Grigio ma sono felice anzi molto: il tempo fa il suo corso dopo che negli ultimi anni spesso fasi consone sono durate poco.
Son meteopatico inverso
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Veramente impressionante.Salento92 ha scritto:Forte nubifragio con grandine in corso e mini tornado poco fa tra Tricase, Gagliano e Marina di Andrano
Questo il video dell'altro tornado avvenuto sempre nel lecce martedì scorso...fenomeni come questo sono in preoccupante aumento nella mia zona
https://youtu.be/5Ux9bBArl8A
ma dove si faranno +15° di max in PP?InvernoPerfetto ha scritto:bgiorno,
dopo la brevissima parentesi fredd-ina di 3 giorni al Nord, e nei prossimi giorni un pò al centro sud ( ancora più breve), riecco la brodaglia sopra media: le pianure fanno fatica a scendere sotto i 5/6 di minima, con le massime proiettate verso i 13/15, ove non vi sarà nebbia ( sempre più sopravvalutata e sempre più rara anche in pianura padana).
Tornano quindi le termiche sopra norma, che a fine novembre - inzio dicembre al Nord dovrebbero vedere oramai minime prossime allo 0 e massime tra gli 8 e i 10.
Io mi consolo con la montagna: stamane a Cesana Torinese si può ciaspolare nei giardini vicino casa!
Fino all'8-10 dicembre, salvo due-tre gironi freschi da mercoledi a venerdi, torna il solito clima degli ultimi tempi; dopodichè...si vedrà e spererà...
ecco torinoInvernoPerfetto ha scritto:bgiorno,
dopo la brevissima parentesi fredd-ina di 3 giorni al Nord, e nei prossimi giorni un pò al centro sud ( ancora più breve), riecco la brodaglia sopra media: le pianure fanno fatica a scendere sotto i 5/6 di minima, con le massime proiettate verso i 13/15, ove non vi sarà nebbia ( sempre più sopravvalutata e sempre più rara anche in pianura padana).
Tornano quindi le termiche sopra norma, che a fine novembre - inzio dicembre al Nord dovrebbero vedere oramai minime prossime allo 0 e massime tra gli 8 e i 10.
Io mi consolo con la montagna: stamane a Cesana Torinese si può ciaspolare nei giardini vicino casa!
Fino all'8-10 dicembre, salvo due-tre gironi freschi da mercoledi a venerdi, torna il solito clima degli ultimi tempi; dopodichè...si vedrà e spererà...
Da oggi a giovedi ti posto le massime - urbane - di Torino città e poi vediamo ( ho parlato dai 12 ai 15, non necessariamente 15 e non ovunque, ovviamente). Poi è vero che da giovedi a sabato rinfresca per 3 giorni, ma successivamente torneranno zonalità miti ed ennesimi sopramedia a oltranza.ICEBOWL ha scritto:ecco torinoInvernoPerfetto ha scritto:bgiorno,
domani +13°
mercoledi +11°
giovedi +7°
venerdi +3°
sabato +4°
domenica +8°
lunedi +8°
Anche qui sulla pedemontana Comasca e di Varese possibile qualche innesto favonico nella giornata di domani.lities ha scritto:Attenzione a domani che dovrebbe attivarsi un pò di fohn con massime in deciso aumento.
Da monitorare il passaggio perturbato di venerdì che potrebbe portare qualche fiocco a bassa quota per il Piemonte, prima di una lunga pausa?