Telecuscino ha scritto:In effetti hai ragioneducaneve ha scritto:Quando fate delle affermazioni cercate di postare delle carte o indici che documentano almeno in parte quello che dite, se no fate come i tre quattro romani, che dicono secondo me farà questo e quello, senza uno straccio di prova e di competenza.Telecuscino ha scritto: Ahaah io parlo addirittura di dopo metà Dicembre!
Per fine mese un po' di freddo arriverà sicuramente secondo me ma indifferentemente dallo "stato" Siberiano
Comunque gfs12 ottimo per i movimenti.. Da noi atlantico e Sole.. Meglio ora che in inverno
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
- NeveAquila
A chi ti riferisci? Il problema è che sono Romani?ducaneve ha scritto:Telecuscino ha scritto:In effetti hai ragioneducaneve ha scritto: Quando fate delle affermazioni cercate di postare delle carte o indici che documentano almeno in parte quello che dite, se no fate come i tre quattro romani, che dicono secondo me farà questo e quello, senza uno straccio di prova e di competenza.
Comunque gfs12 ottimo per i movimenti.. Da noi atlantico e Sole.. Meglio ora che in inverno
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
è una carta ancora lontana. A parte ciò qualche giorno anticiclonico ci sta anche. Se non fosse chiaro la gente lavora, va a scuola, pratica sport. Non tutti per fortuna sono fissati con la pioggia, il freddo e le medie trentennali. Se dopo questa fase di estremi maltempo facesse 3-4 giorni soleggiati non vedo quale sarebbe il problema.leonardo 555 ha scritto:..In arrivo il freddo
[/img]
-
manu73
- *Forumista TOP*
Che significa meglio ora che in inverno? Pensi che in inverno non ci siano fasi con Atlantico e in particolare con il sole? Tranquillo che ci saranno ora è in inverno.Telecuscino ha scritto:In effetti hai ragioneducaneve ha scritto:Quando fate delle affermazioni cercate di postare delle carte o indici che documentano almeno in parte quello che dite, se no fate come i tre quattro romani, che dicono secondo me farà questo e quello, senza uno straccio di prova e di competenza.Telecuscino ha scritto: Ahaah io parlo addirittura di dopo metà Dicembre!
Per fine mese un po' di freddo arriverà sicuramente secondo me ma indifferentemente dallo "stato" Siberiano
Altra cosa che non ho mai capito cosa sono i buoni movimenti...io sinceramente guardo i movimenti quando le masse d aria sono almeno in Europa, guardare oggi i movimenti baricoi che ci sono a 8000km di distanza sinceramente non saprei se sono buoni o pessimi. Mi fa piacere invece che qualcuno si spinga così lontano, sia a livello temporale che di chilometraggio...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
manu73 ha scritto:Che significa meglio ora che in inverno? Pensi che in inverno non ci siano fasi con Atlantico e in particolare con il sole? Tranquillo che ci saranno ora è in inverno.Telecuscino ha scritto:In effetti hai ragioneducaneve ha scritto: Quando fate delle affermazioni cercate di postare delle carte o indici che documentano almeno in parte quello che dite, se no fate come i tre quattro romani, che dicono secondo me farà questo e quello, senza uno straccio di prova e di competenza.
Altra cosa che non ho mai capito cosa sono i buoni movimenti...io sinceramente guardo i movimenti quando le masse d aria sono almeno in Europa, guardare oggi i movimenti baricoi che ci sono a 8000km di distanza sinceramente non saprei se sono buoni o pessimi. Mi fa piacere invece che qualcuno si spinga così lontano, sia a livello temporale che di chilometraggio...
so ragazzi che sognano
-
Rio
-
PaoloColbertaldo
Manu, la tua concretezza ed il tuo realismo sarebbero doti preziose per molti anche al di fuori della passione per la meteorologia!manu73 ha scritto:Che significa meglio ora che in inverno? Pensi che in inverno non ci siano fasi con Atlantico e in particolare con il sole? Tranquillo che ci saranno ora è in inverno.Telecuscino ha scritto:In effetti hai ragioneducaneve ha scritto: Quando fate delle affermazioni cercate di postare delle carte o indici che documentano almeno in parte quello che dite, se no fate come i tre quattro romani, che dicono secondo me farà questo e quello, senza uno straccio di prova e di competenza.
Stavolta però, almeno a leggere gli appassionati longers esperti, sembra che la disposizione delle figure bariche su macroscala possa gettare le basi per un inverno più interessante rispetto agli ultimi 5.
Questo da quello che dicono loro, io di tendenze stagionali so meno di niente.
Vedremo!
-
Gelo siciliano
Io personalmente guardo I movimenti e la.posizione del VP xke da li parte il nostro inverno avere un VP con la.sua parte piu fredda sulla.siberia in.ulteriore intensificazione nelle.prossime settimane è nirmale che ci da speranze in più x vivere un inverno degno del nome che porta avere una parte del vortice polare piu fredda ad ovest sappiamo bene che quasiti sempre x noi si traduce in nulla di fatto...certo non c nessuna garanzia ma.almeno aumentano le possibilità questo è innegabile
No, ci sono romani e romani, quelli che dico io sono tre o quattro che scrivono qui dentro.NeveAquila ha scritto:A chi ti riferisci? Il problema è che sono Romani?ducaneve ha scritto:Telecuscino ha scritto: In effetti hai ragione
-
Rio
@Paolo.. interessante questa tua veduta.... infine non si parla a vanvera, ma si costruiscono idee, visionando le carte, i movimenti, sia da parte della strato che della tropo, si fanno calcoli o si verifica lo stato del ghiaccio globale, sul nord emisfero, e quanto puo di suo (il ghiaccio), trattenere ha se il VP piu centrato possibile, ricordiamoci anche .. che in questo periodo, lassu' ce nè poco di ghiaccio e alle prime avvisaglie di surriscaldamenti atmosferici o attacchi delle onde (wave 1 o ecc. ecc) è molto piu' facile che il VP venga spostato.PaoloColbertaldo ha scritto:Manu, la tua concretezza ed il tuo realismo sarebbero doti preziose per molti anche al di fuori della passione per la meteorologia!manu73 ha scritto:Che significa meglio ora che in inverno? Pensi che in inverno non ci siano fasi con Atlantico e in particolare con il sole? Tranquillo che ci saranno ora è in inverno.Telecuscino ha scritto: In effetti hai ragione
Stavolta però, almeno a leggere gli appassionati longers esperti, sembra che la disposizione delle figure bariche su macroscala possa gettare le basi per un inverno più interessante rispetto agli ultimi 5.
Vedremo!
Ma poi...ci sono altri ed altri imput che possiamo metterci, ma poi solo dopo si fà un riesame completo e dare probabili indicazioni sul futuro.
Detto questo... le cose che si tenta di esporre , non sono campate in aria .. tutto qua ^_^
Scusatemi di questo piccolo sfogo
-
Gelo siciliano
Un saluto a Paolo Colbertaldo
Riporto quello da te postato: "Manu, la tua concretezza ed il tuo realismo sarebbero doti preziose per molti anche al di fuori della passione per la meteorologia!
Vedremo!"
Concordo pienamente sulla concretezza e il realismo che distingue "manu73"
e non solo per questo.
Non sono del tutto convinto, invece, sulla tesi che vede, secondo la tua lettura, alcuni esperti longers che cominciano a dare una valutazione sul prossimo inverno.
Ritengo decisamente ancora presto per dare un giudizio serio e soprattutto definitivo sulla stagione invernale. Le figure bariche su macroscala che possono essere indizio per gettare le basi per un inverno più interessante rispetto agli ultimi 5 anni?...
Spesse volte ci sono...medici... che individuano una diagnosi, magari anche difficile, ma poi concludono il proprio lavoro con una terapia non adatta alla diagnosi...
Cmq. è con piacere che ho letto le tue indicazioni che vanno sempre rispettate.
Riporto quello da te postato: "Manu, la tua concretezza ed il tuo realismo sarebbero doti preziose per molti anche al di fuori della passione per la meteorologia!
Vedremo!"
Concordo pienamente sulla concretezza e il realismo che distingue "manu73"
e non solo per questo.
Non sono del tutto convinto, invece, sulla tesi che vede, secondo la tua lettura, alcuni esperti longers che cominciano a dare una valutazione sul prossimo inverno.
Ritengo decisamente ancora presto per dare un giudizio serio e soprattutto definitivo sulla stagione invernale. Le figure bariche su macroscala che possono essere indizio per gettare le basi per un inverno più interessante rispetto agli ultimi 5 anni?...
Spesse volte ci sono...medici... che individuano una diagnosi, magari anche difficile, ma poi concludono il proprio lavoro con una terapia non adatta alla diagnosi...
Cmq. è con piacere che ho letto le tue indicazioni che vanno sempre rispettate.
-
leonardo 555
..In arrivo il freddo
...Boh io non vedo queste temperature in media.Fino al 6-7 novembre io vedo temperature sopramedia, poi dal 7 in poi vedo spaghi un pò aperti che oscillano tra la media e il sopramedia anche se di poco.