NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:....Ulisse cfs sta sbragando dicembre.niente di particolare.
Ti prego, bufera....evita questi post, almeno qui nel Live.
La richiesta è seria e sono sicuro di un tuo riscontro
intelligente e sollecito.
GRAZIE
ma come, uno ti fa notare che il tuo amato cfs vede un dicembre anonimo, che guarda caso non hai postato, e tu lo inviti a non scriverlo qui? per quale motivo, perchè è o.t.?

c'è chi posta link di nevicate appenniniche qui dentro...
Ti prego, freddopungente....evita questi post, almeno qui nel Live.
GRAZIE
michele57

Messaggio da michele57 »

nevofilo80 ha scritto:io continuo a pensare che i modelli senza cervellarsi prendono la strada + semplice e cioè quella di hp e mitezza
invece sono convinto che nel mese di dicembre oltre ad essere dinamico in buona parte avremo un ottimo episodio invernale su tutta la penisola chi prima chi dopo ,non credo assolutamente a dicembre anonnimo come dice la redazione e roba varia ..se dovessimo dare retta a tutte le tendenze stagionali per la nostra penisola dovremmo chiudere tutto e pensare alla prossima primavera ,un esempio su tutti le tendenze lamma mai azzeccata una in tanti anni ..
sul fatto che arrivi qualche giorno tranquillo non vedo nessuno scempio perchè in questo caso con le inversioni termiche avremo freddo invernale al mattino e poi dopo tutto sto maltempo a roma sono 10 giorni che non si vede il sole
Ciao "nevofilo 80"
Sostanzialmente sono d'accordo con te. Non so se la gran parte di dicembre sarà dinamica. Ma che possiamo avere qualche ipotesi fredda sai bene che è possibile. Molto d'accordo con te su "Lamma" e le statistiche su questo consorzio lo dimostrano.
Quanto alla redazione: nota chi ha firmato la rubrica "fantameteo" e capirai e condividerai la mia tesi del "politichese"
Insomma seguiamo l'emissioni dei modelli con estrema obiettività.
Questa è l'unica cosa buona che si può fare.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

michele57 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:io continuo a pensare che i modelli senza cervellarsi prendono la strada + semplice e cioè quella di hp e mitezza
invece sono convinto che nel mese di dicembre oltre ad essere dinamico in buona parte avremo un ottimo episodio invernale su tutta la penisola chi prima chi dopo ,non credo assolutamente a dicembre anonnimo come dice la redazione e roba varia ..se dovessimo dare retta a tutte le tendenze stagionali per la nostra penisola dovremmo chiudere tutto e pensare alla prossima primavera ,un esempio su tutti le tendenze lamma mai azzeccata una in tanti anni ..
sul fatto che arrivi qualche giorno tranquillo non vedo nessuno scempio perchè in questo caso con le inversioni termiche avremo freddo invernale al mattino e poi dopo tutto sto maltempo a roma sono 10 giorni che non si vede il sole
Ciao "nevofilo 80"
Sostanzialmente sono d'accordo con te. Non so se la gran parte di dicembre sarà dinamica. Ma che possiamo avere qualche ipotesi fredda sai bene che è possibile. Molto d'accordo con te su "Lamma" e le statistiche su questo consorzio lo dimostrano.
Quanto alla redazione: nota chi ha firmato la rubrica "fantameteo" e capirai e condividerai la mia tesi del "politichese"
SORPRESA!

by Paolo Bonino...poco fa...

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... de-/76397/

Immagine

L'inverno comunque mostra segnali di vita. Per il momento non si vedono
pachidermi anticiclonici in grado di monopolizzare la stagione per intero, come
molte volte è successo.
Nei prossimi giorni faremo comunque il punto della situazione alla luce delle
nuove emissioni modellistiche.
Ultima modifica di ulisse55 il mar nov 27, 2018 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ulisse55 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Ti prego, bufera....evita questi post, almeno qui nel Live.
GRAZIE
ma come, uno ti fa notare che il tuo amato cfs vede un dicembre anonimo, che guarda caso non hai postato, e tu lo inviti a non scriverlo qui? per quale motivo, perchè è o.t.?

c'è chi posta link di nevicate appenniniche qui dentro...
Ti prego, freddopungente....evita questi post, almeno qui nel Live.
GRAZIE
ma evita tu di fare le sceneggiate con i post del pensionato, chi sei la moderazione che mi dici cosa devo fare e tu fai come vuoi?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@freddopungente

Ti prego di nuovo...evitiamo polemiche inutili.
Sono palesemente OT.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Vediamo un po'che si dice qui in giro.....intanto un caro saluto a tutti gli amici ed in secondo luogo d'accordissimo con nevofilo....dicembre anonimo?.....non scherziamo e chi sa leggere certe dinamiche sa bene di cosa parlo ......probabilmente sono almeno 10/15 anni che non si partiva con tanti fattori tutti disposti nel modo giusto :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nibuck ha scritto:Vediamo un po'che si dice qui in giro.....intanto un caro saluto a tutti gli amici ed in secondo luogo d'accordissimo con nevofilo....dicembre anonimo?.....non scherziamo e chi sa leggere certe dinamiche sa bene di cosa parlo ......probabilmente sono almeno 10/15 anni che non si partiva con tanti fattori tutti disposti nel modo giusto :wink:
Quotone.... :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ma qualcuno mi spiega cortesemente quale sarebbe l'accusa alla redazione? mica ho capito :D
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
nibuck

Messaggio da nibuck »

A proposito di gente che capisce certe dinamiche.....ma scand+++ c'è ancora?.....ci sarà divertirsi ad analizzare insieme certe situazioni in questo inverno :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:Aspetto l'articolo
Ma mica sara' cambiato da stamattina?
Speriamo di no.

:D :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Io credo che fino a sabato i modelli bisogna prenderli un po così perché fino al 7 8.hp.....da linvedremo
michele57

Messaggio da michele57 »

ulisse55 ha scritto:
michele57 ha scritto:
Ciao "nevofilo 80"
SORPRESA!

Immagine

molte volte è successo.
Non sono sorpreso della rubrica del fantameteo. Assolutamente.
Anche perchè obiettivamente l'analisi fatta dal dr.Bonino, rientra in una possibilità.
La redazione di Meteolive è fra le più preparate presenti sulla rete. Direi anzi che la seguo in maniera maniacale da tanti anni e ti assicuro che la vedo come un team molto affidabile.
Il problema è che, essendo il sottoscritto troppo scrupoloso(e questo non sempre è un bene, soprattutto in meteorologia) riesco a scorgere elementi di genericità che preferirei non succedessero(vedi la mia opinione sull'articolo del dr. Grosso di stamattina).
Ma, è chiaro, che la mia è una pretesa che è difficile che possa essere "raccolta" da qualsiasi redazione presente sui siti meteorologici.
Rio

Messaggio da Rio »

Buon pomeriggio forum di ML ^_^

I vari run stanno rinvigorendo la tesi del disturbo su 2 creste d'onda e i GM incominciano a darne segno.

Rimarro ancora un po' in silenzio... intanto..vediamo cosa porata questa piccola sfuriatina :lol:

Convergenza
Immagine

Qui potete osservare una piccola differenza in alto a DX :lol:

Immagine

A dopo ^_^

Monitorare le festività dicembreine :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

michele57 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
michele57 ha scritto: Ciao "nevofilo 80"
SORPRESA!

Immagine

molte volte è successo.
Non sono sorpreso della rubrica del fantameteo. Assolutamente.
Anche perchè obiettivamente l'analisi fatta dal dr.Bonino, rientra in una possibilità.
La redazione di Meteolive è fra le più preparate presenti sulla rete. Direi anzi che la seguo in maniera maniacale da tanti anni e ti assicuro che la vedo come un team molto affidabile.
Il problema è che, essendo il sottoscritto troppo scrupoloso(e questo non sempre è un bene, soprattutto in meteorologia) riesco a scorgere elementi di genericità che preferirei non succedessero(vedi la mia opinione sull'articolo del dr. Grosso di stamattina).
Ma, è chiaro, che la mia è una pretesa che è difficile che possa essere "raccolta" da qualsiasi redazione presente sui siti meteorologici.
Invece credo che tu sia scivolato sulla cosidetta 'buccia di banana'....in senso buono ed in buona fede...
Hai scelto il canale di comunicazione delle tue 'pretese' forse meno idoneo...
scrivendo sul Forum.
Magari se scrivi alla Redazione direttamente come Regolamento...sarebbe meglio.
E' una pia opinione.

Con stima.

Renzo
:wink:
Bloccato