NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buongiorno a tutti! Presto per sapere ci prende,sfiora,turchia.....quello che è certo oggi caldo autunno +22.3°. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno a tutti! Presto per sapere ci prende,sfiora,turchia.....quello che è certo oggi caldo autunno +22.3°. :wink:
Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

freddopungente ha scritto:
ducaneve ha scritto:Io mi aspetto qualcosa da quel hp in est Europa, intanto sta sbarrando la strada alle correnti miti da ovest di conseguenza la Russia centrale si sta raffreddando per bene, basta un movimento barico giusto e qualcosa arriva.

Commento tecnico e corredato da indici e carte come facevi notare in relazione ai commenti dei soliti 3/4 romani :lol:

Non ricordo chi ma c'era chi ipotizzava un cambio di marcia a cavallo di ottobre /novembre ed un autunno a rischio alluvionale a causa del blocco di hp ad est che si sarebbe formato 8)

Non me ne voglia chi continua a vedere est dove non c'è, ad inizio autunno ero d'accordo che i passaggi avessero una direttrice obbligata a causa dell'hp su Iberia ma ora le cose sono cambiate prima tra tutte la nao che tende alla negatività
Commento tecnico? Se poi il run successivo ha fatto vedere proprio quello che sostengo, nessuno ha parlato di freddo adesso ma dopo metà novembre.
Comunque scommettere sull' atlantico ci vuole poco il più delle volte la vince, ma forse quest'anno è un po' diverso.
Vedremo le prossime uscite intanto i gfs di oggi nel long vedono discese d'aria fredda da nord est/est, reading refoli d'aria fredda in moto retrogado da est, perciò non dico eresie.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

neve a 0 gradi ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:ma lasciate stare..non viene nulla da noi..va in turchia..non illudetevi, tanto non cambia nulla, sarà il solito inverno triste.
anche tu sei triste. Anzi tristissimo.
carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.
illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.
Estremo Nordest

ducaneve ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno a tutti! Presto per sapere ci prende,sfiora,turchia.....quello che è certo oggi caldo autunno +22.3°. :wink:
Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.[/quote
] ieri anche qua...+14°(altina),58 mm di pioggia!!! Aspetta che esca il sole....scalda.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Estremo Nordest ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.[/quote
] ieri anche qua...+14°(altina),58 mm di pioggia!!! Aspetta che esca il sole....scalda.
Sole? Magari
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:Io mi aspetto qualcosa da quel hp in est Europa, intanto sta sbarrando la strada alle correnti miti da ovest di conseguenza la Russia centrale si sta raffreddando per bene, basta un movimento barico giusto e qualcosa arriva.

Commento tecnico e corredato da indici e carte come facevi notare in relazione ai commenti dei soliti 3/4 romani :lol:

Non ricordo chi ma c'era chi ipotizzava un cambio di marcia a cavallo di ottobre /novembre ed un autunno a rischio alluvionale a causa del blocco di hp ad est che si sarebbe formato 8)

Non me ne voglia chi continua a vedere est dove non c'è, ad inizio autunno ero d'accordo che i passaggi avessero una direttrice obbligata a causa dell'hp su Iberia ma ora le cose sono cambiate prima tra tutte la nao che tende alla negatività
Commento tecnico? Se poi il run successivo ha fatto vedere proprio quello che sostengo, nessuno ha parlato di freddo adesso ma dopo metà novembre.
Comunque scommettere sull' atlantico ci vuole poco il più delle volte la vince, ma forse quest'anno è un po' diverso.
Vedremo le prossime uscite intanto i gfs di oggi nel long vedono discese d'aria fredda da nord est/est, reading refoli d'aria fredda in moto retrogado da est, perciò non dico eresie.
AccuWeather ha centrato in pieno la proiezione autunnale e io l'ho interpretata sul mio TD!

Andate a vedere, senza voler battere i pugni in petto, io ero tra quelli che ipotizzava un blocco ad Est già un mese fa.
Estremo Nordest

ducaneve ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
ducaneve ha scritto: Qui è autunno 14 gradi, nebbia pioviggine ecc.[/quote
Sole? Magari
A perché il sole con temp normali con ci sono??ok!
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

oggi qua faceva 17 gradi con il cielo interamente coperto..non mi sembra una temperatura da primi novembre..sopramedia no stop.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

ventomoderato ha scritto: anche tu sei triste. Anzi tristissimo.
carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.
illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.
se non arriva meglio?!ma non arriva tranquillo..0 probabilità che arrivi..non è neanche da postare e commentare.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Prima metà di Novembre Ottobrina poi si vedrà.. Sono fiducioso per il trimestre invernale !
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
I miei spaghi
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Da notare che c'è già uno scoppiettante discussione sulle "occasioni di neve in Adriatico" dove lui e soci, già da settembre postano carte siberiane a 600h, simili a questa. Speravo che almeno il LIVE fosse libero dai sognanti e simili :?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

neve a 0 gradi ha scritto: carte a 12 giorni..che poi neanche ci prendono di striscio..io sarè triste ma tu un povero illuso.
se non arriva meglio?!ma non arriva tranquillo..0 probabilità che arrivi..non è neanche da postare e commentare.
si ribadisco se non arriva meglio. In questo forum si cercano.continuamente record ed episodi degni di nota. Gente che batterebbe la propria casa per un gennaio 85... Sicuramente esagero ma io tutta questa ricerca del gelo per dire io c ero, ho eguagliato la nevicata del 56 ecc non la capisco. Le soddisfazioni vere nella vita sono ben altre. L inverno deve fare il suo. Basta la polare marittima e la -4. Non servono burian vari a mio avviso.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ventomoderato ha scritto: illuso io... Ma Secondo te quella massa gelida arriva a metà novembre sull'Italia? Anzi se non arriva meglio. Sarebbero danni su danni. Poi non chiedetevi perché a fronte di disastri aumentano le tasse dei contribuenti. Basta e avanza la polare marittima. Inverno normali e pochi danni.
si ribadisco se non arriva meglio. In questo forum si cercano.continuamente record ed episodi degni di nota. Gente che batterebbe la propria casa per un gennaio 85... Sicuramente esagero ma io tutta questa ricerca del gelo per dire io c ero, ho eguagliato la nevicata del 56 ecc non la capisco. Le soddisfazioni vere nella vita sono ben altre. L inverno deve fare il suo. Basta la polare marittima e la -4. Non servono burian vari a mio avviso.
Facciamo invece una -4 artico continentale ti va bene uguale? Credo di no :lol: perché saresti sotto vento e non beccheresti nulla, a chi la vuoi raccontare! Aaa Vento son nato prima di te.
Bloccato