NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ora e' cosi'. Forse pure dopo...occhiobarico ha scritto:Tanto per guardare in faccia la reale situazione, ghiacciai a parte alla data odierna dal Sestriere passando per la Valle d’Aosta, dalle Dolomiti al Tarvisiano e scendendo lungo tutto l’Appennino, nonostante le ripetute fasi perturbate l’accumulo di neve sulle ns montagne, risulta modesto se non del tutto assente. Inoltre le previsioni per i prox giorni e fino a lungo termine non promettono niente di buono, tanto da far presagire che molte località mancheranno al consueto appuntamento di apertura stagionale fissato per la festa dell’immacolata.
O forse no.
Ma rimane vivo un Inverno che deve ancora dire la sua.
Tuo malgrado ...nulla del domani si sa.
Di oggi ...lo sappiamo tutti.
-
neve a 0 gradi
Comunque quella figura barica sembra destinata a rafforzarsi, fino a dei bei valori di pressione, il tutto potrebbe avere delle ripercussioni più avanti, certo tutti vorremmo la neve burianica a Natale ma la natura non segue i nostri sogni e ha i suoi tempi, comunque se dovessi puntare a una botta siberiana nel corso dell'inverno ci butterei 1000 euro. Per me prima o poi arriva dopo se va a nord come il 2009 o a est o ci prende in pieno questo non si sa ma la botta siberiana secondo me è concreta.Telecuscino ha scritto:@Ducaneve: se Reading procedesse oltre le 240 h il forum griderebbe al '29! Ma domani altro giro altra corsa
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nel '29 per forza, eravamo a fine Gennaio quando scaturirono quelle dinamicheneve a 0 gradi ha scritto:ma no..c'era molto più freddo ad est..Telecuscino ha scritto:Paragone forzato ovviamente, peró dai, credo che anche tu veda la potenzialità di quella carta!neve a 0 gradi ha scritto:adesso addirittura si tira in ballo il 29?!io non vedo similitudini..
-
neve a 0 gradi
guarda il gelo che c'era il 26 novembre ad est del 28 con quello che c'è ora..c'erano dei -30 a 850!!!Telecuscino ha scritto:Nel '29 per forza, eravamo a fine Gennaio quando scaturirono quelle dinamicheneve a 0 gradi ha scritto:ma no..c'era molto più freddo ad est..Telecuscino ha scritto: Paragone forzato ovviamente, peró dai, credo che anche tu veda la potenzialità di quella carta!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Spero.. Più la guardo più mi piace!ducaneve ha scritto:Comunque quella figura barica sembra destinata a rafforzarsi, fino a dei bei valori di pressione, il tutto potrebbe avere delle ripercussioni più avanti, certo tutti vorremmo la neve burianica a Natale ma la natura non segue i nostri sogni e ha i suoi tempi, comunque se dovessi puntare a una botta siberiana nel corso dell'inverno ci butterei 1000 euro. Per me prima o poi arriva dopo se va a nord come il 2009 o a est o ci prende in pieno questo non si sa ma la botta siberiana secondo me è concreta.Telecuscino ha scritto:@Ducaneve: se Reading procedesse oltre le 240 h il forum griderebbe al '29! Ma domani altro giro altra corsa
-
leonardo 555
...Sai che anche io la penso come te?mmm però puntare 1000 euro mi sembra un pò azzardato.ducaneve ha scritto:Comunque quella figura barica sembra destinata a rafforzarsi, fino a dei bei valori di pressione, il tutto potrebbe avere delle ripercussioni più avanti, certo tutti vorremmo la neve burianica a Natale ma la natura non segue i nostri sogni e ha i suoi tempi, comunque se dovessi puntare a una botta siberiana nel corso dell'inverno ci butterei 1000 euro. Per me prima o poi arriva dopo se va a nord come il 2009 o a est o ci prende in pieno questo non si sa ma la botta siberiana secondo me è concreta.Telecuscino ha scritto:@Ducaneve: se Reading procedesse oltre le 240 h il forum griderebbe al '29! Ma domani altro giro altra corsa
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
calma Ulisse. Siamo ancora agli esordi della stagioneulisse55 ha scritto:Ora e' cosi'. Forse pure dopo...occhiobarico ha scritto:Tanto per guardare in faccia la reale situazione, ghiacciai a parte alla data odierna dal Sestriere passando per la Valle d’Aosta, dalle Dolomiti al Tarvisiano e scendendo lungo tutto l’Appennino, nonostante le ripetute fasi perturbate l’accumulo di neve sulle ns montagne, risulta modesto se non del tutto assente. Inoltre le previsioni per i prox giorni e fino a lungo termine non promettono niente di buono, tanto da far presagire che molte località mancheranno al consueto appuntamento di apertura stagionale fissato per la festa dell’immacolata.
O forse no.
Ma rimane vivo un Inverno che deve ancora dire la sua.
Tuo malgrado ...nulla del domani si sa.
Di oggi ...lo sappiamo tutti.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Vabhé oh é vista la -28 in quella cartaneve a 0 gradi ha scritto:guarda il gelo che c'era il 26 novembre ad est del 28 con quello che c'è ora..c'erano dei -30 a 850!!!Telecuscino ha scritto:Nel '29 per forza, eravamo a fine Gennaio quando scaturirono quelle dinamicheneve a 0 gradi ha scritto: ma no..c'era molto più freddo ad est..
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Mica maleluca90 ha scritto:Vorrei testarla la chiusura Polare con una Troposfera condizionata da una NAO- e una buona presenza dell’Alta Siberianafreddopungente ha scritto:e fu cosi che la tanto cercata chiusura in prima armonica del vpt a inizio dicembre diventerebbe realtà
Sempre dell'idea di un possibile 2009/10? Ciao Luca