NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mitezza
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

cavetti?
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

A me pare che l'HP si stia...coricando.... :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Robertino ha scritto:per chi chiedeva alla redazione una visione personale, eccoli accontentati

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -it/76406/
Vedo, solo ora, prima di partire per andare a lavorare, che il Team di meteolive, con il quale trattengo un rapporto professionale e di rispetto,ha "raccolto" la ma sollecitazione e di questo li ringrazio.

Nel merito ho solo da porre una mia, personale visione dell'evoluzione su questa fase presa in considerazione dalla redazione.

1- per il periodo che va all'incirca dal 7-12 di dicembre mi aspetto una irruzione fredda che probabilmente avrà come reale obiettivo i balcani.
Le regioni adriatiche e in parte il meridione, potrebbero essere lambite da queste correnti fredde(niente di particolare. Non dovrebbero portare fenomeni significativi).

2-seguirebbe una fase interlocutoria che ci farà passare momenti di pausa soprattutto in considerazioni di eventi freddi e nevosi.

3- fase finale del mese di dicembre. (All'incirca ultima settimana). Importante irruzione fredda che potrebbe risultare anche di notevole intensità. In prima battuta dovrebbe interessare il centro-sud e successivamente un più diretto coinvolgimento delle regioni settentrionali ed eventualmente parte di quelle centrali più settentrionali.

La differenza fra le due analisi consiste che il sottoscritto crede ad una possibile irruzione fredda, ma non diretta principalmente per l'Italia,fra la fine della prima decade del mese di dicembre e l'inizio della seconda, e che questa fase porterebbe un naturale slittamento della fase fredda e nevosa, che il Team di Meteolive, "sistema" nella prima parte della seconda parte del mese Per gli amanti del freddo e della neve le due soluzioni andrebbero decisamente bene. E questo è la cosa più importante.
Quale visione, eventualmente(......) si realizzerà concretamente?
Diciamo che stamattina si apre un piccolo "giochetto" fra di me e il Team di meteolive a cui va sempre la mia stima e cordialità
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Monte Sinai Snow Show :D
Comunque il fatto che il 2018 abbia avuto vari eventi non vuol dire che non possano essercerne altri (di qualunque tipo), non é che dall'1 Gennaio son possibili e prima no! Mi sa tanto di "fa troppo freddo per nevicare".
@Robertino per quanto riguarda te io ricordavo anche altri messaggi in cui puntavi su Dicembre come mese cardine del winter ma forse mi sbaglio! Non ho tempo di sfogliare il Live purtroppo!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Atlantico mostruoso
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Anima in pace e prendiamoci una pausa! Guardiamo avanti!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Quante parole sprecate.
Alla fine il nulla come quasi sempre.
Articoli articolononi e poi......................
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Passati questi due giorni di super freddo, poi inizia il disgelo 8) Belle giornate, passeggiate in riva al mare.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Gfs06 in tilt dall'orso al flusso Atlantico sparato nel giro di un run......è sicuramente farlocco direi
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Mamma mia che brutte carte a sfornato In qst run l'ufficiale di gfs...onestamente le.ritengo ampiamente esagerate verso la mitezza inoltre gia da prima delle.192 ore ha stravolto tutto sintomo che al momento il modello non.sa che strada prendere...cose viste e riviste durante il.cambio stagionale soprattutto a cavallo tra novembre e Dicembre qst anno ancor di più xke il Vp non ha una.forza esasperata come molte altre annate
leonardo 555

Darkangel ha scritto:Quante parole sprecate.
Alla fine il nulla come quasi sempre.
Articoli articolononi e poi......................
..In un altro sito, che non sto qui a fare nomi e cognomi,un giorno metteva neve e gelo a spasso per l'italia per le festività natalizie, ora alta pressione per le festività natalizie fino all'anno nuovo .Domani chissà che cosa si inventano
leonardo 555

cammach ha scritto:Gfs06 in tilt dall'orso al flusso Atlantico sparato nel giro di un run......è sicuramente farlocco direi
...Penso che i farlocchi siamo tutti noi che seguiamo i modelli tutti i giorni :wink:
leonardo 555

Gelo siciliano ha scritto:Mamma mia che brutte carte a sfornato In qst run l'ufficiale di gfs...onestamente le.ritengo ampiamente esagerate verso la mitezza inoltre gia da prima delle.192 ore ha stravolto tutto sintomo che al momento il modello non.sa che strada prendere...cose viste e riviste durante il.cambio stagionale soprattutto a cavallo tra novembre e Dicembre qst anno ancor di più xke il Vp non ha una.forza esasperata come molte altre annate
..Guarda che sono diversi run che fa vedere mitezza.o ha trovato la quadra, oppure è in tilt
Bloccato