NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gelo siciliano
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
le stagionali di reading uscite ad ottobre davano il trimestre invernale sopramedia di 1 o 2 gradi e precipitazioni in media ,il prossimo aggiornamento a meta novembreGelo siciliano ha scritto:Prima avevo gentilmente chiesto se le stagionali di reading erano state aggiornate...qualcuno mi può dire in quale sito posso vederli...?
-
Gelo siciliano
- luca90
- *Forumista TOP*
Yeah. Vedevano l'insorgere di un Pattern tipico da El Nino Weak con NAO- e zonalità bassa con Gpt- estesi in Atlantico sino l'Europa Occidentale.nevofilo80 ha scritto:le stagionali di reading uscite ad ottobre davano il trimestre invernale sopramedia di 1 o 2 gradi e precipitazioni in media ,il prossimo aggiornamento a meta novembreGelo siciliano ha scritto:Prima avevo gentilmente chiesto se le stagionali di reading erano state aggiornate...qualcuno mi può dire in quale sito posso vederli...?
-
Gelo siciliano
- luca90
- *Forumista TOP*
Ciao GeloGelo siciliano ha scritto:Ciao luca e se non vado errato vedevano anche il.possibile innalzamento dell'HP sul nord europa giusto...?
-
Gelo siciliano
-
ventomoderato
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Gelo siciliano
- luca90
- *Forumista TOP*
Il risultato di una media trimestrale non toglie il fatto di poter avere alcune irruzioni di aria fredda e relativo sotto media termico. Tuttavia ECMWF è per avere un Pattern simil NAO- quindi sulla via Atlantica. I maggiori GPT di cui discuteva Gelo siciliano non sarebbero altro che la conseguenza.ventomoderato ha scritto:teoricamente sarebbe un buon pattern anche in primavera e in estate.Gelo siciliano ha scritto:Quindi x noi potrebbe essere una buona notizia in.termini.ondate fredde
Non credo Ventomoderato ti possa andar bene un simil Pattern a livello Estivo. NAO- in Estate "vuole" sopra media termico nel Mediterraneo Centro-Orientale.
-
ventomoderato
centro orientale... Non sono diventato bulgaro o ucraino.luca90 ha scritto:Il risultato di una media trimestrale non toglie il fatto di poter avere alcune irruzioni di aria fredda e relativo sotto media termico. Tuttavia ECMWF è per avere un Pattern simil NAO- quindi sulla via Atlantica. I maggiori GPT di cui discuteva Gelo siciliano non sarebbero altro che la conseguenza.ventomoderato ha scritto:teoricamente sarebbe un buon pattern anche in primavera e in estate.Gelo siciliano ha scritto:Quindi x noi potrebbe essere una buona notizia in.termini.ondate fredde![]()
Non credo Ventomoderato ti possa andar bene un simil Pattern a livello Estivo. NAO- in Estate "vuole" sopra media termico nel Mediterraneo Centro-Orientale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
turbo_dif
- Forumista senior
mai dire maiventomoderato ha scritto:centro orientale... Non sono diventato bulgaro o ucraino.luca90 ha scritto:Il risultato di una media trimestrale non toglie il fatto di poter avere alcune irruzioni di aria fredda e relativo sotto media termico. Tuttavia ECMWF è per avere un Pattern simil NAO- quindi sulla via Atlantica. I maggiori GPT di cui discuteva Gelo siciliano non sarebbero altro che la conseguenza.ventomoderato ha scritto: teoricamente sarebbe un buon pattern anche in primavera e in estate.![]()