Al momento sta viaggiando proprio così. Dunque direi che coloro che hai attaccato ci hanno visto giusto.Robertino ha scritto:ultimamente freddopungente non sa cosa dire di attinente al td e si erge a bacchettare tutti, insomma non gli sta bene niente![]()
per quanto riguarda il riferimento al sottoscritto rispondo subito, io ho criticato chi ha pronosticato la prima decade di novembre con sopramedia tra +3 e +5 a livello nazionale, tra qualche giorno vedremo dal noaa l'andamento
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
leonardo 555
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma tanto è tutto secco per alcuni. quando invece bisognerebbe dire (sempre che ci sia una situazione reale di emergenza idrica, a riguardo ho molti dubbi): abito in una zona che viene spesso saltata dai peggioramenti per cause in primis di configurazione e quindi naturali. idem in estate basterebbe dire: abito in una zona che difficilmente vede temporali perchè mancano i presupposti e abito lontano dalle alpi. invece di scrivere pagine e pagine di lamenti come neve 0 gradi che sembra abiti a sfigopoli da come scriveleonardo 555 ha scritto:...Hai ragione vento,dove ha fatto disastri, dove ha fatto pochi mm di pioggia.ventomoderato ha scritto:un'arsura vero? tu accendi ogni tanto la tv o non hai sentito parlare di disastri negli ultimi 10 giorni?neve a 0 gradi ha scritto:hp schiacciasassi..quando se ne uscirà?
-
neve a 0 gradi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Per ora siPrecipitofilo ha scritto:Al momento sta viaggiando proprio così. Dunque direi che coloro che hai attaccato ci hanno visto giusto.Robertino ha scritto:ultimamente freddopungente non sa cosa dire di attinente al td e si erge a bacchettare tutti, insomma non gli sta bene niente![]()
per quanto riguarda il riferimento al sottoscritto rispondo subito, io ho criticato chi ha pronosticato la prima decade di novembre con sopramedia tra +3 e +5 a livello nazionale, tra qualche giorno vedremo dal noaa l'andamento

-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e il vento chi l ha portato? le configurazioni che cerchi tu e qualcun altro. i famosi trenini, atlantico a ripetizione ecc.. è giusto che piova ma in maniera distribuita. esempio il caso della pianura piemontese in questi 10 giorni dove in alcune aree piove praticamente ogni giorno ma 5- 10 mm, ad esagerare 20 -30 mm. tutte cifre che comunque non creano grossi disagi in virtù di alcune pause asciutteneve a 0 gradi ha scritto:è stato soprattutto il vento ad uccidere.ventomoderato ha scritto:un'arsura vero? tu accendi ogni tanto la tv o non hai sentito parlare di disastri negli ultimi 10 giorni?neve a 0 gradi ha scritto:hp schiacciasassi..quando se ne uscirà?
- Salento92
- *Forumista TOP*
concordo...oggi qui con la tramontana sembra novembre finalmentepicchio70 ha scritto:Quello che non capisco
è che qui si cerca di andare finalmente
in media o sotto,ma contemporaneamente
non si accettano cambiamenti.
Avremo hp? Si vedeva da giorni
Buono o cattivo fate voi
Ma indispensabile per avere altro
che non sia lo scirocco.
-
neve a 0 gradi
ma non ti rendi conto che tutto ciò che è successo è anomalo?ventomoderato ha scritto:e il vento chi l ha portato? le configurazioni che cerchi tu e qualcun altro. i famosi trenini, atlantico a ripetizione ecc.. è giusto che piova ma in maniera distribuita. esempio il caso della pianura piemontese in questi 10 giorni dove in alcune aree piove praticamente ogni giorno ma 5- 10 mm, ad esagerare 20 -30 mm. tutte cifre che comunque non creano grossi disagi in virtù di alcune pause asciutteneve a 0 gradi ha scritto:è stato soprattutto il vento ad uccidere.ventomoderato ha scritto: un'arsura vero? tu accendi ogni tanto la tv o non hai sentito parlare di disastri negli ultimi 10 giorni?
quel vento derivato da quelle configurazioni è anomalo per noi..io non cerco quelle configurazioni, io cerco un autunno normale anzi cercavo perché dopo quest'anno ho capito del tutto che niente è più come prima.