Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

:lol:

Penso che tra non molto i gm faranno vedre qualcosina.. aspettandum un SSW !!!!

Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto::lol:

Penso che tra non molto i gm faranno vedre qualcosina.. aspettandum un SSW!!!!

Tutto nasce sempre dal basso... ma staremo a monitorare.....

Immagine

Ma tutto puo' svanire :wink:
Ultima modifica di Rio il mer ott 31, 2018 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:@robertino
Giusto non saltare l'autunno
ma la maggior parte di noi
sono freddofili e amanti della neve
quindi non ci trovo nulla di strano
se a novembre e con la fame di sottomedia
che abbiamo,qualcuno inizi a spingersi
con lo sguardo verso orizzonti invernali
anche per confrontarci imparare
e crescere.
Picchio mi meravigli tu abiti in una zona che…. quante nevicate anche ottime hai visto nel corso della tua vita a Novembre, dai su!!??
Duca io non butto via niente, ho anche scritto prima che se nel passato nevicate precoci sono state sinonimo di invernicchi
ad oggi, schemi saltati, quindi non ho capito cosa intendi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

freddopungente ha scritto:o.t.

finchè le carte si commentano in base a gusti personali e desideri non ci potrà mai essere un sano confronto oggettivo, ad oggi, se non a 15 giorni di distanza e in un solo run di un'uscita ufficiale, di sinottiche atte a portare il freddo non se ne vedono e andare a fantasticare su possibili evoluzioni tralasciando ciò che potrebbe accadere nel breve medio e quanto di più sbagliato si possa fare in meteorologia

fine o.t.
Sono su questo forum da più tempo di te, non credo di aver bisogno dei tuoi consigli per come mi devo comportare, inoltre qui nessuno sta fantasticando si guardano i modelli e si cerca di capire quale potrebbe essere lo sbocco a certe situazioni.

Le piogge non mi interessano, io cerco la prima neve della stagione e se a te non sta bene fattene na ragione, anche io credo che il tuo td sul lago vicino a casa tua sia stupido e non mi interessa affatto lo trovo inutile e ancora sta lì, però non vengo a dirti quello che devi fare ci penserà la moderazione se vuole io un td del genere l'avevo già spostato ma tant'è.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ducaneve ha scritto:

finchè le carte si commentano in base a gusti personali e desideri non ci potrà mai essere un sano confronto oggettivo, ad oggi, se non a 15 giorni di distanza e in un solo run di un'uscita ufficiale, di sinottiche atte a portare il freddo non se ne vedono e andare a fantasticare su possibili evoluzioni tralasciando ciò che potrebbe accadere nel breve medio e quanto di più sbagliato si possa fare in meteorologia

fine o.t.
Sono su questo forum da più tempo di te, non credo di aver bisogno dei tuoi consigli per come mi devo comportare, inoltre qui nessuno sta fantasticando si guardano i modelli e si cerca di capire quale potrebbe essere lo sbocco a certe situazioni.

Le piogge non mi interessano, io cerco la prima neve della stagione e se a te non sta bene fattene na ragione, anche io credo che il tuo td sul lago vicino a casa tua sia stupido e non mi interessa affatto lo trovo inutile e ancora sta lì, però non vengo a dirti quello che devi fare ci penserà la moderazione se vuole io un td del genere l'avevo già spostato ma tant'è.
:lol: :lol: :lol:

eh ma il moderatore non sei tu ;)

ma apriti il td retrogressione gelida e facci fare due risate invece di dire cazzate del genere su un td che interessa a tantissime utenze
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:Romando un po' stupito, si parla di inverno anticipato a novembre, ma in realtà un'ondata di freddo a novembre specie nella seconda parte del mese mi pare una cosa assolutamente normale a che statisticamente probabile...
a volte fa più freddo in quella fase che a Natale tanto per essere chiari..
Perfettamente d'accordo, dopo metà mese (in alcune zone anche prima) se dovesse arrivare una botta fredda con neve a bassa quota, non si deve certo vergognare nel farlo.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ducaneve questo è il td modelli, non aggiungo altro. Comunque definire "stupido" un td che monitora una situazione grave come il lago di bracciano, oppure definire il lago stesso come il laghetto vicino casa dice tutto di quello che sei. Per quanto mi riguarda ti chiedo con cortesia di non quotare i miei messaggi, non sei una persona con la quale interloquire per i miei gusti, se per caso insisterarai a quotarli io non ti risponderò, ciao
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ducaneve ha scritto:

fine o.t.

il pallone è mio e decido io?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

turbo_dif ha scritto:
ducaneve ha scritto:

fine o.t.

il pallone è mio e decido io?
Cari romani tolto Iniestas e pochi altri, avete poco da dire, solo provocazione e frasi in cui mettete parole in bocca ad altri che non hanno mai detto.

Poi tu? che amoreggiavi con Matteo TV pur di darmi contro
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

visto che si consente a un utente di definire "stupido" un td sul lago di bracciano, etichettato come "lago vicino casa tua" vado un po ot, per fare un po di cultura generale che credo non faccia mai male....
Il lago di Bracciano è l'ottavo lago italiano per estensione nonchè il terzo del centro italia. Nonostante il livello oggi molto basso risulta il sesto lago italiano per profondità.
Il lago e l'area circostante sono Parco Regionale, sulle sue sponde sorgono tre ridenti paesi, Bracciano, Trevignano e Anguillara.
Non male per essere il "laghetto vicino casa di Freddopungente" :D :D
Ultima modifica di Robertino il mer ott 31, 2018 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Robertino ha scritto:Ducaneve questo è il td modelli, non aggiungo altro. Comunque definire "stupido" un td che monitora una situazione grave come il lago di bracciano, oppure definire il lago stesso come il laghetto vicino casa dice tutto di quello che sei. Per quanto mi riguarda ti chiedo con cortesia di non quotare i miei messaggi, non sei una persona con la quale interloquire per i miei gusti, se per caso insisterarai a quotarli io non ti risponderò, ciao
Stai tranquillo che non mi interessi. Quotarti poi? per cosa?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Per favore è il TD dei modelli questo.
Vi chiedo di utilizzare un linguaggio appropriato e di finirla con gli OT dei quali non interenssa nulla a nessuno grazie
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ultimo pannello, quando arriva l'est verrai avvisato tranquillo, per ora più facile un po' di Garbino :D :D :D :D
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Scrivo un ultimo messaggio ai quattro o cinque romani che scrivono qui i quali ovviamente si coalizzano tutti contro il cattivo adriatico ( :lol: ) cercate di capire che molte volte scrivete messaggi ecc i quali non interesano a nessuno e infestate il td modelli citando Roma di qua Roma di la, sveglia che non siete più il centro del mondo.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Romando un po' stupito, si parla di inverno anticipato a novembre, ma in realtà un'ondata di freddo a novembre specie nella seconda parte del mese mi pare una cosa assolutamente normale a che statisticamente probabile...
a volte fa più freddo in quella fase che a Natale tanto per essere chiari..
D'accordo sulla statistica ma credo sia più facile nell'ultima decade del mese no?
e comunque non è cambiato il clima? non valgono più le nuove regole dell'hp perenne e dei fenomeni estremi fuori dagli schemi?
dobbiamo deciderci Iniè, ragioniamo con gli schemi vecchi o con quelli nuovi? altrimenti piangiamo sempre....
Bloccato