo me chi non si sbilancia qua dentro è solo perchè vuole tenersi la faccia pulita tutto qua
Bravo "nevofilo 80"

Tu che sei un pilastro e che, come ti dissi tempo fa, sei molto oculato e maniacale, come me, riesci a capire tante cose.
Poi, ripeto, sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.
Ho rimesso telefono ed mail. Basta contattarmi e certe spiegazioni che non vanno postate sul forum, sono a completa disposizioni di tutti.
Più democratico e persona per bene, non posso esserlo.
Se poi qualcuno vuole che mi metta io a disposizione, basta che mi mandano il nr.di cellulare o la loro mail. Che purtroppo non riesco più a trovare nel mio archivio.
caro michele non servono numeri di cellulari ed email per sapere tendenze e spiegazioni ,non siamo alla nasa che ci sta il segreto di stato ,forse te lo vieta qualcuno?certo che si
se vuoi fare la tua tendenza ho aperto un post per tutti appassionati e longer ,non facciamo diventar eil forum la nasa
Cia nevofilo 80

La mia tendenza l'ho postata l'altro ieri e differiva da quella del dr. Grosso in alcuni particolari. E questo per uno come te non sarà sfuggita.
Ho postato stamattina alcune mappe che facevano vedere quale soluzione vedo per il periodo 8-12 dicembre.
Ho parlato giorni fa che mi attendo una franata dei venti zonali con mappe che lo stesso Grosso ha postato sul sito di meteolive.
Ho parlato già diverse settimane fa, che una ripresa zonale avrebbe inficiato il freddo per la primissima parte del mese di dicembre( e tu ricorderai che su questa ipotesi avevi, le tue obiettive perplessità).
Le mappe emisferiche fanno vedere un probabile riscaldamento che potrebbe favorire la nascita di 2 onde convergenti per un possibile episodio in ultima decade mensile. E altro...
Quindi cosa devo ulteriormente dimostrare?
Certo qualche mio amico corregionale si spinge più di me, e in maniera euforica, sul resto del mese di dicembre aperto a soluzioni fredde.
Ma sono sue considerazioni. Li rispetto e basta.

Quanto ai contatti personali li preferisco perchè, ti assicuro, sono più proficui e mettono in evidenza il carattere delle persone che a volte il forum fa un pò...disperdere.

In conclusione io non vado mai a "disturbare" nessuno se non vengo chiamato in causa o meglio quando penso di confrontarmi, in maniera democratica, su evoluzioni meteo(vedi il rapporto, quando ce ne l'occasione, con il dr.Grosso)

E soprattutto rispetto sempre le idee di tutti coloro presenti sul forum.
Altre considerazioni, credimi, escono da questo normale e civile ragionamento.
Con la sempre attenzione alle tue puntuali pubblicazioni, ti invio i miei saluti veramente rispettosi.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Robertino se dovessimo cancellare tutti gli OT e le polemiche dimezzerei anche i tuoi messaggi all'attivo, credimi.
Qui si discute anche animatamente sugli ultimi run non entusiasmanti, si fanno paragoni, si postano outlook e previsioni altrui si discute e ci si confronta così da 20 anni a questa parte.
I forum a senso unico non mi sono mai piaciuti, quelli che c'erano sono rimasti deserti o comunque sono sulla buona strada.
Per quanto riguarda i messaggi palesemente contrari al regolamento stai tranquillo vengono continuamente eliminati, probabilmente prima ancora che tu li legga.
Buona continuazione.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

luca90 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Si ragazzi animo!!!
Appena calano i venti zonali con buona probabilità il vip collassa...
sarà fantastico passare le feste natalizie in compagnia dell’africano che arriva in Siberia mentre Grecia e Turchia vengono sepolte dalla neve :lol:
Lo voglio in risalita da W con i massimi pressori sulle Alpi, via di foehn caldo e +20-25° natalizi. Si griglia all’aperto 😎
:P mi sbrago in spiaggia a Palinuro, arrampicata in falesia e bagni di mare con la befana in costume :P
Ultima modifica di occhiobarico il ven nov 30, 2018 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Immagine
Bloccato