mi piacerebbe provarla quando è sottozero ,con raffiche oltre i kmh 100, sono curioso, si può fareEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!!Scambio,ti offro un po' di bora per un paio di cm di neve!!!!avventura ha scritto:qui in pedemontana modenese sono abbastanza fortunato, con est 11/12 cm 169,con atlantico 12/13 cm 141, ovvio che non sempre è cosi, peròMetropolis ha scritto: L’Italia ha microclimi diversi che con pattern diversi portano effetti diversi. Si sa. Quindi perchè sparare sempre assolutismi inutili? L’inverno è solo da est? Non è vero....o meglio, bisognerebbe sempre specificare per il mio giardino.
Ottobre 2018 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ho la sensazione che dalle nostre parti di acqua ne cadrà ben poca sai...vince1986 ha scritto:
in attesa della pioggia, che si sta facendo attendere molto, da registrare è che entriamo in un periodo dettato da correnti meridionali molto miti e umide, con diverse occasioni di precipitazioni.
Termicamente siamo un mese indietro.
Certo che le ho viste. Dovrebbero cadere sui 150 mm. Credo non arriveremo a 20 comunque visto l' andazzosnowchaser ha scritto:Non arriveremo di certo a pari? Ma se solo entro la prossima settimana arriverai a quota 900, almeno le hai viste le previsioni?fanskorn ha scritto:Certamente. La media è di 1100 mm annui. Dal 1 gennaio ne sono caduti 703,2.massi72 ha scritto: Visto che lamenti una crisi idrica dalle tue parti, potresti indicare i dati pluviometrici annuali ad oggi e raffrontarli alla media precipitativa annua??
Grazie
Non arriveremo di certo a pari, quindi per me è crisi
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*

Estofex emana l'allerta 2 su tutto il nord tranne la Romagna
Ultima modifica di Viva le dolomiti il dom ott 28, 2018 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
io spero che questa scaldata di inizio novembre possa rappresentare un reset finale della stagione calda in modo da iniziare a fare sul serio magari già da fine meseducaneve ha scritto:Buona domenica, certo che le anomalie delle termiche nella Russia europea sono davvero importanti nel corso dei run di gfs e ecmwf anche +12.
certamente meglio caldo ora che a dicembre
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Comincio a pensare ad una bordata fredda in seconda decade poi chiusura e Dicembre Altapressorio o Atlantico a tua sceltaSalento92 ha scritto:io spero che questa scaldata di inizio novembre possa rappresentare un reset finale della stagione calda in modo da iniziare a fare sul serio magari già da fine meseducaneve ha scritto:Buona domenica, certo che le anomalie delle termiche nella Russia europea sono davvero importanti nel corso dei run di gfs e ecmwf anche +12.
Si meglio adesso, che più avanti.Salento92 ha scritto:io spero che questa scaldata di inizio novembre possa rappresentare un reset finale della stagione calda in modo da iniziare a fare sul serio magari già da fine meseducaneve ha scritto:Buona domenica, certo che le anomalie delle termiche nella Russia europea sono davvero importanti nel corso dei run di gfs e ecmwf anche +12.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Molto probabile rapido sfondamento namducaneve ha scritto:Si meglio adesso, che più avanti.Salento92 ha scritto:io spero che questa scaldata di inizio novembre possa rappresentare un reset finale della stagione calda in modo da iniziare a fare sul serio magari già da fine meseducaneve ha scritto:Buona domenica, certo che le anomalie delle termiche nella Russia europea sono davvero importanti nel corso dei run di gfs e ecmwf anche +12.
e chiusura in prima armonica del vps, quindi o becchiamo
qualcosa prima senno se ne parla a gennaio......
Il nam a quanto è arrivato o ancora è inutile guaradare il suo indice dato che non lo aggiornano dal 4 settembre?picchio70 ha scritto:Molto probabile rapido sfondamento namducaneve ha scritto:Si meglio adesso, che più avanti.Salento92 ha scritto: io spero che questa scaldata di inizio novembre possa rappresentare un reset finale della stagione calda in modo da iniziare a fare sul serio magari già da fine mese
e chiusura in prima armonica del vps, quindi o becchiamo
qualcosa prima senno se ne parla a gennaio......
Si se deve superare la soglia meglio che lo fa il prima possibile per salvare la seconda parte della stagione che è sempre la migliore, mi tirerebbe buttare via Dicembre però la neve Dicembrina regala sensazioni che i mesi seguenti non danno.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*