NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iceloververona ha scritto:
dagold65 ha scritto:Buongiorno, il grande nulla:

Immagine

....poi nel fanta si vede qualcosa, ma vale 0, si cambia ad ogni run:
Del resto, la formazione di hp subtropicali in sede Mediterranea era l'ipotesi più probabile da giorni. Molto difficile che possa accadere il contrario per parecchie settimane...
mancava la perla del professore ,addirittura per settimane ,allora mi chiedo cosa ci fai qua dentro se sai tutto? forse ho capito cerchi 5 minuti di celebrita ,caso strano sparisci per mesi e mesi e poi riappari quando vedi hp ma nelle scorse settimane dove stavi?studiavi le perle di saggezza
dagold65

Messaggio da dagold65 »

.......su altri accreditati lidi continuano a mantenere l'ottimismo, evidenziando il crollo dei venti zonali a partire da metà dicembre......comincio personalmente a nutrire dei dubbi, le code di GFS dovrebbero cominciare a far vedere scenari legati a questo input, ma nella realtà dei fatti non si vede nulla
nevofilo80

dagold65 ha scritto:.......su altri accreditati lidi continuano a mantenere l'ottimismo, evidenziando il crollo dei venti zonali a partire da metà dicembre......comincio personalmente a nutrire dei dubbi, le code di GFS dovrebbero cominciare a far vedere scenari legati a questo input, ma nella realtà dei fatti non si vede nulla
se i venti zonali crollano a meta mese fino a quella data non vedrai nulla nei modelli
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

dagold65 ha scritto:.......su altri accreditati lidi continuano a mantenere l'ottimismo, evidenziando il crollo dei venti zonali a partire da metà dicembre......comincio personalmente a nutrire dei dubbi, le code di GFS dovrebbero cominciare a far vedere scenari legati a questo input, ma nella realtà dei fatti non si vede nulla
Ahi voglia per metá mese! I modelli non "sentono" ancora quell'input
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nevo e telecuscino hanno ragione...inutile cercare ora nei gm x metà mese le conseguenze del crollo dei venti zonali....ci vorrà ancora qualche giorno di pazienza
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Ho visto gem: Mi limito a dire che non è proprio da buttare in toto.
nevofilo80

ventomoderato ha scritto:Ho visto gem: Mi limito a dire che non è proprio da buttare in toto.
va contro tutti gli indici quindi non va preso in considerazione anche perchè non ne ha mai azzeccata una
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Fate come me, io quando vedo queste carte non seguo più gli aggiornamenti, poi se mi va li ricomincio a guardare, spesso poi sono cambiati verso il freddo. Non riesco a seguirli quando fanno vedere queste cose, mi fa troppo male vedere quei mostri in atlantico non c'è la faccio proprio
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Reading insiste... Meno anticiclone..
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

da domani 1 dicembre inizio dell'inverno meteorologico le temp in quota uamenteranno portandosi sopra media almeno sino al 10 dicembre. Da Terranova sono in uscita, figli del VP, LP monstre che alimenteranno HP subtropicali sul solito comparto europe, spagna francia ovest germania nord centro nord italia. Sino a quando tale nastro non rallenterà non partirà l'inverno in europa
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Gem secondo me inizia a fiutare il rallentamento dei venti zonali...vediamo reading e i prossimi run di gfs odierni, se fiutato anche loro

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Con reading
ci siamo pure come tempistiche.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gfs di stamane è un cesso d’autogrill. Molto meglio Ecmwf.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Per noi ogni treno è importante
perche il prossimo non si sa quando ripassa.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Ho visto gem: Mi limito a dire che non è proprio da buttare in toto.
va contro tutti gli indici quindi non va preso in considerazione anche perchè non ne ha mai azzeccata una
reading pero' è simile
Bloccato