non ci sono alternative, per vedere qualcosa noi del NW....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lore61

non ci sono alternative, per vedere qualcosa noi del NW....

Messaggio da lore61 »

....dobbiamo aspettare che raffreddi per bene e sperare in una ritornante occlusa, mal identificabile nel tempo e nelle sue percentuali di formazione ad ora, vista la complessità delle correnti.
In mancanza, attenderemo - di nuovo invano?? - che dopo la spanciata dell'HP a cavallo del we un'altra colata arrivi con un preesistente cuscino ad inizio febbraio.
Per adesso, solo briciole.
Ripeto, vedo possibilità in settimana solo se si formerà questa benedetta ritornante, per ora le correnti ci penalizzano alla grande. Solo freddo da stasea in poi.
Ciao e sperem
Lorenzo
fulvio

Messaggio da fulvio »

Ti quoto, finalmente qualcuno che ne capisce qualcosa. Il livello medio del forum è crollato negli ultimi tempi......Tra l'altro, ritornando alla meteo, i modelli sottostimavano il peggioramento per il piemonte!!!!!!!!!! Nowcasting x la ritornante....magari :P
icarus

Messaggio da icarus »

secondo il mio modesto parere la ritornante no avrà la forza di arrivare fino al NW

salut
fulvio

Messaggio da fulvio »

icarus ha scritto:secondo il mio modesto parere la ritornante no avrà la forza di arrivare fino al NW

salut
Ciò che dici viene visto da alcuni modelli ma le brack dicono altro....anche qui servirà il nowcasting...ciao :P
icarus

Messaggio da icarus »

le brack davano acneh maggiori precipitazioni per oggi ed invece.... ;)
lore61

sono d'accordo con te, Fulvio

Messaggio da lore61 »

icarus ha scritto:le brack davano acneh maggiori precipitazioni per oggi ed invece.... ;)

il livello del forum è bassino, non me ne voglia nessuno, ma bisognerebbe essere più realisti e, anche se io sono tra quelli che al caso si infervorano, oggettivi.
Purtroppo noi "vecchi " - oddio, 3 anni nel forum e sono già vecchio??? - del NW siamo davvero avvezzi alle "beffe" del nostro clima, soprattutto in inverno.
Ma staremo a vedere, anch'io cmq quoto una certa debolezza della ritornante, mai dire mai.
Lorenzo
siberian

Messaggio da siberian »

ma quale ritornante.....si si....sogniamo pure....intanto le alpi del N.E di beccano il metrozzo di neve.....
Rispondi