TUTTO PERSO... TORNA IL CALDO ...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danicastel

TUTTO PERSO... TORNA IL CALDO ...

Messaggio da danicastel »

OK.. BASTA ILLUSIONI...

Quest'anno.... Per la pianura Padana Niente Neve...!!! :cry: :cry: :cry:

Occasione svanita...

Da Venerdi' Sole ...

Da Domenica Temperature Miti... e Da Febbraio.. Primavera precoce..

Si parla di primavera , già da metà Febbraio !!!!

( fonti raccolte da siti internet sequendo pareri dei più esperti )

By Dany !
denis75

Messaggio da denis75 »

Io penso che prima, verso il 5-10 febbraio, arriverà un'altra botta fredda... che poi ci prenda o no, è da vedere...
Poi, fine febbraio, è normale che si inizi a pensare alla primavera... ma si sa... marzo è pazzerello e qualche episodio simpatico non è da escludere ;)
Ancora ricordo l'imbiancata di pasqua di... 2 anni fa? Che spettacolo... un po' meno per l'agricoltura...
danicastel

Messaggio da danicastel »

Di solito quà al Nord , a metà febbriaio , siamo ancora in pieno Inverno...

Ma quest'anno... l'inverno NON cè.. A parte da domani e solo per 2 o 3 gironi , poi tutto tornerà da +3 ai +12/15 Gradi fino a fine febbraio circa...
( Temperature al di sopra delle medie...Medie che di norma per febbraio sono -5 a +9 )

poi ovvio.. a parte qualche stranezza... Marzo è in rialzo !!!
bura91

Messaggio da bura91 »

io consiglio di stare ancora con i piedi per terra...non sappiamo ancora nulla dell italia dopo questa "rodanata"!e poi puo ancora succedere di tutto!ogni aggiornamento per il lungo termine sembra differire dal precedente di parecchio... :wink:

una cosa è certa:c'è bisogno di acqua e freddo o no ne deve venir giu parecchia!

ciao
matteo
Neve_per_sempre

caldo non certo e rotazione della terra che influisce sulla temperatura

Messaggio da Neve_per_sempre »

L'inverno non può considerarsi finito, perchè non esiste nessuna temperatura calda che fa prevedere un continuo dell' inverno caldo.
Se non è una cosa matematica che esiste da quanto esiste l'universo solo vivendo il momento presente si può capire cosa può succedere nel futuro.
In Puglia è nevicato in agosto fdi tanti anni fa e nessuno ancora oggi si spiega come mai.
Nell' antartite il ghiaccio si è sciolto e formato per ben 5 volte!!
La temperatura media più calda è superiore all' all' attuale di 3 °!!
Qui andiamo indietro di più di 10000 anni e non 150 -200 anni che per la storia della terra sono pochi.
Poi ho sentito che il riscaldamento della terra è dovuto alla Terra che sta rallentando.Nel 1980-1982- 1988 hanno registrato delle diminuzione del movimento.
Io non so cosa può succedere se la terra si fermasse e riprendesse a girare dall' altra parte, però gli esperti dicono che il clima potrebbe tornare naturale con le 4 stagioni.
La dimunuzione della rotazione della terra è un dato di fatto.
Ciao a tutti.
Rispondi