NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leonardo 555 ha scritto:Sbaglio o intorno all 200 ore sia di GFS sia di Reading vedo una bella rimonta calda anche se breve?
guardi carte a 200 ore? Poi sinceramente dopo tutta questa pioggia se arrivasse qualche giorno soleggiato non mi dispiacerebbe.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
ventomoderato

Sto seguendo gfs 06: Fino a 228 ore non c è traccia Dell anticiclone. Piuttosto parlerei di brevi pause in un contesto piovoso.
Lupo Silano
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:Sto seguendo gfs 06: Fino a 228 ore non c è traccia Dell anticiclone. Piuttosto parlerei di brevi pause in un contesto piovoso.
come al solito tralasci di dire quello che non ti piace...
ovvero che in tutto il periodo da te indicato il run mostra un perenne sopramedia termico.
eh vento, vento...
ormai penso che non imparerai mai più...
ventomoderato

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Sto seguendo gfs 06: Fino a 228 ore non c è traccia Dell anticiclone. Piuttosto parlerei di brevi pause in un contesto piovoso.
ovvero che in tutto il periodo da te indicato il run mostra un perenne sopramedia termico.
eh vento, vento...
risparmiati la tua paternale... Non mi interessa leggerla.
Lupo Silano
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
eh vento, vento...
risparmiati la tua paternale... Non mi interessa leggerla.
infatti è proprio questo il guaio!!!
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

EAST COST sotto ripetuti attacchi artici.......siamo alle solite :D
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Senza dubbio l'ultimo run mostra temperature sopra la.norma e pioggia a volontà...consentitemi di dire però che non si tratta di una temperatura di molto.sipra la.norma...non.dimentichiamo che novembre è il mese della pioggia non il mese del.freddo e della.neve soprattutto nei suoi primi.15-20 giorni direi senpre.secondo il mio umile.pensiero di tirare gli occhi su e vedere un.VP qst anno disposto con la.sua parte più fredda sulla siberia...qst disposizione potrebbe esporci a tempo.debito a colate gelide non appena il VP si indebolirà
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gelo siciliano ha scritto:Senza dubbio l'ultimo run mostra temperature sopra la.norma e pioggia a volontà...consentitemi di dire però che non si tratta di una temperatura di molto.sipra la.norma...non.dimentichiamo che novembre è il mese della pioggia non il mese del.freddo e della.neve soprattutto nei suoi primi.15-20 giorni direi senpre.secondo il mio umile.pensiero di tirare gli occhi su e vedere un.VP qst anno disposto con la.sua parte più fredda sulla siberia...qst disposizione potrebbe esporci a tempo.debito a colate gelide non appena il VP si indebolirà
Quoto! Peró é pur vero che un po' di freddo (non dico gelo) sarebbe normale
Gelo siciliano

Si certamente telecuscino ma quello che hai appena detto sarebbe nella norma dp la metà del mese e secondo gfs proprio dp la.metà la.temperatura dovrebbe scendere...ovviamente obbligatorio il condizionale
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

buondì..io dai modelli odierni vedo pioggie e sopramedia per una decina di giorni..poi sento dire in giro che nella seconda metà del mese arriverebbe il freddo e non capisco proprio come sia possibile..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Gelo siciliano ha scritto:Si certamente telecuscino ma quello che hai appena detto sarebbe nella norma dp la metà del mese e secondo gfs proprio dp la.metà la.temperatura dovrebbe scendere...ovviamente obbligatorio il condizionale
Speriamo!
ventomoderato

Firmerei per un trittico novembre 2013-2015-2017. 3 mesi in cui novembre ha fatto novembre.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Lobo siberiano alla riscossa dopo le 150 h
Gelo siciliano

Ciao neve sopra media si ma non esasperato e soprattutto causato dalle correnti meridionali portatrici di pioggia non dall'HP sarebbe stato anomalo.vedere in.novembre alta pressione a volontà come successo nelle ultime annate e temperature ben oltre la.media qst anno.il.discorso è diverso...riguardo al freddo non xke abbiamo.temperature oltre la media adesso tra 15 giorni non possiamo vivere una piccola ondata di freddo...detto questo personalmente non so dire se arriverà un po.di freddo dp la metà del mese anche se non nascondo che le possibilità c sono...ma più passano le.settimane più guardo il VP e più mi.convinco che abbiamo abbastanza carte da giocare da dicembre in poi e forse ultimi.giorni dI novembre FORSE
Bloccato