E' l'unico approccio possibile: lucido, onesto intellettualmente e ponderato.turbo_dif ha scritto:quotone!!!iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
Sono intervenuto poco negli ultimi giorni e ormai scrivo prevalentemente sul TD romano.
Non mi piace molto la piega presa dal TD modelli, in molti dicono di non cadere nel gioco del rimandino, ma di fatto è quello che stanno facendo: hanno cominciato con la finestra del 15 novembre, poi spostata al 20 , poi al 30, poi è diventata l'Immacolata, domani sarà Santa Lucia
E' la solita storia di tutti gli anni eppure il passato dovrebbe insegnare
Per me non è questa la strada giusta per interpretare i modelli, è nemmeno un gioco divertente spostare la previsione di un'ondata di freddo di 15 giorni alla volta confidando nel fatto che prima o poi ne avverrà una, magari con modalità però totalmente diverse da quella che si era prevista o meglio nemmeno prevista ma praticamente tirata a indovinare..
Cosi non va.
Ormai in rete ci sono anche i meteo web influencer, li conosciamo tutti dai nick, sono quelli che dai loro siti emanano editti di finestre temporali buone e tutti, o una maggior parte dei web utenti meteo, corre dietro a queste che sono tendenze ad alto grado di fallimento, senza peraltro essere in grado di replicare l'analisi che quei soggetti, giusta o sbagliata che sia, comunque fanno a sostegno della loro idea
La mia opinione l'ho già espressa: c'è stato un momento in cui nel long le carte mostravano scenari da grande inverno europeo a fine mese, queste carte poi non si sono realizzate, punto
Da allora non sono mai comparse emisferiche da salto sulla sedia, se non in corse alternative e a distanze prive di fondamento
Il mio consiglio è di rimanere ancorati a quello che le carte fanno vedere e si vuole anticipare un evento non ancora comparso farlo con un ragionamento e un'analisi quanto meno, non con un tirare il sasso in avanti e poi vedere l'effetto che fa.
saluti
Eppure, ogni anno, sempre la solita solfa: rimandino eterno; previsioni di gelo orticellistiche; al decimo tentativo previsto, in caso di parziale realizzazione possibile anche solo per il calcolo delle probabilità, ecco spuntare i vari :"io ve l'avevo detto" ; longer che vendono sogni e non appena si rendono conto di aver preso l'ennesima cantonata, spariscono come marmotte in novembre. Insomma, i soliti difettucci e mezzucci...
L'unico approccio possibile, invece, è quello postato da iniestas qui sopra....