Nowcasting Roma autunno 2018

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

eb717 ha scritto:
Robertino ha scritto:ancora scrivete provvedimento esagerato? ma lo state vedendo cosa sta succedendo in giro con questo vento? e ancora non è l'apice. L'allerta era per condizioni meteo avverse, purtroppo lo sport dell'italiano medio e del romano è lamentarsi sempre e comunque, salvo poi piangere le disgrazie e incolpare per non aver chiuso le scuole ecc. Roba da pazzi
Per è giusto chiudere, perchè la prudenza non è mai troppa. Se non succede nulla è meglio che piangere poi. Su questo sono più che d'accordo.
Nel contempo però ritengo evidente che sulle precipitazioni i modelli hanno letto male finora. Qui da me da ieri sono caduti 7,8mm e secondo i gm dovevamo stare a 100! Voglio dire può capitare...il 21/10 invece nessuno aveva previsto la grandinata che poi risultò notevolissima. Solo questo dico. I modelli hanno ancora evidenti limiti anche nel brevissimo e non può essere altrimenti, chiaro. ;)
Eb ma di che cosa parli? ma sei a Roma o dove adesso? decine di interventi per i danni del vento, è una cosa clamorosa, io non ricordo un vento così forte in vita mia
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Robertino ha scritto:
eb717 ha scritto:
Robertino ha scritto:ancora scrivete provvedimento esagerato? ma lo state vedendo cosa sta succedendo in giro con questo vento? e ancora non è l'apice. L'allerta era per condizioni meteo avverse, purtroppo lo sport dell'italiano medio e del romano è lamentarsi sempre e comunque, salvo poi piangere le disgrazie e incolpare per non aver chiuso le scuole ecc. Roba da pazzi
Per è giusto chiudere, perchè la prudenza non è mai troppa. Se non succede nulla è meglio che piangere poi. Su questo sono più che d'accordo.
Nel contempo però ritengo evidente che sulle precipitazioni i modelli hanno letto male finora. Qui da me da ieri sono caduti 7,8mm e secondo i gm dovevamo stare a 100! Voglio dire può capitare...il 21/10 invece nessuno aveva previsto la grandinata che poi risultò notevolissima. Solo questo dico. I modelli hanno ancora evidenti limiti anche nel brevissimo e non può essere altrimenti, chiaro. ;)
Eb ma di che cosa parli? ma sei a Roma o dove adesso? decine di interventi per i danni del vento, è una cosa clamorosa, io non ricordo un vento così forte in vita mia
Confermo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

siamo d'accordo che, per adesso, sulla pioggia i Gm hanno cannato alla grande su Roma

ma per il vento no, anche io non ricordo a memoria un vento da sud cosi forte a Roma...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:
eb717 ha scritto:
Vedo che il mio intervento nemmeno l'hai letto...quindi!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:siamo d'accordo che, per adesso, sulla pioggia i Gm hanno cannato alla grande su Roma

ma per il vento no, anche io non ricordo a memoria un vento da sud cosi forte a Roma...
E' quello che sto dicendo io, sono d'accordo sulla chiusura...ma tanto c'è gente che legge quello che vuole e risponde senza capire! :lol: :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Tempo poco e cominceranno i nubifragi, poi ne parliamo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ragazzi massima cautela, tempo in peggioramento

guardate che anche a camminare bisogna stare attenti, vola di tutto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:Tempo poco e cominceranno i nubifragi, poi ne parliamo
Infatti ho detto per ora!! L'italiano è un lingua così difficile!!

Anche facesse 50mm adesso, la previsione di ieri e stamattina sarebbe sbagliata lo stesso. Solo questo stavo sottolineando, non certo il provvedimento che ci può stare.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo la stagione estiva!

Intervengo per seguire con voi questo peggioramento che non sarà affatto morbido.

Condivido la scelta di chiudere le scuole della Raggi, non per il peggioramento in se, ma perchè questa povera città è ridotta ormai al ridicolo e con condizioni come queste i rischi sono veramente seri.

Si registrano già numerosi danni per il vento. A proposito, raffica massima registrata dal sottoscritto fino ad ora, 88,6 km/h.

Ma il vento sta aumentando.

Ora tutto chiuso, vento fortissimo, tuoni e piove in maniera consistente al Circo Massimo, dove si fa fatica a camminare.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tuoni come supposte
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Qui all 'eur sta volando di tutto e ha buttato giù alcuni alberi :shock: raffiche violentissime e cielo che sta diventando scuro
tempus140

Messaggio da tempus140 »

eh si, perché non ci sono mai state in passato raffiche di 70-80 o 120 km/h. Eppure non sono mai state chiuse le scuole per vento eccessivo. Poi è chiaro che se parcheggi l'auto in un viale alberato allora te la stai andando a cercare.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Il nucleo in entrata dal mare:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tempus140 ha scritto:eh si, perché non ci sono mai state in passato raffiche di 70-80 o 120 km/h. Eppure non sono mai state chiuse le scuole per vento eccessivo. Poi è chiaro che se parcheggi l'auto in un viale alberato allora te la stai andando a cercare.
Va beh comunque in una città come Roma ci sta chiudere.
Qui da me vento ugualmente fortissimo, ma è una cittadina al confronto e quindi i disagi sono minori. ;)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Tragedia sfiorata a Prati, i fili della corrente hanno evitato che l'albero crollasse sul pullman
http://www.romatoday.it/cronaca/alberi- ... -2018.html
Bloccato