NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
lities ha scritto:Spaghi uguali a quelli di ieri, quindi non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.
Da domenica in poi fino al 10 inverno assente con netto sopra media, d'altronde come da settimanali di reading![]()
Il netti sopra media in realtà dovrebbe durere solo pochi giorni, run gfs ufficiale e anche parallelo sono estremi.....indizi di cambiamento da ukmo, gem e reading gia in prima decade
-
Gelo siciliano
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Qualcosa, passato il...mal di testa, però ho trovato dalle mappe che in maniera alquanto simile fanno vedere quello che il sottoscritto pensa possa verificarsi, sempre nei tempi che abbiamo parlato fino alla giornata di ieri.
La prima mappa è quella di Ukmo in una tempistica poco credibile(almeno...)e credo possa essere poco performante:

La seconda è Gem, stranamente in una tempistica simile ad Ukmo. Quindi anch'essa poco credibile.

La terza è di un run perturbatore di Gefs. Qui solo per didattica, vista la tempistica decisamente da lungo termine.

Chi in questi giorni segue le mie ipotesi, ha sempre notato che il sottoscritto mette in "poule" una eventuale fase fredda per la penisola soprattutto sulle regioni adriatiche e in parte quelle meridionali.
Le tre mappe appena postate sono in realtà l'evoluzione a cui io sempre pensato.
Chiaramente trovandoci ancora a distanza considerevole dall'eventuale episodio, non posso escludere ne le soluzioni di Gfs (alquanto ballerino come modello), ma neanche Reading, che appositamente non ho postato.
Lo stesso modello, in maniera più costante, fa vedere evoluzioni che mi sembrano voler mettere in pratica quella frenata zonale che pure ci attendiamo.
La prima mappa è quella di Ukmo in una tempistica poco credibile(almeno...)e credo possa essere poco performante:
La seconda è Gem, stranamente in una tempistica simile ad Ukmo. Quindi anch'essa poco credibile.

La terza è di un run perturbatore di Gefs. Qui solo per didattica, vista la tempistica decisamente da lungo termine.

Chi in questi giorni segue le mie ipotesi, ha sempre notato che il sottoscritto mette in "poule" una eventuale fase fredda per la penisola soprattutto sulle regioni adriatiche e in parte quelle meridionali.
Le tre mappe appena postate sono in realtà l'evoluzione a cui io sempre pensato.
Chiaramente trovandoci ancora a distanza considerevole dall'eventuale episodio, non posso escludere ne le soluzioni di Gfs (alquanto ballerino come modello), ma neanche Reading, che appositamente non ho postato.
Lo stesso modello, in maniera più costante, fa vedere evoluzioni che mi sembrano voler mettere in pratica quella frenata zonale che pure ci attendiamo.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Dipende cosa si cerca del viaggio. Entro domani può risultare anche una truffa. Si cerca qualcosa di movimentato si può arrivare fino in II decade di Dicembrenocerameteouno ha scritto:Buongiorno ed un saluto a tutti gli amici.
Il mio augurio di stamane è quello di un bel viaggio. Fate il pieno ed allaciate le cinture. Entro stasera, e se ritarda massimo domani mattina, l'agenzia di viaggio vi potrebbe staccare i vaucher per le destinazione agognate. Buona giornata
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Caro il "mio" Luca tu che sei un giovane di mondo sai bene che i viaggi si prenotano almeno dieci giorni prima. Fermo che ci può essere anche quello vantaggioso del last minuteluca90 ha scritto:Dipende cosa si cerca del viaggio. Entro domani può risultare anche una truffa. Si cerca qualcosa di movimentato si può arrivare fino in II decade di Dicembrenocerameteouno ha scritto:Buongiorno ed un saluto a tutti gli amici.
Il mio augurio di stamane è quello di un bel viaggio. Fate il pieno ed allaciate le cinture. Entro stasera, e se ritarda massimo domani mattina, l'agenzia di viaggio vi potrebbe staccare i vaucher per le destinazione agognate. Buona giornata
Ciao Denismagiadellaneve ha scritto:Reading migliora rispetto a ieri sera....vediamo le ens che erano buone ieri sera
Reading non migliora....
Reading rilancia...
E anche in maniera clamorosa per vedere finalmente una parte di dicembre, come sempre sostenuto, decisamente invernale per la nostra penisola.
Target, come dissi ieri...ultima parte del mese di dicembre se non addirittura l'ultima settimana o decade.
Questo, caro Denis sono le cose che fa vedere il modello con evidenti riscaldamenti(densità di calore) che porteranno a quella soluzione finale.
Almeno al netto delle cose che vediamo in questo momento.
Un abbraccio
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Il problema sta nel fatto che pur avendo il biglietto il treno che noi aspettiamo potrebbe scioperare e rimanere a piedi..!!nocerameteouno ha scritto:Caro il "mio" Luca tu che sei un giovane di mondo sai bene che i viaggi si prenotano almeno dieci giorni prima. Fermo che ci può essere anche quello vantaggioso del last minuteluca90 ha scritto:Dipende cosa si cerca del viaggio. Entro domani può risultare anche una truffa. Si cerca qualcosa di movimentato si può arrivare fino in II decade di Dicembrenocerameteouno ha scritto:Buongiorno ed un saluto a tutti gli amici.
Il mio augurio di stamane è quello di un bel viaggio. Fate il pieno ed allaciate le cinture. Entro stasera, e se ritarda massimo domani mattina, l'agenzia di viaggio vi potrebbe staccare i vaucher per le destinazione agognate. Buona giornata![]()
![]()