NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buongiorno! Atlantico vs Est: chi vince? Hp!
Ancora 5-6 giorni instabili poi hp piglia tutto in concomitanza con la chiusura del VP? Vedremo
Dinamiche di chiusura che hanno bisogno di tempo per essere scardinate quindi SECONDO ME fino al 15-20 Dicembre si "scongiurano" occasioni major per la neve in pianura o sotto i 400 metri.
Poi, in base alla posizione dell'hp spalmato su di noi potremmo avere deboli circ. secondarie, hp o peggio Atlantico
Ancora 5-6 giorni instabili poi hp piglia tutto in concomitanza con la chiusura del VP? Vedremo
Dinamiche di chiusura che hanno bisogno di tempo per essere scardinate quindi SECONDO ME fino al 15-20 Dicembre si "scongiurano" occasioni major per la neve in pianura o sotto i 400 metri.
Poi, in base alla posizione dell'hp spalmato su di noi potremmo avere deboli circ. secondarie, hp o peggio Atlantico
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Indici diversi, maturazione VP diversa, attività solare diversa e probabilmente SSTA diverse!dagold65 ha scritto:Per non dimenticare!!!!!!
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... =nh&mode=0
....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
PaoloColbertaldo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io l'avevo già messo i contodagold65 ha scritto:....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
No vabbhé scherzo peró una chiusura del VP me lo aspettavo quindi almeno 15 giorni di nulla. Perô siamo ancora a Novembre quindi non diamo nulla per certo e sicuro sia per quanto riguarda i fattori negativi sia positivi!
Telecuscino ha scritto:Io l'avevo già messo i contodagold65 ha scritto:....per carità, vero, ma modelli uguali.Nel famoso 3D sull'analisi stratosfera, il piu' "prestigioso", che tutti andiamo a sbirciare (tanto di cappello ai vari nonnetto, Cloover, Luca Orlando....) sono sra-positivi, ma non vorrei cominciare con i rimandi e già giocarsi tutto dicembre, a quel punto 1/3 di inverno sarebbe andato....
No vabbhé scherzo peró una chiusura del VP me lo aspettavo quindi almeno 15 giorni di nulla. Perô siamo ancora a Novembre quindi non diamo nulla per certo e sicuro sia per quanto riguarda i fattori negativi sia positivi!
.....speriamo in bene, a me ad esempio lo scorso dicembre mi era piaciuto, ho avuto la neve a terra per un mese fino ai primi di gennaio, peraltro poi "pagata" con gli interessi di due mesi di nulla....
-
leonardo 555
-
leonardo 555
-
Gelo siciliano

Praticamente la prima decade di dicembre, il nulla o quasi.[/img]