ALITALIA fermiamo questa telenovela infinita !!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

ALITALIA fermiamo questa telenovela infinita !!!!

Messaggio da cammach »

contro un eventuale ennesimo "******** ponte" propongo una rivolta di massa.... ma VERA non FINTA ! ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!
cammach
Forumista senior

Re: ALITALIA fermiamo questa telenovela infinita !!!!

Messaggio da cammach »

il problema dell´Italia e´ che la disoccupazione non si traduce mai in una fase fisiologica del mercato del lavoro, come in altri Paesi dove perdere il lavoro non sara´ certo una bella cosa ma nemmeno un dramma. Insomma il problema sta tutto qui ! Un mercato del lavoro veramente flessibile e aperto con gli annessi ammortizzatori sociali (vero sindacati ?) avrebbe fatto si che Alitalia fallisse senza tanti drammi, cosi come sono fallite Swissair e Sabena ! mi spiegate perche ´ le aziende statali inefficienti in Italia devono soppravvivere cosi a lungo ? :roll:
pubblico

Messaggio da pubblico »

donagli te qualche soldo all'alitalia va...io non posso perche ne prestai alla FIAT e devo ancora recuperare... :twisted:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

pubblico ha scritto:donagli te qualche soldo all'alitalia va...io non posso perche ne prestai alla FIAT e devo ancora recuperare... :twisted:
basta sovvenzioni dico io, quel furbacchione del cavaliere e la sua pseudocordata italiana hanno fatto scappare l´unico acquirente possibile! :) Ora dico io : basta ! a tutto c´e´ un limite ! se fanno il "******** ponte" io mi sento autorizzato a non pagare + il canone RAI ...vedano l´ora cosa vogliono fare, io non mi faccio + prendere in giro ! :twisted:
pubblico

Messaggio da pubblico »

cammach ha scritto:
pubblico ha scritto:donagli te qualche soldo all'alitalia va...io non posso perche ne prestai alla FIAT e devo ancora recuperare... :twisted:
basta sovvenzioni dico io, quel furbacchione del cavaliere e la sua pseudocordata italiana hanno fatto scappare l´unico acquirente possibile! :) Ora dico io : basta ! a tutto c´e´ un limite ! se fanno il "******** ponte" io mi sento autorizzato a non pagare + il canone RAI ...vedano l´ora cosa vogliono fare, io non mi faccio + prendere in giro ! :twisted:
Ma ha fatto bene!!! preferisco che alitalia fallisca piuttosto di diventare una provincia di parigi!!!! ma dai se air france comprava alitalia, facevano scalare tutti i voli a parigi e li facevano partire dopo un ora in modo che la gente spendesse tutto li...meglio airflot...almeno se concordano un volo roma mosca a basso costo i turisti vengono tutti qua..d'altrond ein russia non si può andare al mare 8)
Il canone rai? e chi l'ha mai pagato...(parlo di me)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

guarda ti parlo da moderato e da uno che non cerca assolutamente di evadere le tasse, ma la vicenda di Alitalia quando la sento nei vari tg mi fa venire l´orticaria, ti giuro !... dico io: magari fallisse! infatti dopo airfrance e´ l´unica alternativa, spero -da cittadino europeo- che da Bruxelles facciano rispettare le regole :wink:
and1966

Emblematico!

Messaggio da and1966 »

Buongiorno

I Francesi saranno tutto cio' che dicono la maggior parte degli Italiani ( anche se personalmente non lo credo, essendoci nato e vissuto molti anni)

La verita' e' che di fronte all'ennesimo comportamento buffonesco di molti nostri dirigenti, politici e non, hanno deciso di liquidarci con un perentorio allez-vous scier! senza rimpianti, un po' come quando il fratello serio si rompe le p.... di porre riparo alle caxxate di quello discolo.....

ça c'est la vie! (= Questa e' la vita, l'altro non ve lo traduco, onde non incorrere in provvedimenti, ma non ci vuole una scienza per capire :wink: )

Ciao

Andrea
pubblico

Messaggio da pubblico »

sarà..ma a me non piaceva l'idea dei francesi...
se air france ci dice saluti... io rispondo ma chi te vole!!! non abbiamo bisogno delle elemosina..altro che fratello maggiore..fratello apporfittatore...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

pubblico ha scritto:sarà..ma a me non piaceva l'idea dei francesi...
se air france ci dice saluti... io rispondo ma chi te vole!!! non abbiamo bisogno delle elemosina..altro che fratello maggiore..fratello apporfittatore...
ho sentito bene ? alitalia non ha bisogno dell´elemosina ? questa e´ bella...allora che significa il "******** ponte" ? :lol: ma ci rendiamo conto ? oggi c´e´ stato un crollo in borsa e i fratelli transalpini se ne sono andati "adieu !" ...e´ veramente stata una fortuna per il titolo ? :roll:
pubblico

Messaggio da pubblico »

cammach ha scritto:
pubblico ha scritto:sarà..ma a me non piaceva l'idea dei francesi...
ho sentito bene ? alitalia non ha bisogno dell´elemosina ? questa e´ bella...allora che significa il "******** ponte" ? :lol: ma ci rendiamo conto ? oggi c´e´ stato un crollo in borsa e i fratelli transalpini se ne sono andati "adieu !" ...e´ veramente stata una fortuna per il titolo ? :roll:
Hai capito male...ho detto l'italia non ha bisogno di elemosina no che ha l'alitalia non serve il ********, i francesi devo fare gli sboroni con altri...
se lalitali sta perdendo molto in boraa la colpa è del governo uscente che non ha tolto il titolo in borsa...non certo del cavaliere che ancora non è in potere..
Fratelli coltelli...addieu...ma pussa via ma chi ti caga francia...
and1966

.....?? Caro amico...

Messaggio da and1966 »

pubblico ha scritto:.... i francesi devo fare gli sboroni con altri......

sara', ma intanto importiamo da loro il 17% della corrente elettrica, visto che NOI abbiamo fatto gli "sboroni" come dici tu rifiutando il nucleare....

pubblico ha scritto:....se lalitali sta perdendo molto in boraa la colpa è del governo uscente che non ha tolto il titolo in borsa...non certo del cavaliere che ancora non è in potere........
Aridaje! sempre colpa di chi non c'e' piu'. Le baggianate pre-elettorali e la presunta cordata? chi le ha messe in giro, Prodi ??

pubblico ha scritto:....Fratelli coltelli...addieu...ma pussa via ma chi ti caga francia...
Gia', puo' essere. Ma non molto migliore la prospettiva russa: sta' a vedere che dopo cotanti democristiani sforzi di tenere alla larga i cosacchi, visto che gia' si sono avute, a partire dagli anni '90 le incursioni in molte realta' imprenditoriali di capitali russi (vedi Romagna e certa parte di Marche...), ci tocca beccare anche i Tupolev.....

Ciao
pubblico

Re: .....?? Caro amico...

Messaggio da pubblico »

and1966 ha scritto:
pubblico ha scritto:.... i francesi devo fare gli sboroni con altri......

sara', ma intanto importiamo da loro il 17% della corrente elettrica, visto che NOI abbiamo fatto gli "sboroni" come dici tu rifiutando il nucleare....

pubblico ha scritto:....se lalitali sta perdendo molto in boraa la colpa è del governo uscente che non ha tolto il titolo in borsa...non certo del cavaliere che ancora non è in potere........

Aridaje! sempre colpa di chi non c'e' piu'. Le baggianate pre-elettorali e la presunta cordata? chi le ha messe in giro, Prodi ??

pubblico ha scritto:....Fratelli coltelli...addieu...ma pussa via ma chi ti caga francia...
Gia', puo' essere. Ma non molto migliore la prospettiva russa: sta' a vedere che dopo cotanti democristiani sforzi di tenere alla larga i cosacchi, visto che gia' si sono avute, a partire dagli anni '90 le incursioni in molte realta' imprenditoriali di capitali russi (vedi Romagna e certa parte di Marche...), ci tocca beccare anche i Tupolev.....

Ciao
Nono...non confodiamo..ci sono ancora loro in carica, è dimissionario il governo ma ancora non c'è il governo berlusconi...non si tratta di bagarre preelettorale..io ragiono con la mia testa e non servono degli stupidi spot a farmi cambiare idea...
Per quanto riguarda la faccenda russa sono punti di vista...air france quando ha saputo di putin a casa di berlusconi hanno detto "nnamo regà che non c'è più trippa per gatti.." il fatto che hanno mostrato superiorità con l'adieu serviva a nascondere questo...altrimenti quel giorno a casa di berlusconi ci sarebbe stato sarkozì e non putin....cmq ognuno ha il diritto di pensarla come vuole...ai posteri l'ardua sentenza...
and1966

Re: .....?? Caro amico...

Messaggio da and1966 »

pubblico ha scritto:....cmq ognuno ha il diritto di pensarla come vuole...ai posteri l'ardua sentenza...
Su questo, non ci piove. Voglio solo concludere questo dibattito con te, cercando di vedere qualcosa di "positivo" in questa "sinergia" del Cavaliere con Putin: forse non di soli aerei si vive, pensando che magari le ns imprese hanno bisogno di molti sbocchi all'estero, e che la Russia, in questo senso, e' sempre un partner da "corteggiare" con attenzione e riguardo, visto anche l'immenso potenziale energetico che ha. In fondo, la Francia ha il nucleare, ma NON il gas, ne' il petrolio......
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Nel caso ********-ponte,spero ci beccheremo una seria bella multa dall'Unione Europea!!E'ora di smetterla di fare i bambini...
di giocare coi lavoratori!!

Io non capisco x'air france non si è defilata prima quando ha visto piombarsi addosso i sindacati, x'ha perso tutto quel tempo nelle trattative coi sindacati!!
Mah ben ci sta!!!
Speriamo che finisca qs telenovela, ciaoooooo
pier!!!
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Nel caso ********-ponte,spero ci beccheremo una seria bella multa dall'Unione Europea!!E'ora di smetterla di fare i bambini...
di giocare coi lavoratori!!

Io non capisco x'air france non si è defilata prima quando ha visto piombarsi addosso i sindacati, x'ha perso tutto quel tempo nelle trattative coi sindacati!!
Mah ben ci sta!!!
Speriamo che finisca qs telenovela, ciaoooooo
pier!!!
Rispondi