E niente, non ci riesci proprio a nascondere la tua superbia, che sfocia sempre nel minimizzare i discorsi altrui.Robertino ha scritto:JonSnow79 ha scritto:Ok, nulla di anormale se escludiamo il discorso temperature; vero che è molto difficile avere un andamento che segue pedissequamente la media del periodo, ma se le carte vedono di fatto 2 decadi di sopramedia piuttosto marcato, trovo improbabile che in terza decade vi possa essere un periodo di sottomedia così prolungato ed ancora più marcato da far riavvicinare la media mensile a quella storica.Robertino ha scritto:Niente alta pressione ma anche niente freddo: infatti il freddo non può arrivare da ovest, ma nemmeno con i richiami sciroccali, deve scendere da nord o da est e per ora di questo tipo di configurazioni non c'è traccia sulle carte del tempo, dunque per l'inverno bisognerà attendere; del resto novembre è un mese autunnale a tutti gli effetti, dunque per ora nulla di anormale.
Autore : Alessio Grosso
Ho estrapolato un pezzo del fantameteo odierno, la chiusura del direttore Grosso è quella che vorrei commentare, novembre è un mese autunnale a tutti gli effetti, dunque per ora nulla di anormale, ecco diciamo questo "per ora" lo possiamo accettare fino al 20 o giù di li, dalla parte finale del mese uno scatto verso temperature più fresche, tardo autunnali o simil invernali, dovremmo cominciare a vederlo però, nonchè un graduale abbassamento della quota neve.
Ergo, da quanto si vede al momento, rischiamo di avere l'ennesimo mese sopramedia con uno scarto fra +1 e +3, e con una sequenza di mensilità che arriverebbe a quota 8 consecutive.![]()
![]()
![]()
![]()
rido per non piangere, dunque vediamo da dove comincio, tu dici che avremo due decadi di sopramedia marcato, chiarisci coi numeri cosa intendi per marcato, vista la zavorra del GW pare ormai assodato che fino a 1 grado di anomalia venga considerato sopramedia strutturale e non marcato, ma ripeto, chiarisci tu cosa intendi per marcato. Comunque ti faccio i miei complimenti in anticipo per averci detto come chiuderanno le prime due decadi, e ancora mi tolgo anche il cappello per avere al 5 del mese stabilito l'anomalia del mese intero che chiuderà con uno scarto tra +1 e +3, se usi una forbice più ampia sei più sicuro di indovinare eh....
secondo te tra +1 e +3 possiamo fare commenti simili oppure +1 è un'anomalia contenuta e +3 è un'anomalia tra le top di sempre?
poveri noi
Detto questo, non ho detto che andrà così, ho detto che allo stato attuale le ultime uscite modellistiche vedono anomalie piuttosto marcate (se guardo l'ultima uscita di gf, te la faccio semplice, vedo una riga rossa che viaggia sopra quella marroncina con anomalie fra +2 e +5) fino a fine periodo.
Se viaggi per due decadi con una +4, quanto dovresti andare sotto per tornare in media con una sola decade a disposizione?
Chiaro che non possiamo sapere se alla fine si chiuderà a +1, +2, +3 o +10, ciò che si intuisce è che ci siano tutti i segnali per chiudere a +qualcosa.
Altrettanto chiaro che in base a ciò che sarà "qualcosa", si commenterà l'anomalia come contenuta o enorme.
Comunque non faccio pronostici o tendenze come invece fai tu bullandoti di averci preso, sto solo dicendo che novembre si candida ad essere l'ottavo mese di sopramedia consecutivo, lo dico umilmente e solo basandomi su quanto si vede dai modelli ad oggi.
Insomma, novembre non pare essere il mese che inverte la tendenza ed interrompe la serie.
Discorso chiuso, caro il mio simpatia.