io infatti ho scritto duraturo. Sicuramente avremo una pausa anticiclonica magari breve. E che c è di male...Alberto13 ha scritto:Aspettiamo l'Europeo e poi tiriamo le somme,OK?neve a 0 gradi ha scritto:![]()
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
come ra certo il blocco ad omeganeve a 0 gradi ha scritto:adesso uno che la pensa diversamente è un troll?!che paese di m...
per me analizzando tutta la situazione è più probabile un hp verso metà ,mese che ci traghetterà verso dicembre che un atlantico, un hp ad una settimana è roba quasi certa, poi se sbaglio lo ammetto.
- Salento92
- *Forumista TOP*
nevofilo abbiamo avuto un clima tropicale negli ultimi 3-4 giorni, dal punto di vista termico è una m**da totalenevofilo80 ha scritto:ora parli di temperature non di altapressione e rilancia il modello americano ti metto solo una carta perchè di queste ce ne sono tanteneve a 0 gradi ha scritto:le temperature non sono certo da novembre!!ma dove vivi?sulla luna?forse li fa freddo..ma qua no..io vedo alta pressione per il futuro.. non pioggie, guarda anche l'europeo ogni tanto..e anche altri modelli super forumista top..nevofilo80 ha scritto: ancora aspetto il blocco ad omega con temperaturew estive e continui a scrivere inesattezze a che pro poi non si sa
il modello americano vede pause e peggioramenti fino alla meta del mese se non oltre
studia un pochino magari scrivi meno inesattezze
con questa configurazione le temperature scenderanno ciao
da me novembre viaggia già 5.5 gradi sopramedia
-
nicodavide
Salento92 ha scritto:nevofilo abbiamo avuto un clima tropicale negli ultimi 3-4 giorni, dal punto di vista termico è una m**da totalenevofilo80 ha scritto:ora parli di temperature non di altapressione e rilancia il modello americano ti metto solo una carta perchè di queste ce ne sono tanteneve a 0 gradi ha scritto: le temperature non sono certo da novembre!!ma dove vivi?sulla luna?forse li fa freddo..ma qua no..io vedo alta pressione per il futuro.. non pioggie, guarda anche l'europeo ogni tanto..e anche altri modelli super forumista top..
direi 3/4 anni .... speriariamo ritorni la normalità il caldo fuori stagione prolungato NON VA BENE!!!!
- nevofilo80
si ma il nostro amichetto degli omega rovesciati parlava di hp e dai modelli non vi è traccia solo per pause tra peggioramenti ,lo so benissimo che viaggiamo sopramedia anche se piove dalla mattina alla sera ma fare disinformazione parlando di hp o speranze con carte a 10 giorni è diversoSalento92 ha scritto:nevofilo abbiamo avuto un clima tropicale negli ultimi 3-4 giorni, dal punto di vista termico è una m**da totalenevofilo80 ha scritto:ora parli di temperature non di altapressione e rilancia il modello americano ti metto solo una carta perchè di queste ce ne sono tanteneve a 0 gradi ha scritto: le temperature non sono certo da novembre!!ma dove vivi?sulla luna?forse li fa freddo..ma qua no..io vedo alta pressione per il futuro.. non pioggie, guarda anche l'europeo ogni tanto..e anche altri modelli super forumista top..
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera.
Per la verità stasera mi sarei aspettato una semplificazione della situazione, ma pare invece che la matassa si sia ancora più ingarbugliata.
Concordo con Nevo sulla affidabilità delle carte a dieci giorni ma ad esempio quello che fa vedere reading e non solo sono mutazioni eclatanti da un run all'altro e parliamo di configurazioni su larga scala.
Lo stesso gfs con le sue corse è un labirinto a differenza ad esempio di stamane.
Io ho l'impressione ma solo impressione che si brancoli nel buio più totale.
Statisticamente, anche se negli ultimi tempi la statistica nella meteo non conta più un tubo, quando si vedono questi balzelli si è in procinto di cambio. Sarà cosiì od alla fine avremo solo una accentuazione della attuale situazione?
Per la verità stasera mi sarei aspettato una semplificazione della situazione, ma pare invece che la matassa si sia ancora più ingarbugliata.
Concordo con Nevo sulla affidabilità delle carte a dieci giorni ma ad esempio quello che fa vedere reading e non solo sono mutazioni eclatanti da un run all'altro e parliamo di configurazioni su larga scala.
Lo stesso gfs con le sue corse è un labirinto a differenza ad esempio di stamane.
Statisticamente, anche se negli ultimi tempi la statistica nella meteo non conta più un tubo, quando si vedono questi balzelli si è in procinto di cambio. Sarà cosiì od alla fine avremo solo una accentuazione della attuale situazione?
Sarà, ma io non vedo nessuna situazione ingarbugliata: anticiclone ad est di blocco e flusso Atlantico che a più riprese invia impulsi perturbati verso il Mediterraneo, con intervalli stabili più o meno lunghi.nocerameteouno ha scritto:Buona sera.
Termiche non propriamente fredde.
Insomma, nessun cubo di Rubik da risolvere: se poi i modelli non descrivono i nostri desideri quello è un altro paio di maniche.
- Precipitofilo
ventomoderato ha scritto:si può sapere che cerchi?neve a 0 gradi ha scritto:si si ma secondo me arriva..una -4 a 15 giorni..ventomoderato ha scritto: carte lontane. Ma una prima ondata di freddo stile novembre 2013 o novembre 2017 non la escluderei. Nulla di particolare.. Semplicemente minime sottozero in pianura e massime under 10 al nord.
Tu cosa cerchi?
-
neve a 0 gradi
mi fa ridere vedere che mi criticano perché posto una carta di ecmwf che mostra un hp a 7 giorni, poi però si da credito ad una carta con la -4 a 15 giorni..che paese bizzarro..
ma anche ragionando per statistica è più probabile la mia o quel rientro freddo da est, dopo un periodo di pioggie con un atlantico sui generis?
ma anche ragionando per statistica è più probabile la mia o quel rientro freddo da est, dopo un periodo di pioggie con un atlantico sui generis?
-
neve a 0 gradi
prima mi è stato detto che se piove le temperature diminuiscono..mettetevi d'accordo..nevofilo80 ha scritto:si ma il nostro amichetto degli omega rovesciati parlava di hp e dai modelli non vi è traccia solo per pause tra peggioramenti ,lo so benissimo che viaggiamo sopramedia anche se piove dalla mattina alla sera ma fare disinformazione parlando di hp o speranze con carte a 10 giorni è diversoSalento92 ha scritto:nevofilo abbiamo avuto un clima tropicale negli ultimi 3-4 giorni, dal punto di vista termico è una m**da totalenevofilo80 ha scritto: ora parli di temperature non di altapressione e rilancia il modello americano ti metto solo una carta perchè di queste ce ne sono tante
-
leonardo 555
- nevofilo80
inutile che cerchi di mettere zizzagna perchè se piove è normale che si abbassa la temperatura o non lo sapevi o pensi che aumenta?neve a 0 gradi ha scritto:prima mi è stato detto che se piove le temperature diminuiscono..mettetevi d'accordo..nevofilo80 ha scritto:si ma il nostro amichetto degli omega rovesciati parlava di hp e dai modelli non vi è traccia solo per pause tra peggioramenti ,lo so benissimo che viaggiamo sopramedia anche se piove dalla mattina alla sera ma fare disinformazione parlando di hp o speranze con carte a 10 giorni è diversoSalento92 ha scritto: nevofilo abbiamo avuto un clima tropicale negli ultimi 3-4 giorni, dal punto di vista termico è una m**da totale
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Veramente io non ho dato credito a quella carta che ho postato, poi non so gli altrineve a 0 gradi ha scritto:mi fa ridere vedere che mi criticano perché posto una carta di ecmwf che mostra un hp a 7 giorni, poi però si da credito ad una carta con la -4 a 15 giorni..che paese bizzarro..