Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Almeno altri 10 giorni di pazienza a mio avviso..
L'onda calda che ci investirà potrebbe essere propeudetica per lo stemperamento delle anomalie ad est.
Telecuscino ha scritto:Almeno altri 10 giorni di pazienza a mio avviso..
L'onda calda che ci investirà potrebbe essere propeudetica per lo stemperamento delle anomalie ad est.
dieci giorni di pazienza per cosa? cosa ti aspetti tra dieci giorni?
Telecuscino ha scritto:Almeno altri 10 giorni di pazienza a mio avviso..
dieci giorni di pazienza per cosa? cosa ti aspetti tra dieci giorni?
Da quello che si evince dalle carte la rimonta Altopressorio non è da prendere sotto gamba. Pare un Omega Blocking di quelli tosti in gradi di divorare quel che resta di Novembre.
Diamond_Sea ha scritto:Da quello che si evince dalle carte la rimonta Altopressorio non è da prendere sotto gamba. Pare un Omega Blocking di quelli tosti in gradi di divorare quel che resta di Novembre.
con un po' di ritardo ma è arrivato l'omega blocking..
Dall'ultima uscita modellistica
viene fuori quello che mi aspetto
per l'ultima decade.
Primo Step hp
secondo rientro debole da est
Terzo affondo meridiano
Un pò di HP?
Ma ben venga, da queste parti c'è assoluto bisogno di una pausa delle precipitazioni, i terreni sono saturi, ma ancora pioverà nei prossimi giorni...
Al solito spaghi orribili.
Di questo passo, novembre ce lo giochiamo fra correnti miti ed hp.
Ricordate che i gm sottovalutano sempre ad una certa distanza la potenza delle hp.