Apertura stazioni sciistiche pirenei oggi 1 Novembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Apertura stazioni sciistiche pirenei oggi 1 Novembre

Messaggio da mondometeo »

Segnalo che grazie alle abbondanti nevicate oltre 1500m sui Pirenei Catalani (50/60cm a 2000m) oggi 1 novembre alcune stazioni sciistiche hanno aprofittato del Ponte dei Santi per aprire le piste da sci.
Oltretutto è previsto bel tempo almeno sino a domenica e ieri pmeriggio/sera, tutte le strade che circondano le grandi città spagnole erano intasate di vacanzieri che lasciavano le cittá, non si direbbe proprio che l'economia spagnola vada così male :lol: :lol: :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Re: Apertura stazioni sciistiche pirenei oggi 1 Novembre

Messaggio da Salento92 »

mondometeo ha scritto:Segnalo che grazie alle abbondanti nevicate oltre 1500m sui Pirenei Catalani (50/60cm a 2000m) oggi 1 novembre alcune stazioni sciistiche hanno aprofittato del Ponte dei Santi per aprire le piste da sci.
Oltretutto è previsto bel tempo almeno sino a domenica e ieri pmeriggio/sera, tutte le strade che circondano le grandi città spagnole erano intasate di vacanzieri che lasciavano le cittá, non si direbbe proprio che l'economia spagnola vada così male :lol: :lol: :lol: :lol:
io mi sono trovato a vivere a madrid negli anni in cui la spagna era sostanzialmente secca e pioveva pochissimo (2011-2013)
ora il trend è cambiato è le perturbazioni nord atlantiche fredde piombano dirette su di loro
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Credo che sul versante atlantico più direttamente colpito dalla colata di aria fredda la quota neve sia stata decisamente più bassa.
Lupo Silano
Forumista senior

Re: Apertura stazioni sciistiche pirenei oggi 1 Novembre

Messaggio da Lupo Silano »

Salento92 ha scritto:
mondometeo ha scritto:Segnalo che grazie alle abbondanti nevicate oltre 1500m sui Pirenei Catalani (50/60cm a 2000m) oggi 1 novembre alcune stazioni sciistiche hanno aprofittato del Ponte dei Santi per aprire le piste da sci.
io mi sono trovato a vivere a madrid negli anni in cui la spagna era sostanzialmente secca e pioveva pochissimo (2011-2013)
ora il trend è cambiato è le perturbazioni nord atlantiche fredde piombano dirette su di loro
per una questione geografica le perturbazioni atlantiche interessano più direttamente il clima spagnolo che il nostro.
Rispondi