La speranza e'che x una volta l'italiani usino il cervello.....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

La speranza e'che x una volta l'italiani usino il cervello.....

Messaggio da sheva78 »

Il paese ormai e'molto molto vicino al baratro..molto piu'di quanto si possa pensare. :?
L'economia e'ferma,gli stipendi x la maggior parte della gente non bastano piu',il dollaro ci sta'tirando il collo definitivamente nei confronti dei paesi stranieri,ed il debito pubblico e'tornato a salire.
Il tutto a mio avviso,deriva dalla gestione pubblica e nazionale degli ultimi 20 anni,dove non sono state prese le decisioni x rilanciare l'economia,e dove e'stato rimandato sempre a domani,quello che doveva esser fatto ieri.
In piu',gli sprechi statali in italia hanno raggiunto valori inverosimili anche nella fantascienza.

Cosa fare adesso???

Beh,che piaccia o no,l'ultima speranza si chiama Berlusconi!!!ed il suo nuovo governo.

Di conseguenza la speranza e'che gli italiani x una volta,possano ragionare bene su questo e non perdano tempo(parlo dei giornalisti in primis..una categoria che sta'raggiungendo lo SCANDALOSO nel nostro paese)come e'accaduto negli ultimi anni,in discussioni del cXXXo che non servono al nostro paese,ma solo a dividerlo su questioni assurde(tipo conflitto interessi,discussioni con la moglie,vestiti del premier ecc.ecc)

Negli ultimi anni hanno fallito tutti(dai sindacati ai politici)e Berlusconi sara'(che piaccia o no)il premier che decidera'probabilmente,il nostro futuro(o bene bene....o male male) :roll: :?

Facciamolo lavorare(visto che la maggioranza x farlo,stavolta c'e)dopo di che se tra 5 anni se staremo peggio di come stiamo attualmente,saro'IL PRIMO ad imbarcarmi sul treno che portera'molti cittadini superincXXXXti in quel di Roma! :twisted:

Spero davvero,che stavolta anche i cittadini che non hanno votato il governo attuale,si mettano una mano sulla coscienza,ed invece di andare in piazza a sfilare x motivi assurdi,accettino le decisioni che ilgoverno prendera'.

Rimandare tutto a domani,significa finire nel baratro.

NB:Ho letto che stanno gia'parlando di liti Berlusconi-Bossi x la squadra di governo.
Personalmente penso che queste notizie siano insignificanti e soltanto destabilizzanti a scapito del paese(e dei suoi cittadini).
Io litigo ogni giorno col mio socio x prendere le decisioni,ma quello che conta alla fine sono le decisioni prese,non il perche'.. :wink:
Basta con le polemiche assurde.Facciamoli lavorare e vediamo cosa sono in grado di fare nel CONCRETO e non nei DISCORSI.

W l'ITALIA :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Sottoscrivo il tutto e aggiungo.

W MAZZINI,W CAVOUR,W GARIBALDI.

Marco
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

arridagli ! :)ma il vaccino proprio non e´ servito a nulla allora ? :shock: `Berlusconi l´abbiamo gia sperimentato e mi pare che non si sia occupato della cosa pubblica ma di faccende private.... arridagli !! perche´ un normale cittadino dovrebbe credere in una improbabile metamorfosi del Cavaliere, me lo spieghi ? se poi ci saranno dei risultati tangibili, saro il primo a dargliene atto :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cammach ha scritto:arridagli ! :)ma il vaccino proprio non e´ servito a nulla allora ? :shock: `Berlusconi l´abbiamo gia sperimentato e mi pare che non si sia occupato della cosa pubblica ma di faccende private.... arridagli !! perche´ un normale cittadino dovrebbe credere in una improbabile metamorfosi del Cavaliere, me lo spieghi ? se poi ci saranno dei risultati tangibili, saro il primo a dargliene atto, ma dubito che sara cosi´...serviva Prodi fino a fine legislatura e basta :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:arridagli ! :)ma il vaccino proprio non e´ servito a nulla allora ? :shock: `Berlusconi l´abbiamo gia sperimentato e mi pare che non si sia occupato della cosa pubblica ma di faccende private.... arridagli !! perche´ un normale cittadino dovrebbe credere in una improbabile metamorfosi del Cavaliere, me lo spieghi ? se poi ci saranno dei risultati tangibili, saro il primo a dargliene atto :wink:

vediamo che combina questo governo, una volta tanto remiamo dalla stessa parte.

pur essendo un apolitico (come vedete non intervengo mai o quasi), io penso che sia l'ora di far lavorare i governi in santa pace finchè dura il mandato.

se farà male abbiamo sempre l'arma del voto e fra 5 anni voteremo altre correnti.

In fin dei conti se ha vinto questa coalizione,in modo così netto, significa che il governo precedente ha fatto davvero schifo.

speriamo che si riesca a dare finalmente una nuova dignità a questo paese davvero ridotto malino.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

sheva, tu sei davvero una persona da ammirare, sia sotto il profilo meteo, sia sotto quello umano ed anche dal punto di vista politico.
MI viene solo da dire complimenti
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cammach ha scritto:arridagli ! :)ma il vaccino proprio non e´ servito a nulla allora ? :shock: `Berlusconi l´abbiamo gia sperimentato e mi pare che non si sia occupato della cosa pubblica ma di faccende private.... arridagli !! perche´ un normale cittadino dovrebbe credere in una improbabile metamorfosi del Cavaliere, me lo spieghi ? se poi ci saranno dei risultati tangibili, saro il primo a dargliene atto :wink:
Il problema e'che non abbiamo piu'scelta. :?
Che si voglia o no,e'l'ultima possibilita'. :!:

La speranza e'che il nuovo governo tenga conto di questa cosa(attraverso decisioni difficili che comunque dovranno prendere!)
Sono il primo a dire che Berlusconi nei governi passati a fatto poco,ma anche se avesse vinto Veltroni,sarei qui a dire le stesse cose:
Lasciamoli lavorare(visto che troveranno difficolta'enormi)poi se tra 5 anni l'italia sara'caduta nel baratro,come detto sopra,saro'il primo a partire x andare a Roma :twisted:
Dimentichiamoci del passato,anche perche'ormai il problema principale non e'chi condannare,ma come risolvere i problemi del paese in una situazione politica mondiale che non ha Precedenti.

Questo e'la speranza che ripongo nei cittadini italiani.

Speriamo bene
sheva78

Messaggio da sheva78 »

vinsy ha scritto:sheva, tu sei davvero una persona da ammirare, sia sotto il profilo meteo, sia sotto quello umano ed anche dal punto di vista politico.
MI viene solo da dire complimenti
Esagerato! :lol:

Comunque grazie mille. :wink:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

la speranza è berlusconi? :cry:
carina, veramente....nemmeno dal più fanatico elettore di centro-destra l'avevo mai sentita questa, nemmeno da fede! :twisted:
Che il centro destra possa essere la soluzione per l'italia che ha ormai iniziato a scavare dopo aver toccato il fondo, lo posso anche capire...ma berlusconi dovrebbe essere la nostra speranza per i prossimi 5 anni? :D pazzesco! ditemi che avete votato pdl o lega per convinzioni politiche leggittime, ditemi quello che volete, MA VI SCONGIURO NON MI DITE CHE BERLUSCONI E' L'UNICA SPERANZA per l'italia allo sfascio!E' SEMPLICEMENTE GROTTESCO! :cry:

Cmq, onore al merito, è riuscito nonostante tutto a vincere l'elezioni per la terza volta, ma d'altronde se non ci lasciassimo manovrare come marionette pensando solo ai nostri meschini interessi, non saremmo neanche italiani.

Il prossimo round sarà berlusconi presidende, e allora lì l'offesa alle istituzioni sarà insopportabile, se non altro per il rispetto che pnutro nei confronti di chi la repubblica l'ha fatta nel 46. Sarà la volta buona che imiterò il buon lastrucci e il buon fenrir e me ne andrò da questo odiosissimo paese. :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cmq, onore al merito, è riuscito nonostante tutto a vincere l'elezioni per la terza volta, ma d'altronde se non ci lasciassimo manovrare come marionette pensando solo ai nostri meschini interessi, non saremmo neanche italiani.
Mi spiace..respingo le offese al mittente.Le marionette sono altrove.
Il popolo di centrodestra è fatto di persone oneste,intelligenti,che lavorano e pagano le tasse.E sinceramente avevano tutto il santo diritto di dire basta con la politica di centrosinistra basata esclusivamente sulla tassazione e sull'immigrazione selvaggia.
Saluti
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cristiano69 ha scritto:
Mi spiace..respingo le offese al mittente.Le marionette sono altrove.
Il popolo di centrodestra è fatto di persone oneste,intelligenti,che lavorano e pagano le tasse.E sinceramente avevano tutto il santo diritto di dire basta con la politica di centrosinistra basata esclusivamente sulla tassazione e sull'immigrazione selvaggia.
Saluti
Non seso se ridere o piangere....cioè non hai idea di quante cazzate tutte assieme hai detto nel tuo ultimo post...veramente

Gente ..questa è la situazione in cui L'Italia si trova. Nicolò 88 hai ragionissimo
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

cioè non hai idea di quante cazzate tutte assieme hai detto nel tuo ultimo post
Vediamo tra 5 anni chi ha detto piu cavolate :wink:
Per ora prendiamola con filosofia....e soprattutto speriamo che durante il governo Berlusconi ci siano condizioni meteo piu inclini ai nostri gusti :lol:

Piu inverni 1985 per tutti :lol: :lol: :lol:

Saluti
sheva78

Messaggio da sheva78 »

nicolò88 ha scritto:la speranza è berlusconi? :cry:
carina, veramente....nemmeno dal più fanatico elettore di centro-destra l'avevo mai sentita questa, nemmeno da fede! :twisted:
Che il centro destra possa essere la soluzione per l'italia che ha ormai iniziato a scavare dopo aver toccato il fondo, lo posso anche capire...ma berlusconi dovrebbe essere la nostra speranza per i prossimi 5 anni? :D pazzesco! ditemi che avete votato pdl o lega per convinzioni politiche leggittime, ditemi quello che volete, MA VI SCONGIURO NON MI DITE CHE BERLUSCONI E' L'UNICA SPERANZA per l'italia allo sfascio!E' SEMPLICEMENTE GROTTESCO! :cry:

Il prossimo round sarà berlusconi presidende, e allora lì l'offesa alle istituzioni sarà insopportabile, se non altro per il rispetto che pnutro nei confronti di chi la repubblica l'ha fatta nel 46. Sarà la volta buona che imiterò il buon lastrucci e il buon fenrir e me ne andrò da questo odiosissimo paese. :cry:
:roll: Ragazzi,va'bene che l'odio verso il centro-destra spesso vi acceca inequivocabilmente..ma il mio post l'avete letto??? :evil:
Ho detto che sara'l'ultima speranza..ma non perche'lui e'piu'bravo degli altri,ma bensi perche'dopo di lui,non ci sara'piu'il tempo x cercar di migliorare le cose. :evil:

Non capisco proprio perche' come si pronuncia la parola Berlusconi,da qualche parte devono sempre partire le offese o l'icaxxatura suprema. :x

Il mio discorso era generale,e non certo rivolto ad un pro-berlusconi.

Volevo soltanto dire che dopo questo governo(la stessa cosa avrei detto se avesse vinto Veltroni)il tempo x rimettere a posto le cose,probabilmente non ci sara'piu' :cry:

Se poi credete che ci sia il tempo x stare altri 5 anni cosi,senza mettere una lira da parte(anza,spesso facendo i debiti..chiedere a chi deve pagare un mutuo x conferma);ci sia ancora il tempo x fare una campagna politica,prendersela x cose sceme tipo le battute o le bandane,e pensare alle votazioni,beh,tutto e'giustificabile in 2 ipotesi:
1)siete degli inguaribili ottimisti.
2)State ancora bene,a confronto della maggior parte degli italiani,e non vi accorgete a che punto siamo arrivati.

Ciao a tutti :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

sheva78 ha scritto:
nicolò88 ha scritto:la speranza è berlusconi? :cry:

:roll: Ragazzi,va'bene che l'odio verso il centro-destra spesso vi acceca inequivocabilmente..ma il mio post l'avete letto??? :evil:
Ho detto che sara'l'ultima speranza..ma non perche'lui e'piu'bravo degli altri,ma bensi perche'dopo di lui,non ci sara'piu'il tempo x cercar di migliorare le cose. :evil:

Non capisco proprio perche' come si pronuncia la parola Berlusconi,da qualche parte devono sempre partire le offese o l'icaxxatura suprema. :x

Il mio discorso era generale,e non certo rivolto ad un pro-berlusconi.

Volevo soltanto dire che dopo questo governo(la stessa cosa avrei detto se avesse vinto Veltroni)il tempo x rimettere a posto le cose,probabilmente non ci sara'piu' :cry:

Se poi credete che ci sia il tempo x stare altri 5 anni cosi,senza mettere una lira da parte(anzi,spesso facendo i debiti..chiedere a chi deve pagare un mutuo x conferma);ci sia ancora il tempo x fare una campagna politica,prendersela x cose sceme tipo le battute o le bandane,e pensare alle votazioni,beh,tutto e'giustificabile in 2 ipotesi:
1)siete degli inguaribili ottimisti.
2)State ancora bene,a confronto della maggior parte degli italiani,e non vi accorgete a che punto siamo arrivati.

Ciao a tutti :wink:
northface

Messaggio da northface »

Ciao Sheva,
putroppo in Italia persone che ragionano come te/me evidentemente ce ne sono poche :shock:
Va be' megli pochi ma buoni :wink:
Ciao
Luigi S.
Rispondi