NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
mi sono esaltato quando i Gm vedevano scenari favolosi per questi giorni....
ho l'umiltà di limitarmi a commentare le carte, altri evidentemente pensano di essere scienziati e senza carte ipotizzano, cosa poi non si sa, non si capisce quello che ipotizzano, tutte mezze frasi..
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
ho l'umiltà di limitarmi a commentare le carte, altri evidentemente pensano di essere scienziati e senza carte ipotizzano, cosa poi non si sa, non si capisce quello che ipotizzano, tutte mezze frasi..
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
driver78 ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo del forum o meglio vi leggo da parecchio ma non mi ero mai iscritto. Continuo a leggere commenti dove si parla di mitezza, quando ad esempio in tutta la Lombardia, per fare un esempio, tra ieri ed oggi nessuno passerà i 6 gradi. Per come la vedo io si poteva parlare di mitezza con temperature un pò più altine, a meno che non si voglia intendere sempre e solo il centro italia. Ma non essendo un topic locale non penso sia questo il caso. Perciò chiedo: perchè dover per forza dire mitezza anche quando questa non c'è?
Ciao e benvenuto,
io ieri ero a Milano e devo dire che il clima era senza dubbio invernale.
Riparliamone però da Lunedì quando le termiche in quota saranno ben altre.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
poi sai meglio di me dove sta la differenza tra gf e readinginiestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
uno segue la strada da giorni
gf la cambia in continuazione
quindi pazienza che le carte arriveranno per forza
-
bufera genzanese
Run orribile di gfs.questo si può dire tranquillamente.canadese a gonfie vele sparato e deciso. Niente di che parlare.run da cestinare e sicuramente passare una fase così per almeno 15 giorni e una cosa che potrebbe diventare pesante.comunque rimangono sempre della mia opinione che dal 16-17-18 come dicevo due o tre giorni fa qualcosa cambierà.non è tirare ad indovinare ne come se un bambino dice che dal 15 dicembre in poi cambia e che per forza di cose che quello che si vede che da metà mese le configurazioni avranno un altra piega.
-
ventomoderato
Benvenuto sul forum!driver78 ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo del forum o meglio vi leggo da parecchio ma non mi ero mai iscritto. Continuo a leggere commenti dove si parla di mitezza, quando ad esempio in tutta la Lombardia, per fare un esempio, tra ieri ed oggi nessuno passerà i 6 gradi. Per come la vedo io si poteva parlare di mitezza con temperature un pò più altine, a meno che non si voglia intendere sempre e solo il centro italia. Ma non essendo un topic locale non penso sia questo il caso. Perciò chiedo: perchè dover per forza dire mitezza anche quando questa non c'è?
anche la 240 di reading non promette sfracellinevofilo80 ha scritto:poi sai meglio di me dove sta la differenza tra gf e readinginiestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
uno segue la strada da giorni
gf la cambia in continuazione
quindi pazienza che le carte arriveranno per forza
e parliamo di 240
un conto è quando si è in presenza di una forzante enorme come lo scorso febbraio che si poteva rischiare di andare oltre i GM, ma qui forzanti non ce ne sono, si può solo dire che non è un VP che tende e a chiudersi ma questo non significa nulla
e poi manca una cosa di base: l'analisi
non si può fare una tendenza senza un'analisi senza adottare un percorso logico analitico che porta a delle conclusioni
l'anno scorso scand+ ha impreziosito il forum, non con gli auspici e gli oracoli, ma facendo analisi oggettive
questo serve, non promettere gelo e neve prima o poi
-
bufera genzanese
falla tu una considerazione sulla seconda quindicina di dicembre visto che la prima ormai sai come va.oppure non trovi niente di particolare in giro per poter avere una base per stilare il periodo 15-31 dicembre. Dai ok Reading sembra prendere le settimanali per la prima quindicina...poi che fai aspetti la seconda proiezione. Senza offesa però non si può far sempre un commento riferito agli altri (scand++,bravissimo e superiore a tutti in questo forum)bisogna anche sbrigarsele da soli certe tendenze..nel bene e nel male si che si prendono o non si prendono.iniestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
-
manu73
- *Forumista TOP*
Personalmente mi piace guardare le carte nel loro insieme, e devo dire che a macro linee trovo poca diversità come ho già detto fra Reading e Gfs nonostante che uno voglia essere fatto passare per buono e l'altro per cattivo.magiadellaneve ha scritto:A me ste ens piacciono....bisogna capire quanto il canadese spingera e quel hp proverà a salire .....
La Ens da tè mostrata a 10g è una ipotetica fotografia dell'insieme del modello, ci dice poco sul proseguio successivo....uno che vuole farsi un "film" personale potrebbe vederci un sollevamento pressorio in Atlantico e uno scivolamento freddo sul mediterraneo.
Personalmente per "ipotizzare" un "film" successivo mi piace guardare a come si è arrivati a quel fermo immagine a 10g.
Se dovessi personalmente farmi oggi un film immediatamente successivo a quella immagine se guardo Ecmwf 00 non sarebbe di certo l'ipotesi del sollevamento pressorio in atlantico visto il jet dominante(nonostante che il fermo immagine non sia malvagio come dici tu). Ma spero di sbagliare e vedere male io
bufera genzanese ha scritto:falla tu una considerazione sulla seconda quindicina di dicembre visto che la prima ormai sai come va.oppure non trovi niente di particolare in giro per poter avere una base per stilare il periodo 15-31 dicembre. Dai ok Reading sembra prendere le settimanali per la prima quindicina...poi che fai aspetti la seconda proiezione. Senza offesa però non si può far sempre un commento riferito agli altri (scand++,bravissimo e superiore a tutti in questo forum)bisogna anche sbrigarsele da soli certe tendenze..nel bene e nel male si che si prendono o non si prendono.iniestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
no non funziona cosi
se fai una tendenza la spieghi e la corredi con la analisi
questo non dovrebbe essere solo un passatempo ma anche un luogo dove ci si confronta e dove si mettono a fattor comune le conoscenze
per me se uno entra con mezze frasi può farlo, liberissimo
ma io non dò assolutamente il minimo di credito a quello che dice
mi spiace, ma non è il mercato del pesce..ognuno è libero di scrivere quel che vuole, ma le differenze da lettore le sottolineo
peraltro è facile trovare qualcuno che ti va dietro se prometti gelo e neve, è quello che vogliono sentirsi dire tutti
io commento le carte e non ti preoccupare che quando le carte mostreranno scenari interessanti lo dirò
ma non sono un marpione: non sfrutto la statistica del "prima o poi" per poi dire" ve l'avevo detto"
ripeto oltre il 15 dicembre anche un bambino potrebbe fare questo ragionamento: 15 giorni del primo mese invernale se ne sono andati con calma piotta, niente di esaltante, probabile che negli altri 15 giorni cosa succeda
siamo seri
Bravo "nevofilo 80"nevofilo80 ha scritto:come ho risposto stamattina a michele non è solo lui cioè sai di chi parlo ad essere ottimista e gioni fa ti ho scritto anche il nome ,poi che nocera parla in codice quando il suo desiderio è solo est concordo con te ,secondo me chi non si sbilancia qua dentro è solo perchè vuole tenersi la faccia pulita tutto quainiestas ha scritto:almeno io mi sforzo di guardare le carte, fare un'analisi e commentare quello che vedononevofilo80 ha scritto: ma quante polemiche mamma mia sembra di stare in un tribunale che uno si deve sentire col dito in faccia e preso a pallonate ..
ma un giorno sereno senza punzecchiare ci sapete stare?a me nel mese di dicembre serve la neve in montagna non in pianura quindi ben venga ,se cerchi eventi passa il prossimo anno
c'è gente che entra nel forum , dice che mi bisogna mettersi sul treno e prendere il biglietto
fai un po' tu
poi si ha pure il coraggio di dire che clover prende cantonate, ma almeno uno straccio di analisi la scrive con carte e grafici..
parliamoci chiaro nevo: qui solo un paio lo saprebbero fare, il resto è solo chiaccchera e tanto il meccanismo è lo stesso: fare un proclama di freddo in arrivo, senza una carta a sostegno, poi qualcuno che ti segue si trova
ciao, passa la voglia di scrivere su questo TD, qui non si fanno più analisi sui modelli, si tira a indovinare, bella roba
Tu che sei un pilastro e che, come ti dissi tempo fa, sei molto oculato e maniacale, come me, riesci a capire tante cose.
Poi, ripeto, sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.
Ho rimesso telefono ed mail. Basta contattarmi e certe spiegazioni che non vanno postate sul forum, sono a completa disposizioni di tutti.
Più democratico e persona per bene, non posso esserlo.
Se poi qualcuno vuole che mi metta io a disposizione, basta che mi mandano il nr.di cellulare o la loro mail. Che purtroppo non riesco più a trovare nel mio archivio.
- occhiobarico
-
bufera genzanese
siamo seri..sicuramente c'è da essere seri..ma bisogna anche prendere la materia meteo con più leggerezza e non far passare che ci siano drammi da hp o da era glaciale.analizzando il più possibile come i veri scenari si propongono.non si può fare e sperare a mesi tipo più propensi tipo 15 gennaio 15 febbraio.avanti non si può far passare dicembre sempre per disgelo natalizio.iniestas ha scritto:bufera genzanese ha scritto:falla tu una considerazione sulla seconda quindicina di dicembre visto che la prima ormai sai come va.oppure non trovi niente di particolare in giro per poter avere una base per stilare il periodo 15-31 dicembre. Dai ok Reading sembra prendere le settimanali per la prima quindicina...poi che fai aspetti la seconda proiezione. Senza offesa però non si può far sempre un commento riferito agli altri (scand++,bravissimo e superiore a tutti in questo forum)bisogna anche sbrigarsele da soli certe tendenze..nel bene e nel male si che si prendono o non si prendono.iniestas ha scritto:e infine: io sono il primo che si esalta ma quando le carte mostrano qcosa
ma siamo seri su
ciao Nevo, seguili tu
no non funziona cosi
se fai una tendenza la spieghi e la corredi con la analisi
questo non dovrebbe essere solo un passatempo ma anche un luogo dove ci si confronta e dove si mettono a fattor comune le conoscenze
per me se uno entra con mezze frasi può farlo, liberissimo
ma io non dò assolutamente il minimo di credito a quello che dice
mi spiace, ma non è il mercato del pesce..ognuno è libero di scrivere quel che vuole, ma le differenze da lettore le sottolineo
peraltro è facile trovare qualcuno che ti va dietro se prometti gelo e neve, è quello che vogliono sentirsi dire tutti
io commento le carte e non ti preoccupare che quando le carte mostreranno scenari interessanti lo dirò
ma non sono un marpione: non sfrutto la statistica del "prima o poi" per poi dire" ve l'avevo detto"
ripeto oltre il 15 dicembre anche un bambino potrebbe fare questo ragionamento: 15 giorni del primo mese invernale se ne sono andati con calma piotta, niente di esaltante, probabile che negli altri 15 giorni cosa succeda
siamo seri
- nevofilo80
caro michele non servono numeri di cellulari ed email per sapere tendenze e spiegazioni ,non siamo alla nasa che ci sta il segreto di stato ,forse te lo vieta qualcuno?certo che simichele57 ha scritto:Bravo "nevofilo 80"nevofilo80 ha scritto:come ho risposto stamattina a michele non è solo lui cioè sai di chi parlo ad essere ottimista e gioni fa ti ho scritto anche il nome ,poi che nocera parla in codice quando il suo desiderio è solo est concordo con te ,secondo me chi non si sbilancia qua dentro è solo perchè vuole tenersi la faccia pulita tutto quainiestas ha scritto: almeno io mi sforzo di guardare le carte, fare un'analisi e commentare quello che vedono
c'è gente che entra nel forum , dice che mi bisogna mettersi sul treno e prendere il biglietto
fai un po' tu
poi si ha pure il coraggio di dire che clover prende cantonate, ma almeno uno straccio di analisi la scrive con carte e grafici..
parliamoci chiaro nevo: qui solo un paio lo saprebbero fare, il resto è solo chiaccchera e tanto il meccanismo è lo stesso: fare un proclama di freddo in arrivo, senza una carta a sostegno, poi qualcuno che ti segue si trova
ciao, passa la voglia di scrivere su questo TD, qui non si fanno più analisi sui modelli, si tira a indovinare, bella roba
Tu che sei un pilastro e che, come ti dissi tempo fa, sei molto oculato e maniacale, come me, riesci a capire tante cose.
Poi, ripeto, sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.
Ho rimesso telefono ed mail. Basta contattarmi e certe spiegazioni che non vanno postate sul forum, sono a completa disposizioni di tutti.
Più democratico e persona per bene, non posso esserlo.
Se poi qualcuno vuole che mi metta io a disposizione, basta che mi mandano il nr.di cellulare o la loro mail. Che purtroppo non riesco più a trovare nel mio archivio.
se vuoi fare la tua tendenza ho aperto un post per tutti appassionati e longer ,non facciamo diventar eil forum la nasa
- luca90
- *Forumista TOP*
Lo voglio in risalita da W con i massimi pressori sulle Alpi, via di foehn caldo e +20-25° natalizi. Si griglia all’apertoocchiobarico ha scritto:Si ragazzi animo!!!
Appena calano i venti zonali con buona probabilità il vip collassa...
sarà fantastico passare le feste natalizie in compagnia dell’africano che arriva in Siberia mentre Grecia e Turchia vengono sepolte dalla neve