NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Più che estate di San Martino , mi sembra l'estate di San Lorenzo del 10 agosto :lol: Immagine[/img]
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Più che dp le piogge credo che sia fondamentale x il futuro...nel.long sembra liberarsi dall'HP l'europa orientale...
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

A questo punto la seconda decade di novembre,è in sopramedia uguale o superiore alla prima decade? Forse si o forse no, però ad ora sembra così.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

luca90 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Si intanto si arriva a fine novembre, con questo schifo di clima :lol:
Mio dio :lol: Tutta la vita i 30° favonici del 24 Ottobre :lol:
però poi non lamentarti che il lago di como è basso.......

si vuole sempre quello che non c'è....
Gelo siciliano

Al momento sembra di si ma.se passasse la.tesibdibreading sui balcani dovrebbe affluire aria fredda e quindi in adriatico e al sud le temperature dovrebbero mantenersi fresche specie di notte e al mattino...cmq sia vediamo le.prossime.uscite
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Dovremmo trovare una nuova
terminologia che unisca in un unica soluzione
la pes , le ottobrate, l'estate di san Martino
e il disgelo natalizio.......
Per quanto mi riguarda non mi dispiace
l'eventuale ritorno dell hp,
da qualche parte bisogna pure iniziare......
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fanskorn

Messaggio da fanskorn »

leonardo 555 ha scritto:Più che estate di San Martino , mi sembra l'estate di San Lorenzo del 10 agosto :lol: Immagine[/img]
esatto...estate perenne...anche dagli articoli della redazione non si fa che parlare di nuove piogge in tutto lo stivale....forse è esclusa solo la nostra regione
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ICEBOWL ha scritto:
luca90 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Si intanto si arriva a fine novembre, con questo schifo di clima :lol:

Ma va, semmai mi dovessi lamentare io, lo faccio per la pioggia. :mrgreen:
Gesù era una battuta comunque, si stava ridendo. Non so se hai mente cosa significhi. 👍🏼
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ICEBOWL ha scritto:
luca90 ha scritto:

Direi che c'è una bella differenza tra segnalare un dato oggettivo (il lago di Como che era molto basso) e lamentarsi. Sempre che non venga considerata una lamentela riportare dati non di gradimento
Gelo siciliano

Luca cosa ne pensi delle ultime uscite modellistiche di qst mattina
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tein80 ha scritto:Direi che c'è una bella differenza tra segnalare un dato oggettivo (il lago di Como che era molto basso) e lamentarsi. Sempre che non venga considerata una lamentela riportare dati non di gradimento
A quanto pare Tein... :lol: Penso di essere magari un rompi balle a volte, ma lamentarmi credo lo abbia fatto ben poche volte in tutti gli anni di forum. Forse i maggiori lamenti nel 2014. Ma li ero stato coinvolto in 2 alluvioni. Qualche diritto credo di averlo ancora. :lol: :P

@Gelo Siciliano, ancora non ho guardato. Adesso postiamo qualcosa. :wink:
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

Robertino ha scritto:Secondo me vi state preoccupando troppo per nuove alluvioni, tra poco arriverà una bella settimanella di hp e poi non voglio sentire lagne però è, settembre e ottobre passati a maledire l'hp a ovest, la porta chiusa, serve l'Atlantico di una volta e ora? L'Atlantico è diventato il demone, alluvioni, ci porta il deserto, roba da pazzi, ora le alluvioni sono colpa di sinottiche le più classiche e tipiche degli autunni italiani, non sarà per caso colpa di primavera estate e primi due mesi autunnali in forte sopramedia no? Ora pure l'Atlantico non va bene a inizio novembre....
Ripeto comunque tranquilli, cresce forte la possibilità di una bella settimanella di hp per i nostalgici, ah però avremo le minime da inversione, lo smog, l'aria stagnante, le belle massime settembrine
Guarda che anche adesso stiamo avendo le massime settembrine, e in qualche caso abbiamo pure le minime.
Almeno in caso di alta pressione avremmo qualche parvenza autunnale almeno di mattina.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

fanskorn ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Più che estate di San Martino , mi sembra l'estate di San Lorenzo del 10 agosto :lol: Immagine[/img]
esatto...estate perenne...anche dagli articoli della redazione non si fa che parlare di nuove piogge in tutto lo stivale....forse è esclusa solo la nostra regione
Mica solo la vostra..
Gelo siciliano

Ok luca
Bloccato