Nowcasting Roma autunno 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
nowcasting roma 2018
Buongiorno.Temperature minime di stanotte 27/10:Fiumicino e Campino:17gradi;Roma Urbe:12 gradi(attorno alle 3 di notte):Il perche' della differenza e' dipeso dalla insistenza di vento prefrontale di libeccio sulla zona costiera al contrario delle aree meno esposte.Finora a Urbe si sono avute 6 giorni con minime sotto i 10 gradi(3 a sett. e3 a ott.)
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: nowcasting roma 2018
Per questo Roma Urbe ha una media delle minime solitamente più bassa rispetto a Fiumicino e Ciampino!rik5 ha scritto:Buongiorno.Temperature minime di stanotte 27/10:Fiumicino e Campino:17gradi;Roma Urbe:12 gradi(attorno alle 3 di notte):Il perche' della differenza e' dipeso dalla insistenza di vento prefrontale di libeccio sulla zona costiera al contrario delle aree meno esposte.Finora a Urbe si sono avute 6 giorni con minime sotto i 10 gradi(3 a sett. e3 a ott.)
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bgiorno
Allo stato attuale e’ flop previsionale per il Lazio
Un po’ sospettavo
Troppa fanfara mediatica
Per adesso i dati salienti sono il gran caldo e io vento
La minima e’ sopramedia di 8/9 gradi
Non penso ci sia da aggiungere altro
Giusto monitorare specie se le prp dovessero arrivare tra sera e mattinata di domani alla riapertura di uffici e scuole
Staremo a vedere
Per ora e sottolineo per ora prima che arrivino i soliti professori del tutto normale e’ flop previsionale
Ripeto per ora per chi non da leggere bene !
Allo stato attuale e’ flop previsionale per il Lazio
Un po’ sospettavo
Troppa fanfara mediatica
Per adesso i dati salienti sono il gran caldo e io vento
La minima e’ sopramedia di 8/9 gradi
Non penso ci sia da aggiungere altro
Giusto monitorare specie se le prp dovessero arrivare tra sera e mattinata di domani alla riapertura di uffici e scuole
Staremo a vedere
Per ora e sottolineo per ora prima che arrivino i soliti professori del tutto normale e’ flop previsionale
Ripeto per ora per chi non da leggere bene !
Concordo, prima di parlare di flop e derubricare aspetterei domani, oltre alle prp sono preoccupanti anche i venti previsti, senz’altro più sostenuti sulla zona costiera ma che in una città come la nostra (dove gli alberi cascano abbastanza facilmente) possono comunque fare danni molto seri anche se più contenuti rispetto alle zone rivierasche.
https://www.ilmessaggero.it/roma/cronac ... 68339.html
Articolo molto interessante sulle zone della città che necessitano di interventi di bonifica e ristrutturazione per il defluvio piovano
Articolo molto interessante sulle zone della città che necessitano di interventi di bonifica e ristrutturazione per il defluvio piovano
-
NIVOFILO86
- Forumista senior