NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quando le carte saranno diverse da queste, lo scriverò, tranqui...freddopungente ha scritto:ma quando sei mai convinto vorrei sapereulisse55 ha scritto:Ieri ho specificato 'a cavallo'.....e questa corsa quantomenoventomoderato ha scritto: il target rimane sempre quello. L 8 dicembre
mi conforta.
E ribadisco che della paventata mitezza fino a metà Dicembre
sono poco convinto....
Poi magari sbaglio....per carità....ma almeno l'ho detto (scritto)...![]()

-
bufera genzanese
oggi grazie ar c...o. I giorni addietro non era così. Poi ok stai a mosca e ti do ragione eRobertino ha scritto:dove le leggi ste stronzate?bufera genzanese ha scritto:intanto a mosca de sto periodo poca neve e temperatura addirittura sopra la media. Poi prima o poi a mosca nevicherà.ulisse55 ha scritto:Vabbe'....ma questo run non è malaccio...sul long ,
Immacolata di nuovo con EST a due passi....
con tanto di ponte....
temperatura massima odierna prevista non superare i -3....
attualmente sta nevicando debolmente
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non sto parlando di sopramedia o di temperature. Parlo di emisfericaturbo_dif ha scritto:ti ripeto che non puoi usare come confronto una cosa che si presenta ogni 20 anni. Quello non era una pallone rosso, era un mostro che sputava fuoco da tutti i pizzi. E' come chi confronta ogni inverno col 56 e si lamenta.. non si puòventomoderato ha scritto:quello era un pallone che inglobava l Europa intera. Non questo run. Non scherziamoturbo_dif ha scritto:
quello di agosto 2003 non era un pallone.. era storia, era un'anomalia atroce! Non puoi usarlo per un confronto
bufera genzanese ha scritto:oggi grazie ar c...o. I giorni addietro non era così. Poi ok stai a mosca e ti do ragione eRobertino ha scritto:dove le leggi ste stronzate?bufera genzanese ha scritto:intanto a mosca de sto periodo poca neve e temperatura addirittura sopra la media. Poi prima o poi a mosca nevicherà.
attualmente sta nevicando debolmente![]()
tiè, guardati la web cam live, guarda che chicca
https://www.earthcam.com/world/russia/m ... =moscow_hd
-
bufera genzanese
oggi è così aridje. Mosca con 3cm di neve in questo periodo non e normale.Robertino ha scritto:bufera genzanese ha scritto:oggi grazie ar c...o. I giorni addietro non era così. Poi ok stai a mosca e ti do ragione eRobertino ha scritto: dove le leggi ste stronzate?
tiè, guardati la web cam live, guarda che chicca![]()
https://www.earthcam.com/world/russia/m ... =moscow_hd
-
turbo_dif
- Forumista senior
a livello di emisferica l'avevi mai visto un mostro del genere? Così grosso forte e coriaceo? Hai quanti anni 23? Eri un ragazzino all'epoca. Tu non te lo ricordi quello che abbiamo passato quell'estate fidati sennò non parleresti così..ventomoderato ha scritto:non sto parlando di sopramedia o di temperature. Parlo di emisfericaturbo_dif ha scritto:ti ripeto che non puoi usare come confronto una cosa che si presenta ogni 20 anni. Quello non era una pallone rosso, era un mostro che sputava fuoco da tutti i pizzi. E' come chi confronta ogni inverno col 56 e si lamenta.. non si puòventomoderato ha scritto: quello era un pallone che inglobava l Europa intera. Non questo run. Non scherziamo
C'era un HP anomalo ...ma da giorni è tutto cambiato....e lebufera genzanese ha scritto:oggi grazie ar c...o. I giorni addietro non era così. Poi ok stai a mosca e ti do ragione eRobertino ha scritto:dove le leggi ste stronzate?bufera genzanese ha scritto:intanto a mosca de sto periodo poca neve e temperatura addirittura sopra la media. Poi prima o poi a mosca nevicherà.
T min-max tendono a stare sottozero entrambe con significative
diminuzioni soprattutto nei prox giorni....si prevedono doppie cifre
in particolare per le minime....
-
ventomoderato
ma se ho detto che era un pallone che inglobava l Europa intera. Certo che lo ricordo... Se vuoi c e luglio 2015. Altro esempio.di pallone rosso vero. Non presuntoturbo_dif ha scritto:a livello di emisferica l'avevi mai visto un mostro del genere? Così grosso forte e coriaceo? Hai quanti anni 23? Eri un ragazzino all'epoca. Tu non te lo ricordi quello che abbiamo passato quell'estate fidati sennò non parleresti così..ventomoderato ha scritto:non sto parlando di sopramedia o di temperature. Parlo di emisfericaturbo_dif ha scritto: ti ripeto che non puoi usare come confronto una cosa che si presenta ogni 20 anni. Quello non era una pallone rosso, era un mostro che sputava fuoco da tutti i pizzi. E' come chi confronta ogni inverno col 56 e si lamenta.. non si può
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ciao "Picchio" noto da diverso tempo che la strada che ritieni più possibile sia quella che indichi da tanto tempo. In realtà quella fase è in "embrione" lo dissi ieri. I modelli faranno vedere alternativamente questa ipotesi.picchio70 ha scritto:Io vedo sempre buone cose
per il 10 dicembre o giu di li
anche quando gfs segue altre strade.
Quindi tiro dritto per la mia strada
e ben venga un po di hp.
La traccia definitiva sarà condizionata dall'evoluzione meteo che stiamo vivendo.
Vedrai che fra qualche giorno i modelli si allinieranno e ci faranno vedere la soluzione definitiva.
Io penso,che alla fine ci giochiamo 2 ipotetiche soluzioni:
1- una entrata fredda da nord che lambisce le regioni adriatiche e il meridione in genere. Co temperature consone al periodo o anche qualche grado sotto. Senza aspettarci niente di che...
2- una entrata retrograda-fredda che coinvolgerebbe più direttamente la nostra penisola. Dalla stessa non mi aspetto una durata eccessiva.
Quella, magari, e perchè no, potremmo averla in un momento più aspettato da tutti...
Chiaramente la mia è solo una ipotesi che vedremo di aggiornare nei prossimi giorni.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Cià che succede a Mosca? Uragani di neve? Tempeste polari?ulisse55 ha scritto:C'era un HP anomalo ...ma da giorni è tutto cambiato....e lebufera genzanese ha scritto:oggi grazie ar c...o. I giorni addietro non era così. Poi ok stai a mosca e ti do ragione eRobertino ha scritto: dove le leggi ste stronzate?
T min-max tendono a stare sottozero entrambe con significative
diminuzioni soprattutto nei prox giorni....si prevedono doppie cifre
in particolare per le minime....
Ma non avevi abbandonato? Non lo dico per provocazione, è che in tutti questi mesi di assenza ero rimasto che a Marzo lasciavi...ulisse55 ha scritto:Quando le carte saranno diverse da queste, lo scriverò, tranqui...freddopungente ha scritto:ma quando sei mai convinto vorrei sapereulisse55 ha scritto: Ieri ho specificato 'a cavallo'.....e questa corsa quantomeno
mi conforta.
E ribadisco che della paventata mitezza fino a metà Dicembre
sono poco convinto....
Poi magari sbaglio....per carità....ma almeno l'ho detto (scritto)...![]()
- picchio70
per gli effetti sul mediterraneo le varianti sono tante, eventualmente andrebbero considerate entro le 72 ore.michele57 ha scritto:Ciao "Picchio" noto da diverso tempo che la strada che ritieni più possibile sia quella che indichi da tanto tempo. In realtà quella fase è in "embrione" lo dissi ieri. I modelli faranno vedere alternativamente questa ipotesi.picchio70 ha scritto:Io vedo sempre buone cose
per il 10 dicembre o giu di li
anche quando gfs segue altre strade.
Quindi tiro dritto per la mia strada
e ben venga un po di hp.
La traccia definitiva sarà condizionata dall'evoluzione meteo che stiamo vivendo.
Vedrai che fra qualche giorno i modelli si allinieranno e ci faranno vedere la soluzione definitiva.
Io penso,che alla fine ci giochiamo 2 ipotetiche soluzioni:
1- una entrata fredda da nord che lambisce le regioni adriatiche e il meridione in genere. Co temperature consone al periodo o anche qualche grado sotto. Senza aspettarci niente di che...
2- una entrata retrograda-fredda che coinvolgerebbe più direttamente la nostra penisola. Dalla stessa non mi aspetto una durata eccessiva.
Quella, magari, e perchè no, potremmo averla in un momento più aspettato da tutti...
Chiaramente la mia è solo una ipotesi che vedremo di aggiornare nei prossimi giorni.