ALTO CHE P..,QUI BISOGNA SVEGLIARSI!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PIERDIAVOLO2

ALTO CHE P..,QUI BISOGNA SVEGLIARSI!!

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti, leggo e rileggo di tutto,di più..
gli italiani sempre più poveri,il fine mese senza poterci arrivare,gente che va nei mercati a raccoglier i frutti x terra,x non pagarli..
è da 29 anni,cioè da quando son nato,che sento che l'Italia è in declino.
Fosse vero,forse saremmo già declinati..
parlo x mia esperienza..son rimasto orfano a 11 anni, nato in campagna un domani non avrò nessun briciolo di eredità..
al contrario di chi si sente povero,ma ha i genitori con casa al mare,imprenditorialità a go-go, soldi che escon dalle orecchie!O semplicemente,una casa che un domani varrà un fracco!Costoro si lamentano sempre,ma vanno in vacanza e possibilmente spendono,spandono...
Che nn si guadagni più come prima, è vero;ma nn diciamo troppe sciocchezze!!Chi grida al lupo al lupo..finirà mangiato!!
So che la mia situazione sarà pesante,quando forse diverrò vecchio,un giorno.
E così,ho deciso di svegliarmi.
Dopo lotte anti-stage e anti contratti a progetto,e 2 mesi che non augurerei proprio a nessuno(e difficiissimi da dimenticare..)ora prendo 1350 euro al mese, qualcosa di più con gli straordinari:insomma,meno di un operaio svizzero ma con buon lavoro.
Son x ora felice, mi accontento e mi diverto senza spendere eccessivamente.Non ho un contratto fisso.Ma non importa.
Vedo gente che si lamenta,succube di scelte irrazionali come formare una famiglia troppo presto,e molte altre situazioni.
Troppo irrazionali.

Aiutiamoli,ok,ma diam coscienza alla società civile che non è facile vivere oggi se non ci si sveglia fuori un pò.
Le guerre vanno conquistate.Chi non ha le p. x farlo,non può piangersi sopra.
Chi ha però sbagliato,è giusto aiutarlo x correggersi.
Tutti sbagliamo.
Ho conosciuto di recente una russa:30 e qualcosa anni.E' andata a vivere a Reggio Calabria, e ha trovato 1 lavoro.O meglio,se l'è inventato.Comprata la casa in una zona nota in Russia,ora vale 10 volte tanto(e son bei soldini!!)
Ora ha aperto 1 attività,si sbatte x mantenerla "viva" e al riparo dalla mafia,ed ha le sue belle soddisfazioni.
Ho cambiato più di 40 lavori,ma mi son sentito una m... cresciuti nella bambagia,i ragazzi italiani(molti,almeno)non sanno cosa vuol dire vivere:emozioni spente,soffocate dalle droghe,noie infinite e non un briciolo ancora di fantasia.
Forse,solo nell'ambiente operaio ho visto gente che sapeva reagire.Cn molti sbagli,però reagiva!
Riflettiamo,gente,riflettiamo:e immettiamo nel mondo anche un pò di moralità, l'unica cosa di cui non si parla più!
Fatevi un giro a Monaco, e capite quanto siamo maleducati.
E smettiamo di lamentarci del declino...
Ma diamoci una svegliata!!
pier!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

bellissima riflessione pier ! condivido quasi tutto quello che dici ! gli Italiani hanno voglia di lamentarsi, questo e´ sicuro. Ti diro´: oltre ai molti che a fine mese non ci arrivano per davvero, ci sono quelli -e non sono pochi- che a fine mese non ci arrivano per i troppi debiti inutili e superflui ! ES. macchina che non ti potresti permettere ma che i finanziamenti di oggi permettono quasi a chiunque di comprare, salvo pagare le rate per 10 anni e piu ! RIassunto spese superflue: abbonamento sky, TV costosa al plasma, DVD-home theatre, aggiornamento a tutte tecnologie...telefono con satellitare incorporato..... La minchia ! TUTTO A RATE !!!! I FINANZIAMENTI FANNO MIRACOLI, ve ne siete resi conto ? Si, e poi si lamentano di non arrivare fine mese ? Vaffaxxxxx !

La VERDE Padania inneggiata dalla Lega non esiste piu ! E´ stata ridotta a un cumulo di cemento e di IPERMERCATI che ha ridotto la gente a schiavi del consumo superfluo e inutile....
fenrir

Messaggio da fenrir »

Vedi P (e cammach!)... condivido moltissimo di quello che dici, a parte l'ultima riflessione che porta il solito confronto con l'estero, una cosa tipica italiana ormai da secoli.
Scusami, ma non puoi fare confronti se non sai quello che stai dicendo. I paesi che vedi da turista non sono gli stessi che vedi da nativo. Le macchine che si fermano al semaforo o le strade pulite non sono un sintomo di buona educazione se non rapporti il tutto agli altri aspetti della civilttà. Io per uno posso dirti che la "mala educazione" (non la maleducazione) scandinava è enorme e assolutamente non documentata, tuttavia nessuno sembra farci caso. Quindi occhio sempre quando parlate dell'estero: finché non ci vivrete per anni e anni e anni e anni non saprete mai di che pasta è fatto un paese.

A parte questa piccola incrinatura, sono perfettamente d'accordo con te e questo riconduce tutto a un aspetto che vado denunciando sui forum meteo (e non solo) da anni: all'italiano piace lamentarsi. Indipendentemente da tutto, se le cose vanno bene, vanno male, se si ha tanto o poco, l'italiano si deve lamentare sennò non è contento. Guarda, la maggior parte si lamenta persino del tempo atmosferico di continuo, ho sentito gente lamentarsi della siccità il giorno dopo un temporale. La voglia di lamentarsi è talmente dirompente che buona parte della gente lo fa per istinto, a momenti senza nemmeno rendersi conto di ciò che dice.
La lamentela viene anche dal fatto che si vedono i paesi intorno più efficienti (senza nemmeno sapere se è vero o no) e si vede il proprio sotto l'ottica della lamentela continua e invece di rimboccarcisi le maniche, esattamente come dici tu, si preferisce lamentarsi di tutto.
Questo continuerà a essere la rovina dell'Italia. Poco spirito unitario, sempre a guardare all'estero con invidia invece che con propositività e soprattutto la lamentela. La gente si compra i jeeponi per girare per Milano e piange miseria. La gente spende 200 euro la notte nei locali in e piange miseria. La gente se ne va a cortina coi pupi perché "la settimana bianca è sacra" - ovviamente in alta stagione - e piange miseria.
La gente si compra le ciliegie dell'Australia in dicembre e gli aranci dell'uruguay in pieno luglio a 10 volte il prezzo della frutta di stagione e piange miseria.
La gente compra i vestiti firmati ai pupi (perché i figli so' piezz'ecore) e poi li buttano dopo 4 mesi perché i bambini crescono a velocità vertiginose... e piangono miseria. La gente spende 300 euro al mese in sigarette... e piange miseria.
La gente non accetta i lavori umili, perché se vieni dalla borghesia o ti sei laureato magari con una laurea da 3 anni (preferisco non iniziare a parlare dello stato dell'educazione delle univeristà attuali italiane o mi viene un ictus :D) e devi andare in giro a dire "sono un commesso" o "pulsico i marciapiedi" ti vergogni. Ognuno vuole subito trovare il lavoro adatto alla propria educazione senza sperimentare o fare gavetta. E si ignorano posti di lavoro giudicati "non adatti" e si snobbano quelli che danno troppo poco in favore delle solite industrie status-symbol che non ti fanno fare "Brutta Figura" quando parli con gli amici o con i parenti. E ovviamente si piange miseria.

Purtroppo questo aspetto della società l'ho visto con i miei occhi e t'assicuro che è agghiacciante. Vogliono tutti diventare notai o magistrati.
Anche questo topic, in un certo senso, è di lamentela. Scommetto che TUTTI gli italiani scriverebbero su questo topic dandoti ragione, Pier. Tutti direbbero "sì, bisogna rimboccarsi le maniche, sì, la gente che spreca non la sopporto, sì, bisogna accettare quello che si trova"... eppure non si sa com'è, il problema non sparisce.
E' come quando vai in giro a chiedere per strada chi è che compra le riviste di gossip e tutti negano no no no. E allora i milioni di copie di tiratura di quelle riviste do vanno? Nelle sale d'aspetto dei dentisti? :D
E come quando 3 anni fa stava per terminare il mandato di Berlusconi e tutti erano allo stremo, non vedevano l'ora che si togliesse di mezzo... andavi in giro nei gruppi di persone e dicevi "ma insomma sto berlusconi com'è che è al potere se fa tanto male all'ITalia?"
Ce ne fosse uno che non rispondesse "ah non lo so, io non l'ho votato".
Però intanto il 58% dei voti se l'era beccato" :D dov'erano finiti tutti i votanti?
Insomma, come puoi pretendere che la gente impari a crescere se non riesce persino a smetterla di fare piagnistei SUI FORUM METEO! Lamentandosi a morte di una cosa che non si può cambiare... figurati :D E con lo schifo di esempio che avete davanti tutti i giorni, con politici che si azzuffano, che litigano, che si prendono a insulti (mortadella? nanetto? ma come si permettono di umiliare così l'Italia intera con discorsi da scuola elementare... e il bello che la gente invece di indignarsi e di cacciarli a pedate ci ride su, con striscia o le vignette sui giornali... una cosa che mi ha davvero rivoltato lo stomaco), che rubano, che hanno collaboratori in nero, che fanno favoritismi, mangiano miliardi, distribuiscono appalti ai familiari... se quello è lo specchio dell'Italia beh, state tutti freschi.

Il problema della società moderna dunque è anche, diciamolo pure, la percezione sbagliata dela parola "democrazia" (che non significa "chiunque può dire quello che vuole", nonostante la gente la pensi così)... e sì, direi una buona dose di ipocrisia rampante. ;)

Ciao pier, ce ne fossero di più come te!
PIERDIAVOLO2

Ciao Fenrir,hai scritto delle cose molto intelligenti!
Vorrei farti 1 precisazione,non intendevo elogiare Monaco città,ma solo evidenziare il fatto che starci anke solo 2 giorni ti fa capire di quanto siam maleducati in Italia:là perfino i barboni ti chiedono i soldi a metri di distanza e con educazione impressionante!!Ma mi tengo fuori da tutti gli altri svantaggi che esistono in quella città.
Ciaoo e beato te che 6 a Dublino(anke se sinceram.x ora preferisco l'Italia!!!!),a presto!
pier!
fenrir

Messaggio da fenrir »

Anche quello dell'insistenza di barboni e zingari è un problema legato all'italiano che si fa convincere dall'insistenza e che non è in grado di dire un no secco se non intende fare l'elemosina (se intende farlo, ben venga) per paura di mancare di "carità cristiana".

Comunque se non sbaglio tu hai vissuto a Dublino vero? A Swords mi pare? Che te ne pare dell'Irlanda? Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ci è andato ed è pure tornato, non quello degli italiani che ancora ci vivono, che sono ancora in fase di diniego e che fanno finta che vada tutto bene e che sia tutto bellissimo.
tamburi

Messaggio da tamburi »

E con lo schifo di esempio che avete davanti tutti i giorni, con politici che si azzuffano, che litigano, che si prendono a insulti (mortadella? nanetto? ma come si permettono di umiliare così l'Italia intera con discorsi da scuola elementare... e il bello che la gente invece di indignarsi e di cacciarli a pedate ci ride su, con striscia o le vignette sui giornali... una cosa che mi ha davvero rivoltato lo stomaco), che rubano, che hanno collaboratori in nero, che fanno favoritismi, mangiano miliardi, distribuiscono appalti ai familiari... se quello è lo specchio dell'Italia beh, state tutti freschi.
direi il contrario: il parlamento è lo specchio della società!
che rubano, che hanno collaboratori in nero, che fanno favoritismi, mangiano miliardi, distribuiscono appalti ai familiari. ma cosa possiamo pretendere da questa gentaglia? cosa possiamo pretendere da chi sta in politica da 40 anni (quarant'anni) e nonostante non abbia mai fatto un caxxo se ne sta seduto su quella sporca poltrona? ma finalmente qualcosa sembra (sembra) muoversi, qualcuno se ne va di sua spontanea volonta (prodi) ineggiando ad un cambiamento della classe diigente, qualcun'altro è stato sbattuto fuori a calci in cu**.
Come partenza non è male.
ginghe

Messaggio da ginghe »

pur essendo sostanzialmente d'accordo con Pier e Fenrir (l'eccessivo lamento è un classico dell'italiano....)...

ma due conti vanno fatti e la situazione è tutt'altro che rosea.....c'è poco da fare.

Che poi stare a lagnarsi sempre non serve a risolvere le cose qui siamo in molti ad essere d'accordo.

Fino all'entrata dell'euro con uno stipendio di 2.000.000 andavi discretamente...oggi col corrispettivo di allora, i classici 1000 euro non fai nulla.

Basta fare due conti.........

parti da 1000 euro (stipendio di un operaio...ma pure di un impiegato alle prime armi)

leva 500 euro per il mutuo (o per l'affitto di tre stanze al massimo...quando ti va bene)
leva 100/150 euro al mese di benzina per la macchina (ma se la usi poco e se di certo non hai il suv che fa 7 con un litro)
leva il metano per cucinare o riscaldare la casa (70/80 euro al mese se lo accendi due ore a sera e tieni il termostato a 18°)

- leva 30/40 euro di spazzatura
- leva 60/70 euro di luce (enel) sempre che la usi poco....

...e tutto questo se non hai spese impreviste (il tuo catorcio di auto che si rompe, il frigo da far accomodare, ....il dentista..i medicinali......e solo il signore sa quante altre spese e spesucce che non metto perchè non mi vengono in mente)

poi ti ci rimane du' citti per il mangiare...forse qualcosa per la pizza una volta al mese, un paio di calzini dalla cina o albania presi in qualche discount.....

e tutto questo se non ti c'entra di mezzo qualche cosa grave, sennò sei fottuto.

E' vero che molti piangono miseria ma si indebitano per sky, il plasma da 70 pollici e uno schifosissimo suv lungo 7 metri per andarci al massimo a fare la spesa all'ipercoppe...ma la maggioranza queste le cose le vede solo col bonocolo...

La verità che oggi come oggi abbiamo degli stipendi bassi, con scarso potere d'acquisto, paghiamo una balla di tasse (sopratutto quelli a cui viene applicata la ritenuta alla fonte) per avere un **** di servizi, visto che dobbiamo pagare tutto di tutto.

si campa uguale, forse ritornerò a coltivare l'orto come mio nonnetto o mio padre per non comprare le verdure a peso d'oro...ci adatteremo....lamentarsi non serve a nulla
ma che la situazione è molto peggiorata rispetto a 10/20 anni fa .....almeno questo fatemelo dire.

:-)
and1966

Messaggio da and1966 »

***** ha scritto:pur essendo sostanzialmente d'accordo con Pier e Fenrir (l'eccessivo lamento è un classico dell'italiano....)...

ma due conti vanno fatti e la situazione è tutt'altro che rosea.....c'è poco da fare.

Che poi stare a lagnarsi sempre non serve a risolvere le cose qui siamo in molti ad essere d'accordo.

Fino all'entrata dell'euro con uno stipendio di 2.000.000 andavi discretamente...oggi col corrispettivo di allora, i classici 1000 euro non fai nulla.

Basta fare due conti.........

parti da 1000 euro (stipendio di un operaio...ma pure di un impiegato alle prime armi)

leva 500 euro per il mutuo (o per l'affitto di tre stanze al massimo...quando ti va bene)
leva 100/150 euro al mese di benzina per la macchina (ma se la usi poco e se di certo non hai il suv che fa 7 con un litro)
leva il metano per cucinare o riscaldare la casa (70/80 euro al mese se lo accendi due ore a sera e tieni il termostato a 18°)

- leva 30/40 euro di spazzatura
- leva 60/70 euro di luce (enel) sempre che la usi poco....

...e tutto questo se non hai spese impreviste (il tuo catorcio di auto che si rompe, il frigo da far accomodare, ....il dentista..i medicinali......e solo il signore sa quante altre spese e spesucce che non metto perchè non mi vengono in mente)

poi ti ci rimane du' citti per il mangiare...forse qualcosa per la pizza una volta al mese, un paio di calzini dalla cina o albania presi in qualche discount.....

e tutto questo se non ti c'entra di mezzo qualche cosa grave, sennò sei fottuto.

E' vero che molti piangono miseria ma si indebitano per sky, il plasma da 70 pollici e uno schifosissimo suv lungo 7 metri per andarci al massimo a fare la spesa all'ipercoppe...ma la maggioranza queste le cose le vede solo col bonocolo...

La verità che oggi come oggi abbiamo degli stipendi bassi, con scarso potere d'acquisto, paghiamo una balla di tasse (sopratutto quelli a cui viene applicata la ritenuta alla fonte) per avere un **** di servizi, visto che dobbiamo pagare tutto di tutto.

si campa uguale, forse ritornerò a coltivare l'orto come mio nonnetto o mio padre per non comprare le verdure a peso d'oro...ci adatteremo....lamentarsi non serve a nulla
ma che la situazione è molto peggiorata rispetto a 10/20 anni fa .....almeno questo fatemelo dire.

:-)
Quotone!

e per mia natura, vi dico pure che non sono uno facile al lamento, vengo dalla campagna, e ci ritornero' se Dio vorrà.

Il bello (anzi, il brutto) di questa situazione, e' che il contesto internazionale (come spesso ripeto in altri OT, e chi mi conosce ormai se ne sara' pure stufato) non aiuta, "grazie" alle ns croniche carenze strutturali, quali energia et similia.

Quindi, sara' pessimismo da parte mia, ma questo zoppicare degli ultimi anni altro non e', secondo me, che l'inizio della china discendente: presto lo scivolamento in basso assumera' velocita' vertiginose. Speriamo solo che il ns consueto fondoschiena attutisca il colpo, ma sara' dura........

Che poi, fra le carenze strutturali ci sia anche la composizione della capoccia della maggior parte di noi Italioti, non posso che dare ragione a Fenrir e Pier.

Ciao a tutti

Andrea
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Condivido in toto i post di Pier e Fenir..la verita' fa male ma ogni tanto bisogna dirla :wink:
Volevo fare solo una piccola precisazione riguardo il post di *****
Quando c'era la Lira gli stipendi medi di un lavoratore si aggiravano circa a 1.300.000 / 1.400.000 Lire...poi con l'euro sono arrivati a 1.200 circa.
Con questo non voglio dire che gli stipendi non hanno perso potere di acquisto,anzi...pero' non cosi tanto come si pensa.
Il problema è che ci sono troppi ipermercati,c'è troppa merce in giro e i venditori ti fanno credere che costa pochissimo,che è un super affarone,3 x 2 ecc. , e il semplice cittadino di fronte a queste "offerte" si fa prendere la mano.
Saluti
PIERDIAVOLO2

Ciaoo a tutti, rispondo un attimo a fenrir
in irlanda non si sta malaccio se non fosse che si mangia da cani,che fa freddo,che piove sempre e che gli irlandesi non è che siano tutta questa allegria come li si declama in italia!!Ma ki sta peggio,in genere,sono le italiane!Quelle single direi soprattutto!!(gli irlandesi-scusate-ce l'hanno moscio :wink: )
w gli italiani...
X il resto sul lavoro c'è sicuramente + rispetto,forse a volte un pò direi"velato"o con eccessive coperture,tanto che le cose si pensano ma certo non si dicono.Per cui non sai se le pensano o no, e nel dubbio ci stai bene!
Ci sono le feste che in Italia nn puoi nemmen immaginartele,ma le irlandesi tanto calde quando bevono e subito gelide già il minuto dopo..insomma bisogna proprio abituarsi!!Gli italiani che hanno avuto 1 pò di fortuna si accontentano,dicono che stanno benissimo ma se scavi e scavi sicuramente l'Italia gli manca molto.
Però là se va bene raggiungi una sospirata indipendenza economica,ma se ti va..male,torni con le ossa a pezzi!!
X tutti gli altri invece:concordo più o meno con tutti,e w la sincerità..speriam cmq che il paese cambi soprattutto x tutti quelli che stanno peggio!!
Ciaoo a tutti e..
una b.serata,pier!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

cristiano69 ha scritto:Condivido in toto i post di Pier e Fenir..la verita' fa male ma ogni tanto bisogna dirla :wink:
Volevo fare solo una piccola precisazione riguardo il post di *****
Quando c'era la Lira gli stipendi medi di un lavoratore si aggiravano circa a 1.300.000 / 1.400.000 Lire...poi con l'euro sono arrivati a 1.200 circa.
Con questo non voglio dire che gli stipendi non hanno perso potere di acquisto,anzi...pero' non cosi tanto come si pensa.
Il problema è che ci sono troppi ipermercati,c'è troppa merce in giro e i venditori ti fanno credere che costa pochissimo,che è un super affarone,3 x 2 ecc. , e il semplice cittadino di fronte a queste "offerte" si fa prendere la mano.
Saluti

insomma...
io ho fatto il mio caso personale..

prima dell'euro, nel 2002, beccavo 1.800.000 L.....niente de che ma mi contentavo molto....ora sono passati alcuni anni e becco 1100 euro (quindi aumentato di qualcosa....ma a conti fatti ci compro molto meno rispetto a quei 1.800.000......qui ragazii c'è da discutere poco).

io mi sono adattato.....la benzina è raddoppiata ma io uso la macchina la metà rispetto a prima.....meno vacanze, meno viaggi, meno ristoranti, meno birrerie....fra po' mi toccherà pure vendere la moto a cui tengo più dell'auto.

insomma ...i prezzi delle cose son raddoppiati....qualcuno si è di certo arricchito...di sicuro non io... :-D
and1966

Messaggio da and1966 »

***** ha scritto:.....la benzina è raddoppiata ma io uso la macchina la metà rispetto a prima.....
Solo una nota, a conforto di detta affermazione:

Luglio 1985: 1 L di gasolio ----> Prezzo 584 Lire (lo ricordo bene, perche' ho ancora lo scontrino: fu il primo pieno fatto alla mitica Uno DS 1.3)

Aprile 2008: 1 L di gasolio ----> Prezzo 1,338 Euro (= Lire 2590,72). :shock:

D'accordo aver inglobato il prezzo del superbollo, ma cosi' e' un po' esagerato: non venite a dirmi che gli stipendi in 25 anni sono aumentati di quasi 5 volte..... :cry:
ginghe

Messaggio da ginghe »

and1966 ha scritto:
***** ha scritto:.....la benzina è raddoppiata ma io uso la macchina la metà rispetto a prima.....
Solo una nota, a conforto di detta affermazione:

Luglio 1985: 1 L di gasolio ----> Prezzo 584 Lire (lo ricordo bene, perche' ho ancora lo scontrino: fu il primo pieno fatto alla mitica Uno DS 1.3)

Aprile 2008: 1 L di gasolio ----> Prezzo 1,338 Euro (= Lire 2590,72). :shock:

D'accordo aver inglobato il prezzo del superbollo, ma cosi' e' un po' esagerato: non venite a dirmi che gli stipendi in 25 anni sono aumentati di quasi 5 volte..... :cry:

l'esempio più eclatante la pizza:

margherita anno 2002: L. 3500/4000 (in media...)
anno 2004/2005 (dopo qualche anno di euro) 4/5 euro......

esempio molto ovvio che vale per altre 1000 cose.

io mi sono adattato: prima andavo in pizzeria anche due volte a settimana....ora ci vado una o due volte al mese.

stessa cosa nei vestiti:
paio di jeans di media qualità:
anno <2002: 100.000/120.000 lire
anni successivi all'euro: stesse marche (non faccio i nomi) 120/150 euro.....

chi è che ha lucrato?

anche qui adattamento.

Prima compravo due paia di jeans all'anno....ora non mi ricordo più nemmeno quando ho comprato l'ultimo paio (2 anni fa???)

morale? se avessero tenuto i prezzi non speculando sull'euro la gente avrebbe comprato di più e i margini sarebbero stati quasi uguali.
con questi prezzi negozi vuoti o quasi e anche quando iniziano i saldi non è che vada meglio.

Praticamente quando compri la roba scontata del 40%....è il prezzo giusto.

ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Prezzi più cari, diverso potere d'acqiusto,speculazione con l'arrivo dell'€
, tutto giusto ma , quello che solo alcuni hanno capito è che ,la SCALA DEI VALORI è completamente storta ,e questo vale sia per i facoltosi (che però hanno meno problemi,se non morali,) che per i poveretti . :lol:
Rispondi