mamma mia con sto non inverno. Una giornata umida con 5 gradi è mitezza tardo primaverile? Ma basta.neve a 0 gradi ha scritto:cioè un non inverno..nevofilo80 ha scritto:potrebbe essere un inverno tipo lo scorso con sfondamento del nam a meta novembre e chance tra gennaio e febbraio ,prima parte atlantica e hpneve a 0 gradi ha scritto: quindi tu credi in un inverno, "tipo grandi inverni europei del passato"?
Ottobre 2018 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Luca se fosse confermata questa dinamica sarebbe buona per la neve dalle tue parti in dicembre o sbaglio?luca90 ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
-
turbo_dif
- Forumista senior
son gusti.. a dicembre ha fatto un bel po' di neve che ha resistito bene alle scaldate del pessimo gennaio e a febbraio e marzo è stato inverno con la I maiuscola.. ho sciato tantissimo senza mai beccare un sasso in pista.. a me è piaciuto parecchioneve a 0 gradi ha scritto:ma ha fatto vomitare lo scorso inverno..c'è stato solo il burian di fine febbraio di 2 giorni..gennaio è il più caldo si sempre..turbo_dif ha scritto:nevofilo80 ha scritto: potrebbe essere un inverno tipo lo scorso con sfondamento del nam a meta novembre e chance tra gennaio e febbraio ,prima parte atlantica e hp
come l'anno scorso ci metto la firma
- luca90
- *Forumista TOP*
Per la neve entrano in campo purtroppo molteplici fattori. Diciamo che avere un valore simile ci mette in lista per avere GPT-.Robertino ha scritto:Luca se fosse confermata questa dinamica sarebbe buona per la neve dalle tue parti in dicembre o sbaglio?luca90 ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
Quoto gli interventi di Iniestas e Nevofilo, senza contare il fatto che lo sfondamento nam non è detto che influenzi i 60 giorni successivi ma potrebbe essere meno e quindi già a Gennaio si potrebbe sbloccare la situazione.ventomoderato ha scritto:mamma mia con sto non inverno. Una giornata umida con 5 gradi è mitezza tardo primaverile? Ma basta.neve a 0 gradi ha scritto:cioè un non inverno..nevofilo80 ha scritto: potrebbe essere un inverno tipo lo scorso con sfondamento del nam a meta novembre e chance tra gennaio e febbraio ,prima parte atlantica e hp
Negli ultimi anni a sempre sfondato e quasi sempre influenza la stagione è un parametro serio.picchio70 ha scritto:a me pare probabile, ma non vuol dire niente per le nostre sorti.Robertino ha scritto:Breve parentesi, ci capisco molto poco di stratosfera, ma per quel poco che so mi sembra molto difficile lo sfondamento del nam a metà novembre, chiusa parentesi

[/i]