Metti cfs che fai prima, carta a 13 giorniulisse55 ha scritto:Quando le carte saranno diverse da queste, lo scriverò, tranqui...freddopungente ha scritto:ma quando sei mai convinto vorrei sapereulisse55 ha scritto: Ieri ho specificato 'a cavallo'.....e questa corsa quantomeno
mi conforta.
E ribadisco che della paventata mitezza fino a metà Dicembre
sono poco convinto....
Poi magari sbaglio....per carità....ma almeno l'ho detto (scritto)...![]()
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
continuo a sostenere quanto detto ieri
le carte a distanze credibili non mostrano alcun scenario da grande inverno per Europa e Italia, anzi una fase anche abbastanza lunga di mite di HP sembra aver più probabilità di imporsi
continuare a offrire alle utenze che leggono questo forum, date, target immaginifici, fatti poi slittare ad arte di vola in volta, non mi sembra un buon servizio
le carte a distanze credibili non mostrano alcun scenario da grande inverno per Europa e Italia, anzi una fase anche abbastanza lunga di mite di HP sembra aver più probabilità di imporsi
continuare a offrire alle utenze che leggono questo forum, date, target immaginifici, fatti poi slittare ad arte di vola in volta, non mi sembra un buon servizio
Picchio la cosa che non mi convince è che su questo td c'è la tendenza quasi di tutti, nel vedere in ogni possibile fase una fase di gelo, evento, grandi nevicate al piano come se fosse normale per l'Italia vivere 7 8 eventi rilevanti nei mesi invernali. L'inverno italico in realtà non è questo che molti dipingono, l'inverno italico non è fatto di eventi, l'evento è evento proprio perchè non capita ogni inverno.
Poi tu o chiunque siete liberi di fare come credete però a ogni carta a 300 ore che mostra sullo scacchiere una qualche elevazione dell'hp si comincia a ipotizzare scenari di gelo, eventi mentre la realtà dice che la neve al piano in Italia sta diventando sempre più rara anche in pianura padana figurarsi più in basso.
Poi tu o chiunque siete liberi di fare come credete però a ogni carta a 300 ore che mostra sullo scacchiere una qualche elevazione dell'hp si comincia a ipotizzare scenari di gelo, eventi mentre la realtà dice che la neve al piano in Italia sta diventando sempre più rara anche in pianura padana figurarsi più in basso.
il dicembre scorso che io giudicai buono, da 7 almeno, qui dentro fu etichettato come monnezza, e ricordo la neve oltre che sui monti, su diverse città del centro nord.
Che poi ognuno cerchi e desideri la neve a casa sua è legittimo, ma tra sperare e commentare la realtà italiana c'è una bella differenza, tutto qua
Che poi ognuno cerchi e desideri la neve a casa sua è legittimo, ma tra sperare e commentare la realtà italiana c'è una bella differenza, tutto qua
E ti meravigli?? I forum meteo sono, purtroppo, sempre stati così e non hanno mai offerto alcun buon servizio.iniestas ha scritto:continuo a sostenere quanto detto ieri
Gli utenti che propongono letture oggettive dei modelli sono sempre stati una sparuta minoranza.
Ultima modifica di massi72 il mar nov 27, 2018 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
concordo pienamente...anche a me piace sta carta, poi vedi sempre che è a 384 ore e perde tutta la credibilitàiniestas ha scritto:continuo a sostenere quanto detto ieri
iniziamo a portarle a 200 ore e poi iniziamo a parlarne

- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E nomale io addirittura lo renderei leggibile solo agli iscrittimassi72 ha scritto:E ti meravigli?? I forum meteo sono, purtroppo, sempre stati così e non hanno mai offerto alcun buon servizio.iniestas ha scritto:continuo a sostenere quanto detto ieri
Gli utenti che propongono letture oggettive dei modelli sono sempre stati una sparuta minoranza.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
se mi trovi un post dove scrivo gelo e neve in pianura pubblicalo tranquillamente........Robertino ha scritto:Picchio la cosa che non mi convince è che su questo td c'è la tendenza quasi di tutti, nel vedere in ogni possibile fase una fase di gelo, evento, grandi nevicate al piano come se fosse normale per l'Italia vivere 7 8 eventi rilevanti nei mesi invernali. L'inverno italico in realtà non è questo che molti dipingono, l'inverno italico non è fatto di eventi, l'evento è evento proprio perchè non capita ogni inverno.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io gli diedi 4 o 5 non ricordo e ti spiego perche. 1 episodi invernali seguiti da sciroccate che scioglievano in 24 ore quanto fatto il giorno prima. Ma non era tanto questo, non mi piaceva l'andazzo emisferico ed infatti ti devo ricordare come chiuse gennaio??Robertino ha scritto:il dicembre scorso che io giudicai buono, da 7 almeno, qui dentro fu etichettato come monnezza, e ricordo la neve oltre che sui monti, su diverse città del centro nord.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Guardatevi le medie di Mosca! Non é perché sta in Russia allora devono esserci -30 perenni.. Medie di Mosca guardatevi.
Sto discorso poteva essere fatto 15 giorni fa con hp anomalo ma che poi viene correlato a inverno Ao e Nao negativi quindi.
Run che conferma il fatto che non importa la "distanza del viola", il freddo puó arrivare comunque, anzi.. (Che poi l'hp termico non significa freddo sotto di esso no no ..).
Comunque brutto vedere sentenze ogni mattina specie da chi ogni settimana lancia una previsione diversa dicendo poi "io l'avevo detto"
Per quanto riguarda la redazione devo dire che non credo abbia fatto nulla di eclatante (almeno rispetto a altri siti che sono caduti o sono sempre stati in basso).
Porta vari articoli di vera cultura generale etc... Se serve qualche click in più per mandar avanti la baracca (più che baracca ottima casa per me) ben venga.. Non mi sembra proprio un sito da titoloni questo
Sto discorso poteva essere fatto 15 giorni fa con hp anomalo ma che poi viene correlato a inverno Ao e Nao negativi quindi.
Run che conferma il fatto che non importa la "distanza del viola", il freddo puó arrivare comunque, anzi.. (Che poi l'hp termico non significa freddo sotto di esso no no ..).
Comunque brutto vedere sentenze ogni mattina specie da chi ogni settimana lancia una previsione diversa dicendo poi "io l'avevo detto"
Per quanto riguarda la redazione devo dire che non credo abbia fatto nulla di eclatante (almeno rispetto a altri siti che sono caduti o sono sempre stati in basso).
Porta vari articoli di vera cultura generale etc... Se serve qualche click in più per mandar avanti la baracca (più che baracca ottima casa per me) ben venga.. Non mi sembra proprio un sito da titoloni questo
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si il dicembre scorso a nevicato a inizio mese. ed e rimasta al suolo fin dopo capodanno in pianuraRobertino ha scritto:il dicembre scorso che io giudicai buono, da 7 almeno, qui dentro fu etichettato come monnezza, e ricordo la neve oltre che sui monti, su diverse città del centro nord.