non dirlo a me ma ai soliti noti che parlano di palloni ogni volta che vedono carte non blu o verdi.bufera genzanese ha scritto:a me sta bene che arriva e sarebbe ora una buona pausa,visto che piove da giorni e giorni.pausa più che ottima.poi in fin dei conti non è che arriva un mostro.ventomoderato ha scritto:qualcuno invece si è accorto Dell anticiclone solo oggi. Ovviamente è una catastrofe quello che arriva...bufera genzanese ha scritto:Che roba stamattina.modelli che finalmente fanno vedere hp e tempo buono per 10-15 giorni.ok ma si intravedeva che la prima decade andava via senza scossoni freddi o gelidi.dalla seconda decade 16 dicembre in poi si cambia. Robertino prepara i soldi per il pranzo
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
bufera genzanese
-
leonardo 555
..Ma che cosa c'entra ora agosto 2003??Va beh dai ho capito, già ho perso troppo tempo a risponderti.ventomoderato ha scritto:io per pallone intendo altro. Il pallone è l anticiclone di agosto 2003. Vatti a guardare la cartina.leonardo 555 ha scritto:..Secondo te tu che cosa vedi? Io non capisco perchè dite sempre il contrario di quello che fanno vedere i modelli.Ancora vi devo imparare a conoscere. Mahventomoderato ha scritto: ma basta con sto pallone rosso... Tutte le volte che si vede un po di arancio nelle carte subito pallone e pachiderma.
-
ventomoderato
quello era un pallone che inglobava l Europa intera. Non questo run. Non scherziamoturbo_dif ha scritto:ventomoderato ha scritto:io per pallone intendo altro. Il pallone è l anticiclone di agosto 2003. Vatti a guardare la cartina.leonardo 555 ha scritto:..Secondo te tu che cosa vedi? Io non capisco perchè dite sempre il contrario di quello che fanno vedere i modelli.Ancora vi devo imparare a conoscere. Mah
quello di agosto 2003 non era un pallone.. era storia, era un'anomalia atroce! Non puoi usarlo per un confronto
dove le leggi ste stronzate?bufera genzanese ha scritto:intanto a mosca de sto periodo poca neve e temperatura addirittura sopra la media. Poi prima o poi a mosca nevicherà.ulisse55 ha scritto:Vabbe'....ma questo run non è malaccio...sul long ,
Immacolata di nuovo con EST a due passi....
con tanto di ponte....
temperatura massima odierna prevista non superare i -3....
attualmente sta nevicando debolmente
Ieri ho specificato 'a cavallo'.....e questa corsa quantomenoventomoderato ha scritto:il target rimane sempre quello. L 8 dicembreulisse55 ha scritto:Vabbe'....ma questo run non è malaccio...sul long ,
.......
con tanto di ponte....
mi conforta.
E ribadisco che della paventata mitezza fino a metà Dicembre
sono poco convinto....
Poi magari sbaglio....per carità....ma almeno l'ho detto (scritto)...
-
bufera genzanese
-
InvernoPerfetto
Ohh...questo è parlare: bravo Imade e bravo neve a 0 gradi: sta storia che l'inverno debba per forza essere mite in Italia è un assioma che sta prendendo corpo negli ultimi anni ma al Nord, più ampie zone umbro-marchigiane-abruzzesi ( e toscano-continentali) , l'inverno una volta aveva la sua dignità stagionale e non era un'insulsa tre mesi interrotta da tre giorni freddini al mese.IMadeYouReadThis ha scritto:Dipende dalle zone. Qui ho media integrale 0.9 per dicembre, 0.5 per gennaio e 3.1 per febbraio per la 81/10.Né troppo freddo ma neppure mite.leonardo 555 ha scritto:L'inverno in italia è sempre potenzialmente mite oppure mi sbaglio io?Quindi chi dice inverno mite, è come dire 2+2 fa quattro.Senza nessuna ironia.Poi se ci sono alcuni giorni di gelo e di neve, questo non vuole dire che è un inverno diverso dall'inverno mite.Poi se ho scoperto l'acqua calda mi scuso con tutti.
Invece da te ad esempio per la 61/90 (non la 81/10) abbiamo +8, +6.3 e +6.8. Decisamente più caldo, in media contando che qua rispetto alla 61/90 è cresciuta la temperatura di 1 grado siamo attorno a 6.5 gradi in più in media da te rispetto a me. Il confronto diventa ancora più "impietoso" in termini di freddo con Palermo ad esempio che ha +13,+11.8, +11.5. 10.6 gradi in più rispetto alle mie zone di media
Ma basta vedere le medie termiche e nivologiche: come già scrissi una settimana fa, città come Trento, Torino o Bolzano avevano medie, del mese più freddo, appena più alte di quelle di New York in gennaio, e il gap nevoso, pur rimanendo a favore della Grande Mela, non era cosi marcato fino a metà anni Ottanta ( circa 70/75 cm contro 50/55 torinesi, ad esempio)
Oggi, la differenza è divenuta mostruosa; le medie della quantità di neve crollate e gli eventi a sfondo invernale, nel nord italia, defalcati. E le nebbie? quelle poi... semi-sparite! Resistono nelle campagne - sebbene in forte calo anche lì - ma nelle città oramai se ti vengono a trovare cinque volte l'anno è già tanto ( salvo alcune aree dell'alessandrino, veronese, matovano, ferrarese). Ci fu un tempo che, in Pianura Padana, i paesaggi erano dominati ora de nebbia ora da neve in inverno, ma non perchè nevicasse sempre tanto, anzi; ma le volte che nevicava, rimaneva al suolo per settimane visto il freddo.
Quindi per favore, sta storia che l'inverno in italia deve risultare per forza mite non si può sentire, per lo meno da Perugia in su; e se si sente, adesso, è soltanto perchè il clima è radicalmente mutato
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma davvero stai dicendo?ventomoderato ha scritto:quello era un pallone che inglobava l Europa intera. Non questo run. Non scherziamoturbo_dif ha scritto:ventomoderato ha scritto: io per pallone intendo altro. Il pallone è l anticiclone di agosto 2003. Vatti a guardare la cartina.
quello di agosto 2003 non era un pallone.. era storia, era un'anomalia atroce! Non puoi usarlo per un confronto

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma quando sei mai convinto vorrei sapereulisse55 ha scritto:Ieri ho specificato 'a cavallo'.....e questa corsa quantomenoventomoderato ha scritto:il target rimane sempre quello. L 8 dicembreulisse55 ha scritto:Vabbe'....ma questo run non è malaccio...sul long ,
.......
con tanto di ponte....
mi conforta.
E ribadisco che della paventata mitezza fino a metà Dicembre
sono poco convinto....
Poi magari sbaglio....per carità....ma almeno l'ho detto (scritto)...
-
turbo_dif
- Forumista senior
ti ripeto che non puoi usare come confronto una cosa che si presenta ogni 20 anni. Quello non era una pallone rosso, era un mostro che sputava fuoco da tutti i pizzi. E' come chi confronta ogni inverno col 56 e si lamenta.. non si puòventomoderato ha scritto:quello era un pallone che inglobava l Europa intera. Non questo run. Non scherziamoturbo_dif ha scritto:ventomoderato ha scritto: io per pallone intendo altro. Il pallone è l anticiclone di agosto 2003. Vatti a guardare la cartina.
-
ventomoderato
quindi l Inter ogni volta che vince 2 partite è forte come il Milan di sacchi? Maddaileonardo 555 ha scritto:..Ma che cosa c'entra ora agosto 2003??Va beh dai ho capito, già ho perso troppo tempo a risponderti.ventomoderato ha scritto:io per pallone intendo altro. Il pallone è l anticiclone di agosto 2003. Vatti a guardare la cartina.leonardo 555 ha scritto:..Secondo te tu che cosa vedi? Io non capisco perchè dite sempre il contrario di quello che fanno vedere i modelli.Ancora vi devo imparare a conoscere. Mah