NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

leonardo 555 ha scritto:
cammach ha scritto:Gfs06 in tilt dall'orso al flusso Atlantico sparato nel giro di un run......è sicuramente farlocco direi
...Penso che i farlocchi siamo tutti noi che seguiamo i modelli tutti i giorni :wink:
Forse ha ragione il Team di Meteolive, quando descrive di
'situazione decisamente caotica'....
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Gfs ha cancellato il raffreddamento ad est che mostrava nei scorsi run sul finale, per quanto possa valere (data la distanza) molto male
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

leonardo 555 ha scritto:
cammach ha scritto:Gfs06 in tilt dall'orso al flusso Atlantico sparato nel giro di un run......è sicuramente farlocco direi
...Penso che i farlocchi siamo tutti noi che seguiamo i modelli tutti i giorni :wink:
Guarda io intervengo ben poco qui dentro ...ma è palese come.questa emissione non rispecchi l'andamento gli indici di ao e nao, anzi va in direzione opposta....comunque basta vedere gli spaghi tra breve
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao luca ti pongo una domanda...cosa pensi delle.previsioni attuali di qst dicembre che c avviano a vivere...
Dopo quelle iniziali di novembre non ho più controllato dai vari enti. Quindi non so se ci sono news in questo senso. 👍🏼

@Matteo, sicuramente meglio avere un disturbo caratterizzato a 2 onde rispetto 1. Nei giorni giorni c’è stato anche il rischio CW (Canadian Warming).
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

cammach ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
Guarda io intervengo ben poco qui dentro ...ma è palese come.questa emissione non rispecchi l'andamento gli indici di ao e nao, anzi va in direzione opposta....comunque basta vedere gli spaghi tra breve
Mi vuoi dire il forecast perché gli indici da te citati sono descrittivi e cambiano in base alle uscite del gm
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

leonardo 555 ha scritto:
Darkangel ha scritto:Quante parole sprecate.
Alla fine il nulla come quasi sempre.
Articoli articolononi e poi......................
..In un altro sito, che non sto qui a fare nomi e cognomi,un giorno metteva neve e gelo a spasso per l'italia per le festività natalizie, ora alta pressione per le festività natalizie fino all'anno nuovo .Domani chissà che cosa si inventano
Tranquillo...tra un po’ partono le slitte di Babbo Natale con il siberian express.
..i soliti pagliacci..!!!! Lascia perdere che è meglio
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

luca90 ha scritto:
Gelo siciliano ha scritto:Ciao luca ti pongo una domanda...cosa pensi delle.previsioni attuali di qst dicembre che c avviano a vivere...
Dopo quelle iniziali di novembre non ho più controllato dai vari enti. Quindi non so se ci sono news in questo senso. 👍🏼

@Matteo, sicuramente meglio avere un disturbo caratterizzato a 2 onde rispetto 1. Nei giorni giorni c’è stato anche il rischio CW (Canadian Warming).
correrei volentieri il rischio :D [/url]
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Depressione d Islanda a dirigere i giochi con principale disposizione delle correnti mediamente da ovest verso l Europa centro occidentale...ora asciutte ora più umide. Per l inverno mettersi comodi, molto comodi...ammesse solo temporanee
comparse sui settori orientali europei ma con scarsi influssi sulla penisola.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Telecuscino ha scritto:Monte Sinai Snow Show :D
Comunque il fatto che il 2018 abbia avuto vari eventi non vuol dire che non possano essercerne altri (di qualunque tipo), non é che dall'1 Gennaio son possibili e prima no! Mi sa tanto di "fa troppo freddo per nevicare
".
@Robertino per quanto riguarda te io ricordavo anche altri messaggi in cui puntavi su Dicembre come mese cardine del winter ma forse mi sbaglio! Non ho tempo di sfogliare il Live purtroppo!
Tutta colpa del raffreddamento globale.. 8)
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

parole parole parole..... parole e basta parole al vento come bandiere che cambiano a ogni run
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

picchio70 ha scritto:
luca90 ha scritto:

Be dipende. Salvo il caso particolare dello scorso anno, un CW negli ultimi anni segnati dal cambiamento climatico ci hanno spesso portato ad successivo rinforzo zonale con NAM in sfondamento ed ESE Cold 😅
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

puff sparito tutto

succede quando ci si esalta per carte a 384 ore, puntualmente ogni anno la stessa storia
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ulisse55 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
Forse ha ragione il Team di Meteolive, quando descrive di
'situazione decisamente caotica'....
ulisse, basta perfavore dai
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
luca90 ha scritto: Dopo quelle iniziali di novembre non ho più controllato dai vari enti. Quindi non so se ci sono news in questo senso. 👍🏼

Be dipende. Salvo il caso particolare dello scorso anno, un CW negli ultimi anni segnati dal cambiamento climatico ci hanno spesso portato ad successivo rinforzo zonale con NAM in sfondamento ed ESE Cold 😅
luca ciao, perdona il completo OT, tu ritieni più affidabili i dati di JMA o i dati del NOAA, quanto all'andamento della temperatura globale?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

guardate la -20 sulla siberia e in italia non riusciamo manco a fa arriva na 0, e c'è ancora gente che vi da retta
Bloccato