NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Vedolaneve ha scritto: PErche una scaldata di 24 h adesso è roba che scandalizza ? Mah credo che così in linea con il calendario non lo siamo mai stati per i prossimi 10 gg.
Per il dopo si vedrà ma è innegabile che ci sono buone probabilità per una botta fredda L obbiettivo ce lo diranno i modelli tra qualche gg..
Però non trovo giusto punzecchiare chi con carte alla mano cerca di giustificare il proprio pensiero .
Saluti
Belli miei sono il primo che è contento se arriva un irruzione gelida con il trenino di neve. Se questa però è una scaldata di 24h io faccio parte dell'élite piemontese (che è ancora meno probabile della -30 a natale in kenya)
Immagine
Immagine

Che sia un run va benissimo, magari il prossimo cambia come son sempre cambiati, però inventarsi palle non mi sta bene :D
Gelosecco70

Messaggio da Gelosecco70 »

L'europeo non aggiorna :cry: :shock:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Gelosecco70 ha scritto:L'europeo non aggiorna :cry: :shock:
Aggiorna Aggiorna, magari non su meteociel ma su wetterzentrale va che è una meraviglia
http://www.wetterzentrale.de/maps/ECMOPEU12_0_1.png
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: PErche una scaldata di 24 h adesso è roba che scandalizza ? Mah credo che così in linea con il calendario non lo siamo mai stati per i prossimi 10 gg.
Per il dopo si vedrà ma è innegabile che ci sono buone probabilità per una botta fredda L obbiettivo ce lo diranno i modelli tra qualche gg..
Però non trovo giusto punzecchiare chi con carte alla mano cerca di giustificare il proprio pensiero .
Saluti
Belli miei sono il primo che è contento se arriva un irruzione gelida con il trenino di neve. Se questa però è una scaldata di 24h io faccio parte dell'élite piemontese (che è ancora meno probabile della -30 a natale in kenya)
Immagine
Immagine

Che sia un run va benissimo, magari il prossimo cambia come son sempre cambiati, però inventarsi palle non mi sta bene :D
Non vale così !
Non mi prendere solo L ufficiale :D
Comunque ok per gsf 12 prima settimana di dic sopramedia però non mi sembra il caso di fossilizzarsi su ormai una normalità , mi ripeto non credo siamo qui per fare previsioni alla Tv nazionale ma deve essere un divertimento alla ricerca della nostra passione senza sparare a caso ovviamente .
Rio per esempio sta facendo un bel lavoro ma questo non vuole dire che abbia ragione ma almeno esprime il suo pensiero nel meglio dei modi. Questo dovrebbe essere il forum .
:wink:
Gelosecco70

Messaggio da Gelosecco70 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Gelosecco70 ha scritto:L'europeo non aggiorna :cry: :shock:
Aggiorna Aggiorna, magari non su meteociel ma su wetterzentrale va che è una meraviglia
http://www.wetterzentrale.de/maps/ECMOPEU12_0_1.png
mi sembra fermo anche lì
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Caro vedolaneve...mi sembra che le carte parlino abbastanza chiaro per i prossimi 10-12 g...poi se vogliamo leggerle diversamente o in u modo parallelo si può fare, come saltare direttamente a cercare fasi che più ci "divertono" come dici tu...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Gelosecco70 ha scritto:
mi sembra fermo anche lì
:lol: :lol:
Ho parlato troppo presto
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

...L'anno nuovo. :D
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Vedolaneve ha scritto: Non vale così !
Non mi prendere solo L ufficiale :D
Comunque ok per gsf 12 prima settimana di dic sopramedia però non mi sembra il caso di fossilizzarsi su ormai una normalità , mi ripeto non credo siamo qui per fare previsioni alla Tv nazionale ma deve essere un divertimento alla ricerca della nostra passione senza sparare a caso ovviamente .
Rio per esempio sta facendo un bel lavoro ma questo non vuole dire che abbia ragione ma almeno esprime il suo pensiero nel meglio dei modi. Questo dovrebbe essere il forum .
:wink:
Ma pure le ensemble vedono dalle 120h alle 240h anomalie importanti.

Poi se vuoi vedere una bella carta ci metti poco, vai a 384h e scorri fra i run perturbatori.
Immagine
O questa :lol:
Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Come evidenziavo stamattina, gfs parallelo segue una strada alquanto costante negli ultimi run proposti. Anche il 12 non mi sembra incoerente rispetto alla frenata zonale che ci aspettiamo verso fine seconda decade del mese di dicembre.
Chiaramente la sinottica resta ancora labile. Ma va segnalata.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Ogni tanto la realtà va guardata per come si propone,adesso i modelli almeno fino al 10 dicembre propongono il nulla.quindi ammetterlo non costa nulla.poi dalla seconda decade si vedrà e a come sono indici e configurazioni ci può stare un buon evento tra il 17-18 oppure sotto le festività natalizie.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

leonardo 555 ha scritto:
A te e famiglia 😎
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

bufera genzanese ha scritto:Ogni tanto la realtà va guardata per come si propone,adesso i modelli almeno fino al 10 dicembre propongono il nulla.quindi ammetterlo non costa nulla.poi dalla seconda decade si vedrà e a come sono indici e configurazioni ci può stare un buon evento tra il 17-18 oppure sotto le festività natalizie.
Siamo di fronte all'ennesimo esordio invernale da dimenticare e ci vorranno parecchie settimane prima che qualcosa possa cambiare. L'ipotesi più probabile è il cammello subtropicale per parecchio. Molto probabile che anche dicembre chiuda come i mesi precedenti con massiccio sopra media.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

luca90 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
A te e famiglia 😎
:lol:
Bloccato