io direi che è un po' presto per guardare ad est, state sereni
il mese di novembre nella sua seconda parte secondo un affondo di grecale e tramontana con neve alla bassa quota dei rilievi adriatici solitamente lo porta con sé, non la -15 ma anche nel recente passato abbiamo viste discrete passate fredde a fine mese, mi ricordo quella del 2013 ad esempio ma anche negli ultimi 4 anni, un'altra
non sarebbe nulla di eccezionale
per quanto riguarda invece episodi crudi, il viola, insomma il big event che poi ovviamente tutti vogliono e desiderano direi che davvero non è questo il momento, gli inverni che sono passati alla storia già di per sé hanno espresso la fase più acuta ed estrema tra gennaio e febbraio, già dicembre non è un mese tradizionalmente votato, tranne poche eccezioni, a grandi eventi dio gelo in Italia, quindi ben che meno ora possiamo già andare a vedere a quanto arriva Mosca
Di sicuro i 2, 3 treni col gelo vero ( occasioni potenziali, poi magari non ne passa manco uno da noi) ci saranno durante il trimestre ( io penso più tra gennaio e febbraio) ma ora diciamo che non stanno nemmeno nelle stazioni, anzi il tremo ha ancora tutti i vagoni da montare...