e addio sogni di gloria
ma che è sta roba dai

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche i miei non sono cosi diversi:

Indubbiamente si voleva dinamicità (evitando disastri se possibile), ma è l'aspetto termico a essere preoccupante. A te non preoccupa, a me sì. Sono vedute diverse, ci sta.ventomoderato ha scritto:Ieri sera non sapevo cosa fare e ho letto i td live del 2015... Tutt altra pasta purtroppo. Tornando ai modelli: Si intravede dinamicità. Non era ciò che si voleva?
esatto..tutto corretto..ma poi già nella seconda parte di ottobre dovrebbero esserci sbuffi freddi da nord o nord est e novembre dopo il 15 è al nord già tempo di inverno..o almeno dovrebbe essere così..ma qua sembra che vada tutto bene e che le temperature siano un aspetto secondario..quando invece secondo me è l'aspetto primario.iniestas ha scritto:ho letto gli ultimi interventi e devo dire che questa volta mi trovo concorde con eb
molti utenti parlano di autunno, ma mi viene da chiedere di quale autunno parlano, perché ad un certo punto forse c'è un immaginario non corretto...
settembre è normale che sia il prolungamento dell'estate, ottobre ok le ottobrate, novembre, bene la pioggia e il clima caldo umido?
Direi che questa è la descrizione di un autunno che chiude a +2 di sopra media..
E' questo l'autunno?
Diciamo che alcune cose ci stanno, i blocchi ad est, le fasi caldo umide, ma ricordiamoci che novembre è fatto anche dei primi freddi invernali e anche di neve a bassa quota, ogni tanto...
dunque non vedo una grossa normalità climatica in questo trimestre autunnale finora, vedremo se novembre saprà regalare anche altro
Eh eh caro freddo il discorso ci porterebbe lontano........freddopungente ha scritto:oltre a battere su una tastiera, vorrei sapere dai tanti che qui si lamentano di questo gravoso problema della temperatura terrestre in aumento, come si attivano nel quotidiano per invertire il trend, o pensate che scrivendo lamenti qui cambi qualcosa?
cominciate a farvi gli inverni senza riscaldamenti e le estati senza condizionatore, a lasciare la macchina a casa e girare in bicicletta etc etc
facile lamentarsi di qualcosa e non provare a cambiarla...
Io non mi lamento di chissà cosa. Certo lo stile di vita (scelto o imposto) è quello che dici tu. E influisce sulle temperature (quindi ora non si nega più).freddopungente ha scritto:oltre a battere su una tastiera, vorrei sapere dai tanti che qui si lamentano di questo gravoso problema della temperatura terrestre in aumento, come si attivano nel quotidiano per invertire il trend, o pensate che scrivendo lamenti qui cambi qualcosa?
cominciate a farvi gli inverni senza riscaldamenti e le estati senza condizionatore, a lasciare la macchina a casa e girare in bicicletta etc etc
facile lamentarsi di qualcosa e non provare a cambiarla...
iniestas ha scritto:io la bici la uso tutti giorni, la macchina cerco di usarla poco, condizionatore e riscaldamenti non posso costringere chi vive con me a sudare o rabbrividire di freddo...
nel forum non leggo lamenti, si cerca di descrivere la realtà
io cerco di essere oggettivo, guardo le cose buone di questo autunno (la pioggia) e le cose non buone (sopra media fisso) e quelle diciamo border line, tipo assenza di fasi pre invernali (finora) che, pur non essendo obbligatorie, rientrano però statisticamente nella casistica del trimestre autunnale italiano, specie per il periodo fifone ottobre-mese di novembre...